lfabio
Senior utente
|
contropiastra salpancora Orrore
Posso dire che concordo a meta'? Mi spiego: vero e' che per mia personalissima opinione la professionalita' del perito dovrebbe esserci preziosa per identificare tutte quelle problematiche strutturali e per cosi dire non immediatamente apparenti che noi utenti faremmo fatica ad apprezzare. Questa e', direi, condizione necessaria perche' una perizia sia da ritenere valida.
Diverso e' il discorso riguardo tutte quelle cose che ogni barca - anche quelle appena uscite dal cantiere, nel 99.999999995% dei casi, hanno 'da fare', 'da rivedere', 'da pensare'. Per conto mio l' annotare meticolosamente queste cose se vogliamo secondarie e per gravita' e per spesa e' strettamente legato (ahime') al prezzo della perizia.
Una perizia che e' costata 'poco' e' naturale che sia stata piu sommaria e si limiti alle considerazioni necessarie suesposte. Quando pero' una perizia costi i famosi 2000 eur + spese dell' ing. Cobau - mi scuserete, mi sono rimasti indigesti - allora condizione necessaria diventa anche la verifica del colore del velcro che e' stato applicato al dispenser di sapone liquido nel bagno per non farlo traballare, con breve nota su come mai il colore sia eventualmente diverso da quello delle tendine o dell' altro bagno e su come rettificare il problema.
Naturalmente, tutto per iscritto: ci sta ed e' auspicabile che poi si faccia una chiacchierata col perito che possa veicolare impressioni e pareri e questa e' sicuramente preziosa, ma quello che vale di una perizia scritta e' un foglio in cui venga elencato ogni rilievo effettuato, con timbro, data e firma.
|
|
02-10-2011 22:40 |
|