04-11-2011, 01:47
Lupovolante
, mai trovato un'armatore così, mi pagava ogni settimana, è di Roma. Descrivendogli la Dalmazia e le possibilità di ormeggi e ancoraggi, l'anno dopo gli ho trasferito la barca da Nettuno a Pescara. Li si è comperato un posto barca. il Sun odissey ha 112 mq. e un grosso vantaggio il progettista P. Briand. il 52.2 è di bruce Farr un po sotto invelato ma una potenza paurosa. Alle basse velocità quello che conta è la superficie bagnata, superficie velica. Il disloccamento non stabilisce quale sia la S. Bagnata, es: scafo tondo più pesante ma minima S.B. , Scafo piatto e largo più leggero ma con maggior S. B. In crociera si va a vela a 3 nodi? Non credo! Quando il Vento reale comincia a soffiare a più di 8 nodi la barca con più lunghezza al galleggio corre di più creandosi il vento. Però devo anche dire che un giorno a Chioggia prima di un regata c'era un x 43 colà ormeggiato e notavo che la linea di galleggiamento era di 10 cm. circa minore di quello dove sono stato io. Sarà perchè di soldi non nè ho ma è propio di questo che facevo il confronto. Non capisco perchè certe barche costino così tanto. Senti questa, non l'avevo mai sentita prima: oggi mi ha telefonato un signore propietario di una barca d'epoca, per un trasferimento, e mi ha detto di possedere una barca ' DELICATA'. La vela è un'opppppinione.
, mai trovato un'armatore così, mi pagava ogni settimana, è di Roma. Descrivendogli la Dalmazia e le possibilità di ormeggi e ancoraggi, l'anno dopo gli ho trasferito la barca da Nettuno a Pescara. Li si è comperato un posto barca. il Sun odissey ha 112 mq. e un grosso vantaggio il progettista P. Briand. il 52.2 è di bruce Farr un po sotto invelato ma una potenza paurosa. Alle basse velocità quello che conta è la superficie bagnata, superficie velica. Il disloccamento non stabilisce quale sia la S. Bagnata, es: scafo tondo più pesante ma minima S.B. , Scafo piatto e largo più leggero ma con maggior S. B. In crociera si va a vela a 3 nodi? Non credo! Quando il Vento reale comincia a soffiare a più di 8 nodi la barca con più lunghezza al galleggio corre di più creandosi il vento. Però devo anche dire che un giorno a Chioggia prima di un regata c'era un x 43 colà ormeggiato e notavo che la linea di galleggiamento era di 10 cm. circa minore di quello dove sono stato io. Sarà perchè di soldi non nè ho ma è propio di questo che facevo il confronto. Non capisco perchè certe barche costino così tanto. Senti questa, non l'avevo mai sentita prima: oggi mi ha telefonato un signore propietario di una barca d'epoca, per un trasferimento, e mi ha detto di possedere una barca ' DELICATA'. La vela è un'opppppinione.

