28-12-2011, 22:18
Citazione:JARIFE ha scritto:nono TUTTO IL GASOLIO CIRCOLA NELL'IMPIANTO SIA QUELLO CJHE CONSUMI SIA QUELLO CHE FA IL RITORNO IL RITORNO è DOPO IL FILTRO E VA NEL SERBATOIO QUI VIENE RIASPIRATO E RIFILTRATO IN CONTINUAZIONE,
Citazione:kermit ha scritto:Daccordo,mi spiego diversamente,spero meglio
Citazione:JARIFE ha scritto:Jarife un po di più di 1-5 ora considera che la maggior parte torna al serbatoio sulla linea di ritorno direi 20-30 lt ora Ciao
Il racor è un gran filtro,forse il migliore pre-filtro,ma per motori piccoli come i nostri,dove deve filtrare mediamente 1>5litri/ora mi sembra un po' sprecato.
Forse una via di mezzo tra quello postato(per provocare) da prop ed il racor c'è.
Un filtro CAV,ad esempio,fa' il suo lavoro e la cartuccia costa una fesseria,la trovi anche dal fornitore più sguarnito in capo al mondo.
.
BV.
Se il mio motore consuma mediamente 2lt/ora,in una stagione lavora 100h,avrà filtrato circa 200 litri di gasolio'sporco'.
Quello che torna al serbatoio e poi torna al motore e poi ancora al serbatoio è teoricamente pulito.
I grossi motori consumano 30-50 litri/h e alla fine della stagione i filtri avranno filtrato moolto più gasolio 'sporco'.
Tutto qui.
SULLA MIA ALMENO volvo 2002 IL SERBATOIO DEL GASOLIO ARRIVA
A 40- 50 GRADI QUANDO IL MOTORE è ACCESO DA QUALCHE ORA ...QUINDI FILTRO IDONEO ALMEO UNO DA 50 LITRI ORA
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto

) da prop ed il racor c'è.
.