23-04-2010, 21:39
lightning5582, mi poi spiegare i vari passaggi per come realizzarli?
grazie
grazie
|
ammortizzatori d'ormeggio
|
|
23-04-2010, 21:39
lightning5582, mi poi spiegare i vari passaggi per come realizzarli?
grazie
24-04-2010, 14:50
Citazione:mckewoy ha scritto:?????? ![]() ![]() ![]() Sembrerebbero irrigatori da giardino (che poi sarebbero sprinkers). Succede quando si vuole forzare la terminologia inglese. Forse intendevi dire che ormeggi all'inglese usando degli spring
24-04-2010, 15:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2010, 15:09 da andros.)
[hide][Immagine: .][/hide]
piccolo suggerimento per i bricoleur. le robine tonde sono palle da tennis.vecchie,nuove,non fà differenza. tubo inox da 1 mm di spessore,fondello del tubo esterno amovibile per il cambio delle palle usurate. et voilà!praticamente eterno. abbozzo di idea da approfondire
24-04-2010, 15:39
Citazione:Butler ha scritto: posta due foto please
24-04-2010, 17:14
Citazione:kermit ha scritto: Tanto per far la punta ai .] Sprinkel(s) = non esiste(ono) Sprinker(s) = non esiste(ono) Sprinkler(s) = spruzzatore(i) Tra i molti altri significati, è prevalentemente usato specie in Italiano per indicare il tipico spruzzatore automatico a soffitto: &. Impianti Antincendio: 'UN SISTEMA SPRINKLER E` COMPOSTO DA UN’ALIMENTAZIONE IDRICA E DA UNO O PIU` IMPIANTI SPRINKLER'.... Omissis>> Spring(s) = traversino(i); più un'altra ventina di significati, la cui collocazione si evince dal contesto della frase, tra cui: sorgente, principio, origine, causa, primavera, molla, spirale, scatto, salto, elasticità, vigore, linea architettonica, piano d'imposta. Nella terminologia della Vecchia Marineria del Regno Unito poteva significare: falla, incrinatura, fenditura obliqua/travsersale del legname, fenditura di alberi e pennoni, battikiulo (con la 'c' e non con la 'ki', che mette il controllo del Forum in automatico, chissà perché .[:252] ) e, appunto, traversino. In origine il termine indicava il 'cavo d'acciaio per ormeggio o tonneggio, usato principalmente per ormeggiarsi di fianco ad una Imarroncinichegalleggiano....'. Ci sono, poi sempre nella terminologia marinaresca dell'U.K., una dozzina di frasi composte tra cui: fore head spring = primo spring di prora, after head spring = secondo spring di prora, forward spring = spring di prora (se singolo), after spring = codetta, ecc
24-04-2010, 17:51
Citazione:skipperVELA ha scritto: per continuare a fare la punta ai chiodi.... i molloni di ormeggio in rada fanno rumore? mi sfugge qualcosa? un abbraccio (anche questo) affettuoso
24-04-2010, 18:00
Citazione:ebbtide39 ha scritto: Sì: ti sfugge che i molloni d'ormeggio in rada non si mettono. A pontile sì, spesso sono rumorosi. ![]() Un abbraccio affettuoso.
24-04-2010, 18:03
ma son chiodi comunisti?
24-04-2010, 18:20
Citazione:Pierr ha scritto: I chiodi son chiodi, di qualunque colore siano, e se li prendi dalla parte sbagliata pungono. Poi, tanto per dire ridendoci su, ci sono anche i chiodi (giubbetti che noi anziani vorremmo mettere ma non ne abbiamo il coraggio), i chiodi nel vero significato della parola (le vecchie auto di Pierr), i chiodi (quelli che ti piantano i rompipalle quando ti fermano per strada 'solo un momento'), i chiodi (quelli che ti pianta Kermit quando si impegna), i chiodi (quelli che ti pianta Cinghia quando ci si mette), i . voglia chiodi che ci sono!. [:258] [:16] [:258] [:255] [:258] E un mondo molto chiodoso. [:253]
24-04-2010, 18:30
Citazione:dapnia ha scritto: adoro quest'uomo.
24-04-2010, 19:13
![]() Citazione:dapnia ha scritto: Dafnia, ma non lo sai che Kermit è permaloso? Non lo fare innervosire. Con questa tua dotta disquisizione sugli spruzzatori anglosassoni gli hai rovinato la giornata! ![]() ![]() . Buon week end a tutti.
24-04-2010, 19:45
ok, chiodo per chiodo dapnia e non dafnia
![]() ![]() ![]() p.s. la giornata me la può rovinare solo il cattivo tempo quando non posso uscire in barca, dapnia, vista la sua competenza, è l'ultimo adv che me la può rovinare ![]()
24-04-2010, 19:48
Citazione:dapnia ha scritto:Da noi chiamano così quelli lisci per le cornici dei quadri .... insomma .....quelli che non si vedono quando son piantati................ [hide][Immagine: .][/hide]
24-04-2010, 20:20
Citazione:ebbtide39 ha scritto:SPIEGAZIONE: Molti usano inserire un mollone sulla cima dell'ancora onde evitare gli strappi!
Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
24-04-2010, 22:02
Citazione:andros ha scritto:Anche mi!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Bob.
24-04-2010, 22:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2010, 22:30 da Guest.)
Citazione:[u]fabiseb[u] ha scritto:[u][i]Vi state .] Quando arriva il 'pseudo niubbo' che cerca di 'premere' qualche suo prodotto, arriviamo noi e glielo smontiamo alla grande... Pensa quando qualcuno cercherà 'molle ormeggio' su GOOGLE, troverà questo thread dove ci stiamo inventando i più strepitosi accrocchi pur di NON comprare quelli subdolamente .] Il Forum é grande, e Fabiseb é il suo .]
25-04-2010, 04:58
Citazione:fabiseb ha scritto:Io credo invece che il quesito che ha posto 'Bracci Marco' sia dettato dalla buona fede....... Chiedeva in fondo solo un consiglio! Ha sentito parla di un certo nuovo utile accessorio e chiede se qualcuno ne ha esperienza. La parola a Bracci Marco. Grazie Un abbraccio affettuoso Gianfranco
Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
25-04-2010, 05:09
se bracci è in buona fede ha avuto le sue risposte e sennò
può rilanciare. se non è in buona fede ha ricevuto le sue risposte egualmente. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() il forum è grande e risponde sempre a tutti.
25-04-2010, 05:38
Livio Pigini è fondatore dell'Azienda Nautica Italiana e ideatore del mollone targato INMARE.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
25-04-2010, 06:06
Citazione:fabiseb ha scritto: OK OK . questo Bracci Marco non si fa . linciamo............ Gianfranco
|
|
« Precedente | Successivo »
|