30-11-2011, 19:54
Dunque provo a dire la mia: sono due lavorazioni completamente . verniciatura con qualunque tipo di vernice tu la faccia necessita di una persona molto brava ed esperta pena un risultato scadente qualunque materiale tu usi.
La procedura . con varie . di ottima qualita' il mercato ne e' . con varie carte fino al raggiungimento di superficie ottimale ossia rugosa ma . poi . non userei AWL . un botto ed e' poco differente alle . la vernice hai . che una buona Lechler puo' costare 90 euri catalizzata al kg.Dopo un anno una lucidata.
Nessuna e ripeto nessuna vernice ha la durezza superficiale del . deve esserti chiaro e illuminante.
Tralasciando le difficolta' del lavoro chiaramente ma se te lo fanno dei professionisti e' un problema loro.
Trattamento gelcoat:
scartavetratura abbastanza . gia' una 400 va . anche piu' grossa ........si spruzza il gelcoat a . senza fondi o cose . sulla barca(chiaramente se e' a gelcoat senno' va levato tutto quello che ce' sotto)quando e' indurito si presentera' come una buccia di arancio e molto opaco e anche qui subenra la capacita . comincia con una .
tutti i trattamenti a secco non facciamoci sette mentali con carte a bagnato
diciamo da 240 dando la . di grafite in apposito contenitore con spugnetta che ti indica dove . una . una . si lucida con pasta abrasiva a grana grossa e molto diluita con petrolio bianco.
La superficie finale e' coma el . si sbaglia qualcosa si rispruzza dove ce' l'errore e si rifa' il ciclo.
Il . esso . 3 ha un costo medio di 10 euri a kg catalizzato.
Risluta evidente la maggire quantita di mano d'opera in quanto va scartavetrata tutta la barca dopo . che il tempo e' almeno 3 volte.
Il gelcoat e' un materiale con durezza superficiale moooooolto elevata al contrario delle vernici esistenti.......
Ora valuta tu.
Personalmente la farei a gelcoat.
Anche perche' mi pare di capire che e' una barca che vuoi tenere
Spero di esserti stato utile se hai domande chiedi
Se venivi a fibre e resine avresti assistito al ciclo completo di quanto ho scritto.
Puoi chiedere conferma ad uno dei circa 50 partecipanti
BL
La procedura . con varie . di ottima qualita' il mercato ne e' . con varie carte fino al raggiungimento di superficie ottimale ossia rugosa ma . poi . non userei AWL . un botto ed e' poco differente alle . la vernice hai . che una buona Lechler puo' costare 90 euri catalizzata al kg.Dopo un anno una lucidata.
Nessuna e ripeto nessuna vernice ha la durezza superficiale del . deve esserti chiaro e illuminante.
Tralasciando le difficolta' del lavoro chiaramente ma se te lo fanno dei professionisti e' un problema loro.
Trattamento gelcoat:
scartavetratura abbastanza . gia' una 400 va . anche piu' grossa ........si spruzza il gelcoat a . senza fondi o cose . sulla barca(chiaramente se e' a gelcoat senno' va levato tutto quello che ce' sotto)quando e' indurito si presentera' come una buccia di arancio e molto opaco e anche qui subenra la capacita . comincia con una .
tutti i trattamenti a secco non facciamoci sette mentali con carte a bagnato
diciamo da 240 dando la . di grafite in apposito contenitore con spugnetta che ti indica dove . una . una . si lucida con pasta abrasiva a grana grossa e molto diluita con petrolio bianco.La superficie finale e' coma el . si sbaglia qualcosa si rispruzza dove ce' l'errore e si rifa' il ciclo.
Il . esso . 3 ha un costo medio di 10 euri a kg catalizzato.
Risluta evidente la maggire quantita di mano d'opera in quanto va scartavetrata tutta la barca dopo . che il tempo e' almeno 3 volte.
Il gelcoat e' un materiale con durezza superficiale moooooolto elevata al contrario delle vernici esistenti.......
Ora valuta tu.
Personalmente la farei a gelcoat.
Anche perche' mi pare di capire che e' una barca che vuoi tenere
Spero di esserti stato utile se hai domande chiedi
Se venivi a fibre e resine avresti assistito al ciclo completo di quanto ho scritto.
Puoi chiedere conferma ad uno dei circa 50 partecipanti
BL