otto
Amico del forum
Messaggi: 506
Registrato: Aug 2009
|
Consigli per 'restauro pozzetto' (legno...)
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:Moby Dick ha scritto:
Dipende dall'attrezzatura che hai e dalla manualità. Da scartare l'acquisto di doghe già pronte che costano un occhio della testa. Io le ricaverei da un tavolone di teak, magari dello spessore di 5 cm ricavando delle strisce piallate larghe 4,7 - 4,5 mm spessore 0,9 - 1 cm cercando la collaborazione di un falegname, cianfrino da 4 mm (il canaletto ) che puoi fare con una troncatrice elettrica che abbia superiormente il piano per la lama della sega. Prepari i pezzi a misura facendo in modo che giro giro rimanga il canaletto da riempire con sika 290, dai il primer sul tuo piano di compensato e sulla faccia di appoggio della doga, stendi il sika 291 sul piano di calpestio, appoggi le doghe e metti dei pesi sopra interponendo eventualmente delle tavole perchè i pesi si distribuiscano uniformemente. Dopo un paio di giorni togli tutto, dai il primer nella canaletta del cianfrino, riempi di sika 290, lo livelli con una spatolina, aspetti 2-3 giorni e con una levigatrice spiani tutto togliendo il sika in eccesso. Spesa? fai il conto del teak che ci vuole, costa 5800 euro mc + iva. Fra sika e primer vista la poca superfice non dovreste superare 100 euro.
Buon vento e buon lavoro
Detta così sembra di una semplicità disarmante, un pò più complicato è metterla in pratica.
Inoltre il prezzo che tu hai indicato è giusto, ma è quello di una tavola che come minimo deve avere uno spessore di 52 mm. che normalmente è larga sui 25cm e lunga sui 2,7 metri.
Già solo una tavola così costa intorno ai 250 € il Falegname poi ti dà tutta la collaborazione che vuoi, ma anche lui vuole gli Euri (stà li apposta)
Poi c'è il Sikaflex e poi il primer, poi la devi mettere in opera...poi...poi...e poi!!!
Behh Stefano e che ce vo!???
|
|
20-07-2011 03:17 |
|