Rispondi 
Zef in cantiere
Autore Messaggio
supercaiso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #90
Zef in cantiere
Citazione:gnaolone ha scritto:
Salve a tutti, ho finalmente portato a casa la mia nuova Zef, dall'etichetta vedo che è del 1972.
Anche se è verniciata di blu si vede dalle scrostature che originariamente era di colore giallo, come quella di Naslap, ma con piccole differenze.
Elenco le mie perplessità:

-Dal sito deriveurzef ho visto il circuito della scotta randa originale, ma nel mio caso c'è uno strozzascotte centrale alla fine della cassa di deriva (presuppongo che la scotta fia fissata con rinvii a centro boma e non alla fine) qualcuno può suggerirmi come è fatto?

-La deriva è smontata e nei fori di fissaggio sulla cassa, ci sono residui di tasselli di plastica; vanno bene?

-A poppa sulla pinna c'è un foro che presuppongo serva a svuotare l'acqua della sentina, ma essendo sotto la linea di galleggiamento probabilmente dovrà essere chiuso mettendo un tappo.

Ho fatto delle foto, ma non sono capace ad allegarle, e poi probabilmente per la loro definizione sono un pò pesanti, pottrei eventualmente inviarle a qualcuno di voi per mail?

In attesa di spiegazioni per il momento saluto.
Ciao a tutti voi, come me,fortunati possessori di uno Zef. Sono il proprietario di uno di quei 2 zef sul sito francese recensiti in Sardegna (ogliastra per la precisione). Mi sono appena iscritto per dare ( e ricevere) qualche consiglio. Sono Genovese e quindi posso confermare quanto detto da naslap sull' impossibilità di trovare un posto in Liguria se non a prezzi esorbitanti. Io per la disperazione la tengo in Sardegna dove riesco ad utilizzarla solo durante le ferie ( però è uno spettacolo!!).
Per rispondere a gnaolone allego una foto di Safran dove si vede il boma ( ho deciso di mettere un dobbio bozzello per distribuire lo sforzo (ma 1 basta tranqquillamente).
Per quanto riguarda il tappi ce ne sono 2 quello in pozzetto non è obbligatorio (c'è già quello estyerno) ma se imbarchi acqua va nel doppiofondo e non riesci a sgottare. quello che tu citi lo ho sostituito con quello in foto che puoi trovare apoco prezzo in un negozio di nautica incollandolo con resina sul foro (magari eliminando quello vecchio).
Per la deriva se sotto i tappi ci sono fori in buono stato tienili se no puopi provare a spostare i fori anche sulla placca.
Spero di essere stato chiaro. A disposizione per chiarimenti. Ciao a tutti.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
18-05-2012 04:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cantiere che permette di farsi antiveg Liguria e Toscana anpast 7 224 07-05-2024 12:31
Ultimo messaggio: cfrances
  dubbi amletici da cantiere in solitario Nico Ivory 10 927 07-09-2023 21:59
Ultimo messaggio: Nico Ivory
  Barcellona (IT) quale cantiere per i lavori in proprio? ginettosub 0 525 07-01-2023 21:51
Ultimo messaggio: ginettosub
  Stima spesa trasformazione barra timone in ruota e consiglio cantiere vonkapp 12 1.989 20-09-2022 09:54
Ultimo messaggio: vonkapp
  cantiere Cagliari francescolambri 9 2.036 05-09-2022 13:39
Ultimo messaggio: bellubentu
  Cerco Cantiere per lavori in autonomia in Toscana asimov 12 1.894 30-07-2022 15:45
Ultimo messaggio: Fabino
  Colore dei numeri di immatricolazione del Cantiere del Pardo Alex Bagger 2 907 20-12-2021 23:08
Ultimo messaggio: Alex Bagger
  Cantiere zona Napoli Nord fraraspa 2 1.171 08-03-2021 11:23
Ultimo messaggio: fraraspa
  Montaggio errato (da cantiere) dei rinvii piani st00042 10 2.445 02-03-2021 08:55
Ultimo messaggio: st00042
  Cantiere nel Golfo dei Poeti La Spezia MaunaLoa 25 3.438 18-01-2021 20:16
Ultimo messaggio: osef

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)