Leonardo696
Senior utente
|
Osmosi dopo due anni in secca
@Zerbinati Davide Intendi dire che il gelcoat si stacca dove c'è la bolla osmotica, o su tutta la carena? Io ne ho vinte diverse, dimostrando che il controllo fatto dall'acquirente usando la 'normale diligenza del buon padre di famiglia' non poteva arrivare ad evidenziare i difetti manifestatisi dopo l'acquisto. Su questo devo dire grazie a mio padre che iniziò nel 1956 a lavorare per le assicurazioni e mi insegnò tutti i trucchi per entrare in sintonia di chi deve giudicare e decidere. L'avvocato con le palle in questi casi serve solo per accorciare i tempi tra un'udienza e l'altra, a meno che nel contratto non vi siano clausole particolari che esulano dal discorso prettamente tecnico; se il Perito non riesce a convincere tecnicamente il CTU o il Giudice. l'avvocato purtroppo può fare poco. In merito a questo una tirata d'orecchio agli aspiranti acquirenti di un'imbarcazione va data. Piangere sul latte versato o chiudere la porta della stalla a buoi scappati non serve a niente; vi sono diversi modi per mettersi in condizioni predominanti, o per dirla alla spicciola per pararsi le ciappet, nel momento in cui si inizia la trattativa per l'acquisto; se acquistate una casa la fate vedere da geometa, architetto, ingegnere, se comprate una macchina usata dal meccanico e dal carrozziere. Sulla barca tutti pensano d'essere competenti, hanno l'amico sapientone che sa tutto, poi i devasti si scoprono a cose fatte. Con i casi di Clienti o potenziali tali che mi chiedono consulenze postume all'acquisto, potrei riempire un volume dell'enciclopedia Motta; la prima cosa che chiedo è: siete sicuri di volervi fare del male?
|
|
02-11-2011 23:57 |
|