IanSolo
Vecio AdV
|
RE: 2 caricabatterie sullo stesso banco
Lo "Sterling ProAlt C" non e' un semplice ripartitore di carica, e' un apparecchio ben piu' complesso previsto per operare con ingresso da alternatore, il manuale non e' tanto esplicito sulle sue caratteristiche (elettriche) in quanto tratta praticamente solo della sua installazione e impostazione dei parametri d'uso. Da queste informazioni non si puo' essere certi che possa correttamente operare da pannelli solari in particolare se gia' dotati di loro regolatore, rivolgerei la domanda al costruttore tramite il loro distributore in Italia.
Io, a "naso", eviterei quel tipo di collegamento e mi orienterei verso la classica installazione portando i cavi dei regolatori dei pannelli direttamente alle batterie ma e' solo la mia opinione detta senza conoscere tutte le prestazioni dell'oggetto di cui sopra.
|
|
25-11-2016 23:16 |
|
IanSolo
Vecio AdV
|
RE: 2 caricabatterie sullo stesso banco
Correggo quanto ho detto.
Avevo una versione del manuale forse vecchia, l'attuale manuale presente sul sito del produttore parlando della sorgente di energia dice esplicitamente "alternatori o pannelli solari o ogni altra sorgente regolata in tensione", e' qindi prevista e ammessa l'utilizzazione anche con pannelli regolati come si chiedeva se fosse possibile fare.
|
|
26-11-2016 08:33 |
|