Citazione:Giorgio ha scritto:
ahahahahahah...allora e' Bolina che ha scritto....io l'ho solo riportato non e' un articolo fatto da me.Mi spiego meglio.
Bolina con il suo catamarano ha dato varie AV sula carena e Gabriele D'Ali ci ha navigato....le foto facevano vedere la carena verniciata a quadri con varie marche di AV.
Quando la prova e' finita non sono riusciti a dare un giudizio in quanto le AV avevano lavorato tutte allo stesso modo e affermavano che appunto non vale la pena di prendere AV costose(appunto come International ndr)che sono tutte uguali.
Poi ho personalmente usato International sulla mia barca....uno schifo a costi spaziali.L'effetto l'ha visto pure il Gof che e' un ADV....da allora giudico appunto International una schifezza nel rapporto prezzo qualita'....da un prodotto cosi' costoso mi aspetto molto.Per esempio...io sono sensibilizzato all'epoxi....se la lavoro devo aereare molto senno' vomito....bene con il Gelshied...potrei berlo...con il Marine Primer di Attiva se nn metto la mascherina vomito.
Cosa significa cio'?
Che la carica epoxi del Gelshied che io chiamo paltone(fango ndr) e' ridicola
Mentre la carica di Marine primer Attiva e' stratosferica e ad un costo ridicolo....tipo 1/5.
Poi ci sono le resine epoxi....non pigmentate ma allo stato diciamo puro....anche se cosi' non e' ma qui e' materia di Polimeri.
Spero di essermi spiegato
Chiarissimo Giorgio.
Non voglio duplicare l'intervento ne andare OT; ho appena inserito al link
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=70248 le foto della barca alata dopo due anni e 4 mesi trattata con international uni pro color blu.
Durante le soste in cantiere, Mi è capitato di vedere varie barche alate avere un campo da calcio sull'opera viva.
C'è chi da la colpa al colore dell'antivegetativa; in quasi tutti i casi,si intravedeva del blu scuro o del rosso.
Cosa avessero usato non lo so.
Non avrei ragione per crederti Giorgio; hai una esperienza incredibile nel settore e se dici che non vale la pena usare international un buon motivo ce l'hai.
Mi dai a questo punto una soluzione alternativa per poter avere, dopo 2 anni e 4 mesi, gli stessi risultati se non addirittura migliori??
Ho la barca a ravenna, se questo può esseere una condizione fondamentale.
Dimenticavo, unipro 5 litri 180€+iva
Onde evitare di inquinare questa discussione, puoi anche rispondere in un altro 3d opure ne creiamo uno nuovo.. fai tu.
Riguardo alla possibilità di incollare, argomento con sui si era partiti nel 3d, boh, io ci proverei.
Devi incollare elementi strutturali?
Pare di no..
Beh, provaci; mal che vada ti si scollano e capisci che prossima volta devi cambiar prodotto.
Ben che vada si incollano e capisci che hai recuperato un prodotto che stavi per buttare via.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .