Buongiorno, posto in banchina per visibilità, e mi rimetto al buon cuore dei moderatori
Ho un bavaria 38 del 1999. Il serbatoio dell'acqua di prua perde ma solo quando è completamente pieno. Basta riempirlo con cautela e non del tutto . Il cantiere ha scoperto una crepa sulla parte superiore. Sostituirlo vuol dire sbancare la cuccetta di prua, tagliare tutto, e ri-resinare dopo aver allocato il serbatoio nuovo. Lavoro costoso, che non sono in grado di fare da solo. Ho letto tutta (credo) la letteratura sul sito AdV più siti analoghi e ne ho tratto una certa confusione. Ho capito 1) la plastica è marcata: bisogna cercare le specifiche sul serbatoio. Dovrebbe essere polietilene alimentare ma ci sono delle marcature da cercare . 2) una volta sicuro del tipo di plastica posso cercare di sigillare la crepa a caldo (se ci arrivo) con una pistola da saldature e una striscia di polietilene. Dove si compra la striscia di polietilene? Ho pensato di ricavarla da una vecchia tanica per l'acqua potabile, dopo essermi accertato della compatibilità del materiale. E' una stupidaggine? 3) si parla anche di sigillanti chimici per polietilene come il PASCOFIX o il Bostik Max Repair, questo sarebbe più facile da fare da solo. 4) qualcuno consiglia anche le colle epossidiche come il PATTEX AQUASTOP. Chiedo consiglio. Grazie!