Citazione:Ronnie ha scritto:
Interessato all'argomento, ho cercato su internet ed ho trovato questa discussione, che sembra proprio fatta per il mio caso caso.
Ma già ho dei problemi a ricavare quelli che chiamate i 'porta-pin', non riscendo ad estrarli da una vecchia RS232. O ho capito male?
Alla fine del tutto, a GARMIN 12 collegato al computer, si può dire che sostituisce un chartplotter?
Grazie in anticipo
Si, se ci installi OpenCPN e le CM93 direi si di si.
A dire il vero sulla mia o preferito metterci un funghetto come antenna gps e questo lavoro l'ho fatto solo per poter rendere il garmin un'antenna di rispetto, oltre alla possibilità di maneggiare i waypoint su pc e poi trasferirli al GPS Garmin o viceversa.
L'alimentazione USB mi è comoda perchè posso farlo funzionare anche senza pile. Comunque, visto che le stilo alla fine son comode, consiglio quelle ricaricabili. Personalmente mi son stufato di cacciar via batterie, penso anche l'ambiente di riceverne. Si fa quel che si può...
Per i 'porta-pin' li troverai facilmente in un negozio di forniture elettroniche. Se non li trovi mandami il tuo indirizzo via MP potrei spedirtene qualcuno che dovrei ancora trovare nel bordello di casa. Ciao