06-09-2011, 13:36
Quest'estate è successo anche a me qualcosa di simile. Stavamo a Porto Azzurro all'ancora con più di 30 nodi di vento. Avevo come al solito il tender legato dietro. Eravamo andati in paese e quindi avevo insolitamente anche il motore montato. Sotto raffica il tender è letteralmente volato capovolgendosi. E' stato un attimo. Lo abbiamo prontamente girato. Quasi non ha toccato l'acqua. Non so quanto abbia o se abbia immerso la testa. Ho subito lavato il fuoribordo con acqua dolce. Successivamente l'ho anche usato. A ogni marina lo rilavavo. Non so se occorre che lo porti urgentemente a un centro assitenza per evitare di doverlo buttare. Che sintomi dovrebbe manifestare perché abbia la certezza che qualcosa non va? Sabato, per quel che posso (sono negato con la meccanica), provo a 'vederci dentro'.
P.s. Leggendo questi post mi chiedo. Ma la leggenda del mitico Seagull, icona dei fuoribordo, che caduto in acqua, una volta ritirato su partiva al primo colpo? Qualcuno me l'ha raccontò quando ero belin.
P.s. Leggendo questi post mi chiedo. Ma la leggenda del mitico Seagull, icona dei fuoribordo, che caduto in acqua, una volta ritirato su partiva al primo colpo? Qualcuno me l'ha raccontò quando ero belin.
https://www.youtube.com/user/trixarc100