Rispondi 
vecchie barche da regata
Autore Messaggio
lsd Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #41
vecchie barche da regata
Citazione:EraOra ha scritto:
Un link per chi non apprezza le barche degli anni '80: https://plus.google.com/photos/107111860...banner=pwa
https://plus.google.com/photos/107111860...banner=pwa
....ci sentiamo dopo!
grande Nino!
23-05-2012 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.636
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #42
vecchie barche da regata
Citazione:magicvela ha scritto:


Io continuo a pensare (con tutto il bene che ti voglio Bacio)che l'ORC sia un'anomalia tutta mediterranea e se non vado errato la half ton cup (quella attuale) si corre in IRC Smiley39.

....non so se mi vorrai più o meno bene dopo questa mia affermazione.....ma ad anomalia mediterranea risponde aberrazione anglo/francese.Smiley39Smiley39

A me va benissimo qualsiasi formula per determinare la categoria di una barca, ognuno ha a disposizione dei correttivi per entrare al limite superiore della categoria più opportuna (toglie o aumenta superficie velica o peso)....poi però in acqua si corre in reale.

Il segreto del successo delle ton cup e delle level classes era quello che si correva in reale.....non era monotipia, ma quasi.....se mi dici che ora la ht cup si corre con l'handicap irc mi cadono le Palla 8Palla 8 ...

Ciao
23-05-2012 20:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.850
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #43
vecchie barche da regata
Citazione:einstein ha scritto:
Chiedi a Ghibli4 cosa accadrebbe tra la sua ed un Bonin31. Big Grin
ciao
Eh allora Big Grin!!!!. In open mi massacra anche con timoniere ubriaco, randista cieco, e prodiere azzoppato.

In compensato, forse il prodiere gli serve intero.

Sono ancora interessato a Volare e pronto ad abbassare il prezzo della mia. Peccato che questi mesi ci mancava solo che pensassi di andare in giro a vedere barche Smile

Comunque Einstein mi stupisco di te, tu cosi' preciso mi sbagli i verbi.

Non 'cosa accadrebbe'...'cosa accade'!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2012 20:17 da ghibli4.)
23-05-2012 20:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magicvela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.509
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #44
vecchie barche da regata
Citazione:albert ha scritto:
....non so se mi vorrai più o meno bene dopo questa mia affermazione.....ma ad anomalia mediterranea risponde aberrazione anglo/francese.Smiley39Smiley39

A me va benissimo qualsiasi formula per determinare la categoria di una barca, ognuno ha a disposizione dei correttivi per entrare al limite superiore della categoria più opportuna (toglie o aumenta superficie velica o peso)....poi però in acqua si corre in reale.

Il segreto del successo delle ton cup e delle level classes era quello che si correva in reale.....non era monotipia, ma quasi.....se mi dici che ora la ht cup si corre con l'handicap irc mi cadono le Palla 8Palla 8 ...

Ciao

4242 ti voglio ancora bene tranquillo...BacioBacio hai ragione sulle level class in reale, ma oggi corrono half ton di diversi anni e quindi con le lg diverse, perché a suo tempo ci fu l'evoluzione della classe e quindi poverini i più vecchi vanno un pò compensati altrimenti non é più na regata ma na rincorsa... Big GrinBig Grin
23-05-2012 20:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.949
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #45
vecchie barche da regata
Citazione:lsd ha scritto: credo ci sia un equivoco: non ho chiesto se posso anche vincere...

E allora non ci sono problemi di sorta. Vai, fai la tua regata al meglio delle possibilita' della barca e dell'equipaggio, ti diverti e magari ti togli via qualche soddisfazione con qualche barca nuova. Perche' no? Smiley14

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
23-05-2012 22:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #46
vecchie barche da regata
mediamente OT:
un regolamento che disincentiva scelte progettuali volte alla velocità (ES: niente randone square, che poi ho il rating che si esprime in decine) 'è una cagata pazzesca'

e adesso scatenate l'inferno
23-05-2012 23:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.636
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #47
vecchie barche da regata
Citazione:magicvela ha scritto:

.... oggi corrono half ton di diversi anni e quindi con le lg diverse, perché a suo tempo ci fu l'evoluzione della classe e quindi poverini i più vecchi vanno un pò compensati altrimenti non é più na regata ma na rincorsa... Big GrinBig Grin

L'evoluzione della classe ha portato a barche più piccole e meno potenti, anche se più agili, e non viceversa.....ai loro tempi vecchi e nuovi correvano allegramente insieme...e ricordo ancora alla quarter ton cup di Chioggia del '92 quanto erano inkazzati gli armatori dei nuovi quarter quando si vedevano arrivare davanti i vecchi e grossi jezequel del '79....Wink

Ciao
24-05-2012 03:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.381
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #48
vecchie barche da regata
Citazione:ADL ha scritto:
mediamente OT:
un regolamento che disincentiva scelte progettuali volte alla velocità (ES: niente randone square, che poi ho il rating che si esprime in decine) 'è una cagata pazzesca'

e adesso scatenate l'inferno

Beh però non si può negare che l'ORC stia andando nella direzione giusta, barchè più veloci, più moderne. poi sto randone square mi sembra che crei più problemi che altro....
24-05-2012 18:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davnol Offline
Senior utente

Messaggi: 1.419
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #49
vecchie barche da regata
Citazione:fast37 ha scritto:
Citazione:ADL ha scritto:
mediamente OT:
un regolamento che disincentiva scelte progettuali volte alla velocità (ES: niente randone square, che poi ho il rating che si esprime in decine) 'è una cagata pazzesca'

e adesso scatenate l'inferno

Beh però non si può negare che l'ORC stia andando nella direzione giusta, barchè più veloci, più moderne. poi sto randone square mi sembra che crei più problemi che altro....

Se hai il randista focomelico il randone square problemi te ne crea oh se te ne crea....

Diversamente no... Twista prima e meglio e a parita' di superfice questa e' posta piu' in alto

D.
24-05-2012 18:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco.figliolia Offline
Senior utente

Messaggi: 3.626
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #50
vecchie barche da regata
Citazione:lsd ha scritto:
Citazione:EraOra ha scritto:
Un link per chi non apprezza le barche degli anni '80: https://plus.google.com/photos/107111860...banner=pwa
https://plus.google.com/photos/107111860...banner=pwa
....ci sentiamo dopo!
grande Nino!

come qualcuno di voi già saprà, io ed alcuno amici abbiamo fondato la classe italiana.
comunque diamo filo da torcere anche ad alcune barche 'moderne'.
http://halftonitalia.wordpress.com/
24-05-2012 18:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.636
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #51
vecchie barche da regata
Citazione:marco.figliolia ha scritto:

come qualcuno di voi già saprà, io ed alcuno amici abbiamo fondato la classe italiana.
comunque diamo filo da torcere anche ad alcune barche 'moderne'.
http://halftonitalia.wordpress.com/

Leggo nel regolamento che si corre ad handicap e che ciò purtroppo stravolge gli obiettivi che erano all'origine della classe.

Purtroppo la formula segreta irc non consente di elaborare dei certificati mirati all'ottenimento di un tcc prestabilito, ma se si volesse veramente 'rispolverare' lo spirito originario, la via da percorrere dovrebbe essere quella di stabilire un tcc limite e poi correre in reale.

Comunque complimenti e 'invidia' da parte dei trequartisti.

Ciao
24-05-2012 20:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lsd Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #52
vecchie barche da regata
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:marco.figliolia ha scritto:

come qualcuno di voi già saprà, io ed alcuno amici abbiamo fondato la classe italiana.
comunque diamo filo da torcere anche ad alcune barche 'moderne'.
http://halftonitalia.wordpress.com/

Leggo nel regolamento che si corre ad handicap e che ciò purtroppo stravolge gli obiettivi che erano all'origine della classe.

Purtroppo la formula segreta irc non consente di elaborare dei certificati mirati all'ottenimento di un tcc prestabilito, ma se si volesse veramente 'rispolverare' lo spirito originario, la via da percorrere dovrebbe essere quella di stabilire un tcc limite e poi correre in reale.

Comunque complimenti e 'invidia' da parte dei trequartisti.

Ciao
ho capito...bisogna fondare la 3/4 ton class...
25-05-2012 04:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco.figliolia Offline
Senior utente

Messaggi: 3.626
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #53
vecchie barche da regata
Citazione:lsd ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:marco.figliolia ha scritto:

come qualcuno di voi già saprà, io ed alcuno amici abbiamo fondato la classe italiana.
comunque diamo filo da torcere anche ad alcune barche 'moderne'.
http://halftonitalia.wordpress.com/

Leggo nel regolamento che si corre ad handicap e che ciò purtroppo stravolge gli obiettivi che erano all'origine della classe.

Purtroppo la formula segreta irc non consente di elaborare dei certificati mirati all'ottenimento di un tcc prestabilito, ma se si volesse veramente 'rispolverare' lo spirito originario, la via da percorrere dovrebbe essere quella di stabilire un tcc limite e poi correre in reale.

Comunque complimenti e 'invidia' da parte dei trequartisti.

Ciao
ho capito...bisogna fondare la 3/4 ton class...

perchè no? sarebbe una buona idea.Wink
25-05-2012 19:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco.figliolia Offline
Senior utente

Messaggi: 3.626
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #54
vecchie barche da regata
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:marco.figliolia ha scritto:

come qualcuno di voi già saprà, io ed alcuno amici abbiamo fondato la classe italiana.
comunque diamo filo da torcere anche ad alcune barche 'moderne'.
http://halftonitalia.wordpress.com/

Leggo nel regolamento che si corre ad handicap e che ciò purtroppo stravolge gli obiettivi che erano all'origine della classe.

Purtroppo la formula segreta irc non consente di elaborare dei certificati mirati all'ottenimento di un tcc prestabilito, ma se si volesse veramente 'rispolverare' lo spirito originario, la via da percorrere dovrebbe essere quella di stabilire un tcc limite e poi correre in reale.

Comunque complimenti e 'invidia' da parte dei trequartisti.

Ciao

correre con l'handicap è una 'conditio sine qua non', stanti le rilevanti differenze tra gli half prodotti nell'arco di un ventennio e le varie versioni (da tiratissime a crociera-regata).
l'italiano di quest'anno si disputerà correndo con il tcc e non con il bsf che avevamo adottato in passato.
comunque è impossibile, a mio avviso, raggiungere un livello di compenso equo.
rimane, in ogni caso, il piacere di stare insieme, fare gruppo e mantenere in vita queste barche che a vela hanno ancora prestazioni di tutto rispetto.
25-05-2012 19:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco.figliolia Offline
Senior utente

Messaggi: 3.626
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #55
vecchie barche da regata
per chi ha tempo e voglia:
http://halftonclassiccup.wordpress.com/
25-05-2012 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #56
vecchie barche da regata
non soffriamo di complessi . . .
ora regatiamo in libera e non ci possiamo misurare con un x-35 o simili ma. .
fare una bella partenza. . .
fare una bolina entusiasmante . .
fare un'issata di spi . . . all grande . .
quando vengono bene
ci da orgoglio e magari sentirci dire dai padellari pifferino che bella regata avete fatto

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
26-05-2012 16:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
memo Offline
Amico del forum

Messaggi: 564
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #57
vecchie barche da regata
no, non funziona cosi'
sulla nostra barca, quando queste cose NON vengono
son parolacce a non finire CoolBig Grin
26-05-2012 23:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco.figliolia Offline
Senior utente

Messaggi: 3.626
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #58
vecchie barche da regata
Citazione:marco.figliolia ha scritto:
Citazione:lsd ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:marco.figliolia ha scritto:

come qualcuno di voi già saprà, io ed alcuno amici abbiamo fondato la classe italiana.
comunque diamo filo da torcere anche ad alcune barche 'moderne'.
http://halftonitalia.wordpress.com/

Leggo nel regolamento che si corre ad handicap e che ciò purtroppo stravolge gli obiettivi che erano all'origine della classe.

Purtroppo la formula segreta irc non consente di elaborare dei certificati mirati all'ottenimento di un tcc prestabilito, ma se si volesse veramente 'rispolverare' lo spirito originario, la via da percorrere dovrebbe essere quella di stabilire un tcc limite e poi correre in reale.

Comunque complimenti e 'invidia' da parte dei trequartisti.

Ciao
ho capito...bisogna fondare la 3/4 ton class...

perchè no? sarebbe una buona idea.Wink

nel regno unito ci hanno già pensato:
http://www.quartertonclass.org/index.php...e&Itemid=1
28-05-2012 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #59
vecchie barche da regata
Citazione:albert ha scritto:
OT 42:....anche questa è bellissima e ai nostalgici suscita mitici ricordi del passato....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

....e se forse un giretto di rappresentanza la domenica ce lo farebbe pure....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

...non credo che Sebastien, senza nulla togliere al suo valore, avrebbe quella coppa in mano se avesse corso con quella invece che con questa:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao
albert erano macchine diverse per piloti diversi anni fa presso il museo di fanjo a olavarria in terra argentina ho provato su pista la ford t di Emilozzi volante enorme sterzo praticamente diretto freni tamburo e 200 e passa km/h !!!!!http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Coupegaleraemiliozzi.jpg?uselang=es
28-05-2012 17:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vl4cio Offline
Amico del forum

Messaggi: 207
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #60
vecchie barche da regata
Citazione:aleufo ha scritto:
Half Ton... ai loro tempi....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Scusa aleufo, mi sai dire che barca è quella nella sconda foto che hai postato?grazie

Per tutti gli altri, segnalo questo post dedicato ad un evento per vecchi IOR
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=69665
30-05-2012 03:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Avvolgifiocco per strallo da regata JackGalassio 6 1.098 09-02-2024 10:36
Ultimo messaggio: albert
  Regolazione rande crociera vs regata BornFree 18 2.315 06-10-2023 17:27
Ultimo messaggio: gorniele
  riflessione sulle barche da crociera ADL 101 15.491 08-12-2022 08:59
Ultimo messaggio: kitegorico
  Elica [barche da regata] enzo vaccaro 7 1.373 21-10-2022 12:17
Ultimo messaggio: spinner
  Copri bitte regata GIO-ita53637 28 5.196 18-02-2020 18:03
Ultimo messaggio: rob
  Tangonare il Genoa in regata si può? Alfonso69 6 2.405 16-10-2019 12:52
Ultimo messaggio: Alfonso69
  Precedenza in regata: il concetto di ostacolo Utente non piu' attivo 22 4.745 11-10-2018 20:06
Ultimo messaggio: blackninja
  quando le vele sono vecchie? kpotassio 36 7.393 18-07-2018 16:38
Ultimo messaggio: kpotassio
  tensione stecche vele da regata m4ur0 3 1.882 17-06-2018 18:10
Ultimo messaggio: shein
  Pulizia carena pre-regata. Che faccio?? irruenza 58 13.975 16-05-2018 17:59
Ultimo messaggio: Gundam

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)