04-09-2011, 20:28
Vince, non ti capisco... ad esempio perchè ti esprimi in kgm ke è l'unità di misura delle coppie, ad esempio del momento raddrizzate e non in kg o N che sono unità di misure dei carichi? Qui parliamo di trazione sulle cime e quindi di kg.
Mi sfugge qualcosa?
Poi sul testo di Fabbroni io leggo 20% in meno e ritengo significhi in relazione al carico della scotta quindi nel tuo esempio di 63 quindi risultato 50. Dal basso della mia incompetenza mi pare impossibile.
Mi sembra di intendere ke Albert non la pensa molto lontano da me.
Io insisto nel chiedervi(ve lo giuro per l'ultima volta): siamo d'accordo che nel mio esempio di gennaker la scotta riesci a gestirla a amno quando sarebbe impossibile farlo con drizza o mura? Se si... e allora?
Mi sfugge qualcosa?
Poi sul testo di Fabbroni io leggo 20% in meno e ritengo significhi in relazione al carico della scotta quindi nel tuo esempio di 63 quindi risultato 50. Dal basso della mia incompetenza mi pare impossibile.
Mi sembra di intendere ke Albert non la pensa molto lontano da me.
Io insisto nel chiedervi(ve lo giuro per l'ultima volta): siamo d'accordo che nel mio esempio di gennaker la scotta riesci a gestirla a amno quando sarebbe impossibile farlo con drizza o mura? Se si... e allora?
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Leandro