Rispondi 
misura drizze
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #21
misura drizze
se sei a cambiare drizze tanto di primo pelo non e'
fai un salto lassu..si li da dove esce la drizza.
se sei armato in testa ci vai con le drizze di prua,senno e' piu difficile ma ci si riesce bene uguale, controlli che le pulegge siano a posto e le misuri.(metto 'le' perche spero che tu abbia anche un amantiglio, in genere le pulegge sono uguali, misuri quella dell' amantiglio che sara libera!)
il diametro delle drizza non dice quanto tiene, cambi materiali e cambia anche di molto il modulo elastico e la tensione di lavoro. sicuro che se la prendi troppo grande per la puleggia non funzionera mai bene, nel dubbio meglio piu piccola ed esotica. occhio alla calza, se vai su materiali tecnologici costano diversi quattrini assicurati sul catalogo che siano da usare come drizza, la calza determina in buona misura la durata.

amare le donne, dolce il caffe.
25-05-2011 04:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #22
misura drizze
OT:

mauritania...poche volte in vita mia ho sofferto mal di mare come guardando il tuo avatarSmiley39, puoi almeno rallentarlo a velocità velica?Big Grin
25-05-2011 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauritania Offline
Amico del forum

Messaggi: 874
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #23
misura drizze
Volendo si puo mandare in..cantiere.Big GrinBig Grin
26-05-2011 04:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #24
misura drizze
Citazione:mauritania ha scritto:
Problemi mi pare non ce ne siano, so benissimo quanto devono essere lunghe le scotte (per la mia barca)infatti ci sono già basterebbe comprarle uguali, mi pare qualcuno non abbia capito che era un osservazione pignola solo sulla tabella...bye bye...
immagino che con quel 'Qualcuno' ti riferisca a me. Dal tuo messaggio sembrava proprio che domandavi quanto dovesse essere la lunghezza della scotta, non chefacevi osservazioni sulla tabella.
Comunque ti chiedo scusa per il mio intervento, che comunque era riferito al primo post e a tutta la discussione che ne è seguita.
26-05-2011 05:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilverococco Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #25
misura drizze
Citazione:sailor13 ha scritto:
immagino che con quel 'Qualcuno' ti riferisca a me. Dal tuo messaggio sembrava proprio che domandavi quanto dovesse essere la lunghezza della scotta, non chefacevi osservazioni sulla tabella.
Comunque ti chiedo scusa per il mio intervento, che comunque era riferito al primo post e a tutta la discussione che ne è seguita.

Beh magari uno che come me ne sa poco ma ha piacere ad imprarare non vuole cambiare pedissequamente ciò che c'è già, magari ha voglia di capirne un po' di più e per questo cerca consigli.
A volte qui siamo tutti dei fenomeni da coppa america...
26-05-2011 21:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.800
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #26
misura drizze
Mi sono pentito di aver postato la tabella, ammetto che soprattutto sulle lunghezze è carente, ma che senso ha trascinare un thread facendo critiche infinte sui singoli punti, invece di aiutare l'utente
IMHO un commento sensato sarebbe stato:
'non guardare la tabella non ti aiuterà a decidere perchè troppo sintetica / generalista, controlla questo'.
Ovviamente la critica non è per tutti.

@ilverococco spero che almeno le discussioni ti siano state utili Big Grin

Immagino anche che ti stia preparando a quell'esperienza di ascesi che sono le impiombature Big Grin
Ciao a tutti me ne vo' per una settimana
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2011 23:16 da clavy.)
26-05-2011 23:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilverococco Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #27
misura drizze
Citazione:clavy ha scritto:
@ilverococco spero che almeno le discussioni ti siano state utili Big Grin

Immagino anche che ti stia preparando a quell'esperienza di ascesi che sono le impiombature Big Grin
Ciao a tutti me ne vo' per una settimana

Lo sono state, ora so tutto su drizze e scotte ('nzomma!)! sto anche pregando tutti i santi per le impiombature prossime ventureBig Grin
26-05-2011 23:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #28
misura drizze
Citazione:ilverococco ha scritto:
Citazione:sailor13 ha scritto:
immagino che con quel 'Qualcuno' ti riferisca a me. Dal tuo messaggio sembrava proprio che domandavi quanto dovesse essere la lunghezza della scotta, non chefacevi osservazioni sulla tabella.
Comunque ti chiedo scusa per il mio intervento, che comunque era riferito al primo post e a tutta la discussione che ne è seguita.

Beh magari uno che come me ne sa poco ma ha piacere ad imprarare non vuole cambiare pedissequamente ciò che c'è già, magari ha voglia di capirne un po' di più e per questo cerca consigli.
A volte qui siamo tutti dei fenomeni da coppa america...
guarda che alla tua risposta iniziale ho cercato di dare una risposta, non mi sembra di comportarmi da fenomeno, mi sembra di aver sempre dato consigli a chi li chiedeva. se invece vuoi sapere se puoi migliorare il tuo rig, devi cambiare la domanda, da ciò che hai scritto non si evince.
27-05-2011 01:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #29
misura drizze
Citazione:sailor13 ha scritto:
Certo che se vi create dei problemi anche quando non cene sono...
Hai delle drizze e delle scotte montate sulla tua barca? funzionano? scorrono bene? le lunghezze sono giuste, troppo corte o troppo lunghe? stopper e self tailing lavorano bene? fatti queste domande ed avrai tutte le risposte che ti servono, se non le sai tu che adoperi la barca vuoi che lo sappia chi ha fatto la tabella per il dimensionamento?Big GrinBig GrinBig Grin
Parole sante!Wink

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
27-05-2011 21:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #30
misura drizze
guoto maro...
28-05-2011 00:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Drizze che escono dall'albero sporche Wally 5 319 21-05-2024 09:48
Ultimo messaggio: luca boetti
  Drizze in poliestere **senza** anima [+lavori testa albero] Furkenado 18 1.267 18-01-2024 19:41
Ultimo messaggio: orteip
  sostituzione drizze come fare? carcat 53 12.208 13-03-2023 00:23
Ultimo messaggio: aries 3
  Nuove drizze per il Mousse Wally 24 3.001 13-02-2023 15:22
Ultimo messaggio: clavy
Shocked Due drizze in uscita da una stessa feritoia osef 42 5.804 03-01-2020 17:41
Ultimo messaggio: osef
  Drizze intrecciate caesar27 6 1.745 28-10-2019 20:37
Ultimo messaggio: caesar27
  bozzelli drizze sulla mastra, me ne manca uno... consigli? marcofailla 18 2.821 13-04-2019 15:15
Ultimo messaggio: oudeis
  Usura drizze dopo 6 anni, armare vs gottifredi Brunello 20 4.833 27-02-2019 20:57
Ultimo messaggio: fast37
  drizze sergiot 6 1.942 30-04-2018 21:54
Ultimo messaggio: sergiot
  Drizze e scotte che si attorcigliano ismael 36 7.391 26-02-2018 11:42
Ultimo messaggio: Trixarc

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)