17-11-2011, 07:11
Stavo cercando una soluzione per l'ancoraggio della mia passerella sul pulpito per poter
salire da prua e sono capitato qua.
Per i prossimi interessati alla faccenda, io alla solita scaletta da una cinquantina di euris
ho rivettato delle staggie in alluminio, quegli attrezzi che si comprano anche dal ferramenta
e che i muratori usano per stendere il calcestruzzo.
Per antisdrucciolo ho verniciato la parte calpestabile e ho versato sopra della sabbia a grana
fine sulla vernice appena stesa.
Le staggie contribuiscono a rinforzare la scala, irrobustendola in flessione, senza bisogno di
impazzire col 'mandorlato' che forse non tutti riescono a trovare.
Appena ho un po' di tempo cerco di 'postare' qualche foto, magari con la soluzione dell'attacco
al pulpito se l'avrò trovata.
salire da prua e sono capitato qua.
Per i prossimi interessati alla faccenda, io alla solita scaletta da una cinquantina di euris
ho rivettato delle staggie in alluminio, quegli attrezzi che si comprano anche dal ferramenta
e che i muratori usano per stendere il calcestruzzo.
Per antisdrucciolo ho verniciato la parte calpestabile e ho versato sopra della sabbia a grana
fine sulla vernice appena stesa.
Le staggie contribuiscono a rinforzare la scala, irrobustendola in flessione, senza bisogno di
impazzire col 'mandorlato' che forse non tutti riescono a trovare.
Appena ho un po' di tempo cerco di 'postare' qualche foto, magari con la soluzione dell'attacco
al pulpito se l'avrò trovata.