Citazione:baudelaire ha scritto:
Ciao non voglio essere cattivo ma hai chiamato 4 meccanci per fare lavori che avresti potuto fare da solo e sicuramente saresti giunto ad una conclusione se non di soluzione almeno avresti potuto escludere ipotesi e comprederne altre, nonhè conoscere il tuo bel motore che è sempre cosa gradita.
Ho uno yanmar 1gm10, un motore splendido non solo perchè funziona ma anche perchè apri manuale leggi e aggiusti con facilità.
Ciao, olio e filtri li cambio da solo. Il primo meccanico l'ho chiamato per sistemare l'accensione (motorino) che ogni anno faccio controllare. Dato che era li gli ho fatto montare il filtro nuovo, visto che mi apprestavo a partire per una crociera... Che grazie al gm10 é saltata...
Dopo quel cambio filtro sono iniziati i guai, che ho descritto sopra. E non sono ancora finiti.
Ieri è tornato uno dei meccanici e ha rifatto uno spurgo, ha cambiato una ranella, ha controllato lo scarico... Nisba.
Il circuito di alimentazione lo abbiamo provato escludendo tutto fino alla pompa di iniezione. Il problema persiste anche cosí, quindi i meccanici propendono per tarare la pompa di iniezione.
Riguardo al manuale del motore: io ho quello in italiano, e non c'é scritto molto. Ne esistono di piú dettagliati?
Riguardo al mio motore Yanmar: io devo concludere che anche per passate esperienze é un cesso. Saró particolarmente sfigato, oppure incompetente... Ma credimi che di tempo me ne ha fatto perdere parecchio, oltre al fatto che quest'anno mi ha lasciato a piedi il 12 agosto.
Praticamente la stagione é partita, oltre la fatto che ad oggi nessuno dei 4 meccanici ha dato una diagnosi certa. Uno dei 4 é officina yanmar.... A questo punto io con il manuale cosa avrei potuto fare?