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27-01-2012, 19:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2012, 03:34 da Trixarc.)
Simpaticissimi e interessanti. Vi ho scoperto da poco e ora sono cavoli vs. Incomincio con informare che l'attuale gasolio contiene una parte di biodiesel.Quest'ultimo, in serbatoi che non hanno un ricambio frequente come quelli delle barche a vela,producono un deposito formato da alghe che intasano cannuccie e filtri.Per non dover pulire
continuamente il serbatoio,cosa poco pratica e piacevole ,il rimedio sta nell'acquistare e mescolare al gasolio un prodotto antialga reperibile in negozi per ricambi auto specializzati.Bisogna pero spiegare cosa serve perche'e'poco conosciuto e non deve essre scambiato con i normali additivi antimorchia. E'IMPORTANTE provvedere e spero con questo contributo di evitare a tanti il calvario che ho
subito prima di arrivare alla soluzione esposta e che per brevita evito di esporre. Ciao e b.v.a tutti da Natale e Columbia
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di solito si richiede un passaggio a welcom dove ci si racconta un poco.
poi si entra in casa e ci si accomoda.
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Citazione:andros ha scritto:
di solito si richiede un passaggio a welcom dove ci si racconta un poco.
poi si entra in casa e ci si accomoda.
data l'importanza della comunicazione (per chi usa motori diesel)sarei meno severo. Giusta la segnalazione ..... ma anche un grazie può bastare.
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Adesso arriva Montecelio e ti sistema neh?........
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Ne avevo gia' parlato nella sezione 'motori'
Suggerivo di usare il blu diesel.
A.
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Citazione:appassionato vela.it ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
di solito si richiede un passaggio a welcom dove ci si racconta un poco.
poi si entra in casa e ci si accomoda.
data l'importanza della comunicazione (per chi usa motori diesel)sarei meno severo. Giusta la segnalazione ..... ma anche un grazie può bastare.
severo?eddeche?
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C'è una sezione apposta per argomenti come questo.
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
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Il belin é nuovo diamogli una mano ......
Caro Natale, passa in welcome e dicci qualcosa di te.
Poi vai nella sezione motori e raccontaci la tua esperienza, a meno che qualche moderatore la sposti d'ufficio!
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Il prodotto si chiama (non penso sia l'unico) ANTIBAKTERIEN DIESEL ADDITIVE DELLA LIQUIMOLY.
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un litro o due di benzina a serbatoio in riserva fà lo stesso effetto
e costa meno.
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informa ti un po meglio, il gasolio normale non contiene biodiesel
il problema delle alghe nel gasolio deriva da microrganismi che possono vivere e crescere nei combustibili diesel specialmente quando dell' acqua si deposita sul fondo di cisterne e serbatoi o è in sospensione nel combustibile
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Incomincio con informare che gli attuali giunti per l'ancora non Piccoletto. Se non si ancora di frequente come le barche a vela producono un deposito formato da ruggine che intasa gavone e salpancora, per non dover pulire continuamente il gavone,cosa poco pratica e piacevole ,il rimedio sta nell'acquistare e inserire fra catena e ancora un prodotto antiruggine reperibile in negozi per ricambi. Bisogna pero spiegare cosa serve perche'e'poco conosciuto e non deve essre scambiato con i normali giunti antiruggine. E'IMPORTANTE provvedere e spero con questo contributo di evitare a tanti il calvario che ho
subito prima di arrivare alla soluzione esposta e che per brevita evito di esporre. Ciao e b.v.a tutti da
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Citazione:rob ha scritto:
Incomincio con informare che gli attuali giunti per l'ancora non Piccoletto. Se non si ancora di frequente come le barche a vela producono un deposito formato da ruggine che intasa gavone e salpancora, per non dover pulire continuamente il gavone,cosa poco pratica e piacevole ,il rimedio sta nell'acquistare e inserire fra catena e ancora un prodotto antiruggine reperibile in negozi per ricambi. Bisogna pero spiegare cosa serve perche'e'poco conosciuto e non deve essre scambiato con i normali giunti antiruggine. E'IMPORTANTE provvedere e spero con questo contributo di evitare a tanti il calvario che ho
subito prima di arrivare alla soluzione esposta e che per brevita evito di esporre. Ciao e b.v.a tutti da 
orpo!chemidici!?!?
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. che presentazione , questo si ..!!!!!
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29-01-2012, 21:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2012, 21:34 da Marisco.)
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Confgermo e fa da additivo e pulisce gli iniettori, non sono daccordo con il serbatoio in riserva, la benzina è molto secca e potrebbe danneggiare la pompa, meglio un litro in 20 litri di gasolio , ma meglio parlarne in tenica Natale Citazione:andros ha scritto:
un litro o due di benzina a serbatoio in riserva fà lo stesso effetto
e costa meno.
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Citazione:gaspare.agate ha scritto:
Confgermo e fa da additivo e pulisce gli iniettori, non sono daccordo con il serbatoio in riserva, la benzina è molto secca e potrebbe danneggiare la pompa, meglio un litro in 20 litri di gasolio , ma meglio parlarne in tenica NataleCitazione:andros ha scritto:
un litro o due di benzina a serbatoio in riserva fà lo stesso effetto
e costa meno.
Mhh.. pur avendo un motore diesel devo mettere un paio di litri quando sono in riserva?
Poi che faccio, lascio il motore acceso e li consumo?
Ma facendo così si risolve il problema delle alghe nel serbatoio?
Mah..
Oppure metto un litro di benzina ogni 20 di diesel?
A che scopo.. Pulire gli iniettori od eliminare le alghe?
Parliamone pure su tecnica Natale, tecnica Pasqua, capodanno, Epifania, ecc.. ma prima di dire cosa mettere dentro il serbatoio cerchiamo di essere più chiari, onde evitare di fare danni..
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