timone pieghevole fai da te
sono pienamente soddisfatto del mio operato e non mi par vero di evitare lo sfregamento della ruota ad ogni passaggio per salire o scendere.il problema piu grosso è stato allineare le cerniere poichè l'inclinazione delle razze danno una sezione conica al tutto.
ciao

[hide][Immagine: .][/hide]

Cita messaggio
. . come resta bloccata quando è aperta?
Il lavoro . riabilita
Cita messaggio

i miei piu'sinceri complimenti

Umberto
Cita messaggio
scusate il ritardo ma sono stato via qualche giorno.
x tenerlo aperto utilizzo due pomoli a mò di bullone , per ora, poichè ho paura che montare blocchi automatici oaltro diano fastidio al passaggio.
inizio a sperimentarlo cosi.
ciao
Cita messaggio
geniale, complimenti... immagino che quando parli di 'sfregamento' ti riferisci alla ruota Lewmar, che se non erro oggi è l'unica disponibile sul mercato, giusto?
Cita messaggio
Un lavoro da applauso! Il sistema se pur esteticamente più 'pesante' della soluzione Lewmar sembra tuttavia più robusto. Davvero complimenti, io non so se avrei mai rischiato una ruota per un tentativo come questo. WinkWink
Cita messaggio
bravissimo, un lavoro eccellente.

senti . si può sfilare come hai fatto dopo aver ormeggiato e metterlo solo quando devi uscire???

ciao, Mc

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

Cita messaggio
Gran bel lavoro....
Complimenti per aver aggirato il probe degli snodi dedicati!

Cita messaggio
Complimenti davvero!
SmileSmile
Cita messaggio
Ciao Jean 55,
Complimenti bella soluzione, vorrei realizzare anch'io, mi potresti dire che tipo di Cerniere hai usato? Dalla foto non capisco, grazie tante.....

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
una bellissima idea, complimenti...
Cita messaggio
ottimo lavoro ...e gia' da un po che pensavo di comprarne uno gia fatto ma i cosi mi sembrano elevati
questa soluzione e bella e funzionale
Cita messaggio
(30-06-2017, 16:55)jackgas Ha scritto: ottimo lavoro ...e gia' da un po che pensavo di comprarne uno gia fatto ma i cosi mi sembrano elevati
questa soluzione e bella e funzionale

Infatti lui sta già pensando di farcene un business ... perché no!?
Cita messaggio
bravo, bel . se.... qualche bullo di passaggio avrebbe detto:" OSTIA! è la ruota del timone pieghevole, non il timone!!"
un abbraccio
dubito ergo sum
Cita messaggio
(30-06-2017, 17:53)angelo2 Ha scritto: bravo, bel . se.... qualche bullo di passaggio avrebbe detto:" OSTIA! è la ruota del timone pieghevole, non il timone!!"
un abbraccio

Sottile ... vediamo se, passando, abbozza.
Cita messaggio
Meglio le due ruote con passaggio centrale che mettono nelle barche poco marine e si possono vedere meglio le vele di prua.
La ruota si può scavalcarla e visto la poca attività fisica che si fa in barca è propizio farlo.
Il timone è un'opppppinione.
Cita messaggio
(01-07-2017, 08:58)bullo Ha scritto: Meglio le due ruote con passaggio centrale che mettono nelle barche poco marine e si possono vedere meglio le vele di prua.
La ruota si può scavalcarla e visto la poca attività fisica che si fa in barca è propizio farlo.
Il timone è un'opppppinione.-

Mi pare ovvio che non ci naviga con la ruota chiusa, in Imarroncinichegalleggiano.... invece, specialmente per le siure è di sicuro comoda !! mio parere né Smiley32

Un bel lavoro, coraggioso da prima, fatto bene poi ! Smiley32
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Cita messaggio
Ma queste SIURE non fanno altro che salire e scendere?
Poi a casa pagano per andare a fare la ginnastica, in palestra, li è tutto gratuito.
Cita messaggio
(01-07-2017, 14:52)bullo Ha scritto: Ma queste SIURE non fanno altro che salire e scendere?
Poi a casa pagano per andare a fare la ginnastica, in palestra, li è tutto gratuito.-

Grande Bullo, la sai sempre lunga te .....Thumbsupsmileyanim
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Cita messaggio
[quote='bullo' pid='439100230' dateline='1498913553']
@@ Ma queste SIURE (sciure) non fanno altro che salire e scendere? @@

Sì: hai idea di quanto si annoi una Sciura in barca?
Quindi: il cappuccino (su e giù), la spesa (su e giù), l'aperitivo (su e giù), il cafferino (su e giù), il tè alle cinque (su e giù), l'aperitivino (su e giù, per la cena nell'osterietta sono già giù), i quattro passi sul molo per curiosare nelle altre barche di sera tardi (su e giù).
Fai tu.
Certo in navigazione o in rada no, ma la rada è così noiosa, vuoi mettere il campeggio "pontilare" ?

@@ Poi a casa pagano per andare a fare la ginnastica, in palestra, @@

Sì è vero, e io mi farei delle domande sul personal trainer, che di solito è un figaccione palestrato, con laurea e master in "intrattenimento di sciure annoiate". Quindi se hanno qualche chiletto in più e la velleità di "figurinizzarsi", per i fustaccioni è pane assicurato, magari anche il companatico.

Che vuoi fare: non ci sono più i rudi uomini di vela di una volta.

https://www.youtube.com/watch?v=jnTlY3azzD0
Cita messaggio