Non sò, forse il mio modo di pensare è un poco milanese o contaminato dalle abitudini iper-pro cliente e super-competitive del settore in cui lavoro, ma sono trascorse 2 settimane dalla mia richiesta (e visita del tecnico sulla mia barca) MA del preventivo per il sartiame nuovo ancora niente.
Telefonatina dopo una settimana come
reminder e 'si si, scusi, ha ragione, adesso lo mando', ora è passata anche la seconda settimana e di offerte/preventivo niente.
Mi domando: ma c'è così tanto lavoro nella nautica che non si trova neppure modo di mandare offerta in 2 settimane ad un futuro cliente che palesemente ha dimostrato interesse a fare il lavoro (quindi non facevo perdere tempo)? Bah, sono proprio perplesso...
Sabato tardo pomeriggio incrocio meccanico su pontile, a luglio gli avevo fatto cambiare cortechi pompa acqua (ho fatto smontatare l'intera pompa per controllo completo) e comunque da allora ogni tanto scende goccia...
guarda che mi gocciola ancora' (gli avevo già fatto presente altre volte questa cosa, mai nessuna reazione collaborativa)...
dai, ok, domani mattina alle 10 sono da te e la controlliamo insieme'...ho aspettato invano, non si è mai presentato.
Sono allibito; io poi sono certamente un pò rompi maroni (nella media credo), ma in alcuni casi mi fermo molto prima (in qualsiasi ambito non sopporto ottenere le cose solo perchè ho stressato l'interlocuotore).
A questo punto trovo veramente conferma che farsi il maggior numero di lavori possibili da soli possa essere la scelta migliore, se si percepisce che è cosa fattibile...mai si può avere cura ed interesse delle proprie cose come noi stessi, e se l'attenzione e cura che si mette può far dimenticare di un appuntamento preso alle 18

0 per il giorno dopo alle 10

0, non voglio immaginare quando fisicamente mette le mani sulle mie cose.
Non voglio generalizzare, ovviamente, ma almeno se chiedo a me stesso un preventivo sono sicuro che me lo mando, e se chiamo al telefono mi rispondo, o se mi chiedo che vorrei cambiare sartiame mi dò retta !!