08-12-2013, 01:33
ho letto in alcune vecchie discussioni di un video sugli elastici applicati alle sartie volanti postato da Albert ma non risco a trovarlo.
Potete aiutarmi? Grazie.
Potete aiutarmi? Grazie.
|
video elastici volanti
|
|
08-12-2013, 01:33
ho letto in alcune vecchie discussioni di un video sugli elastici applicati alle sartie volanti postato da Albert ma non risco a trovarlo.
Potete aiutarmi? Grazie.
08-12-2013, 04:21
Non ho trovato il video, ma questa:http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=58164
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
02-02-2014, 23:59
grazie
03-02-2014, 00:52
Guarda, quello che dice Albert è preciso (come sempre)
![]() imho:il sistema dell'elastico intorno all'albero è meno pratico di quello sul belin, devi solo fare la prova per l'altezza del punto e la tensione degli elastici, ma vedrai che va benino. col vento leggero magari ti disturba un po'la randa, ma basta allentare di più la volante. W lo IOR!
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
13-02-2014, 05:07
13-02-2014, 16:45
E mica solo sul Fun... molti IOR con le volanti hanno ed avevano questo sistema, forse il più pratico perché ti gestisce anche l'imbando della volante sottovento.
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford |
|
« Precedente | Successivo »
|