Discussioni: 958
Citazione:davidef ha scritto:
Poppa pulita e tirare fuori cio' che serve all'occorrenza
MIO MODESTO PENSIERO
è un buon pensiero.
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Discussioni: 125
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:davidef ha scritto:
Poppa pulita e tirare fuori cio' che serve all'occorrenza
MIO MODESTO PENSIERO
è un buon pensiero.
Mi avete dato una buona idea studierò un sistema di bloccaggio rapido amovibile .
Grazie Br1
Discussioni: 56
Discussioni: 20
Bellissimo lavoro. Complimenti anche per avere pubblicato il tutto.
ferro
Discussioni: 64
Bello, di più se amovibile come suggerisce Mck

Complimenti
Discussioni: 12
Ciao a tutti,
anche a me piace andare per mare e sono anch'io un fai da te in certi lavori. Chiedo:
la fettuccia sarà alla estremità legata al rullo per evitare che si svolga totalmente con il rischio di perderla (anche se sono 100 mt) ma se dovesse capitare di infilarci uno di quei cosi per impedire la salita dei topi (come capita di frequente in Grecia come si fa?
Giorgio
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Discussioni: 12
Avvertenza per umeghu:
Tanti anni di baia mi hanno insegnato che non si ormeggia mai di poppa ad un albero specie se è un pino: sono piante che non hanno le radici che vanno in profondità ma rimangono superficiali. Col passare del tempo uno strattone oggi e uno domani fa morire la pianta. A Lastovo è proibito e i locali vengono ad avvertirti. Noi velisti dovremo essere i più attenti alla natura.
Giorgio
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Discussioni: 775
Citazione:giorgio.minganti ha scritto:
Tronco, non albero, eventualmente succhiello o picchetto o ancorotto.
Sicurezza, non ormeggio.
Impatto ambientale di una partita a carte #12298; i.a. di 80 q.li di vetroresina.
Discussioni: 775
Citazione:giorgio.minganti ha scritto:
Tronco, non albero, eventualmente succhiello o picchetto o ancorotto.
Sicurezza, non ormeggio.
Impatto ambientale di una partita a carte #12298; i.a. di 80 q.li di vetroresina.
Discussioni: 467
Un ankarolina fatto in casa......
Ottimo e credo più robusto dell'originale.
Bravo BR1. Tu dove lo sistemerai?
Discussioni: 18
buongiorno
un mio amico mi ha comperato la fettuccia gia con il raccoglitore
per metterlo a poppa ma non ho capito come posso usarlo per essermi
utile
sursum corda
Discussioni: 56
Metti la fettuccia col raccoglitore nel gavone di poppa e lo tiri fuori quando serve... semplice no..?
Invece per recuperare la fettuccia nel raccoglitore servirebbe una forcella ed un sopporto tipo quelli a bicchierino
Discussioni: 125
Citazione:kitegorico ha scritto:
Come suggerito da Mck sarà amovibile e posizionata sul pulpito di poppa all'occorrenza.
Ho già realizzato tre ganci in acciaio che mi permetteranno di appenderla rapidamente frà i due tubi da 22 della battagliola di poppa.
Grazie dei complimenti .
Br1
Discussioni: 467
Citazione:br1 ha scritto:
Citazione:kitegorico ha scritto:
Come suggerito da Mck sarà amovibile e posizionata sul pulpito di poppa all'occorrenza.
Ho già realizzato tre ganci in acciaio che mi permetteranno di appenderla rapidamente frà i due tubi da 22 della battagliola di poppa.
Grazie dei complimenti .
Br1
Giusto per sapere: quanto pesano e quanto ingombrano arrotolati (dimensione dei dischi) 100 mt della fettuccia che hai preso?
Discussioni: 37
Meraviglioso.
Complimenti
Veneto, Padova - Grecia, Nidri
Discussioni: 13
(05-04-2014, 23:18)giorgio.minganti Ha scritto: Ciao a tutti,
anche a me piace andare per mare e sono anch'io un fai da te in certi lavori. Chiedo:
la fettuccia sarà alla estremità legata al rullo per evitare che si svolga totalmente con il rischio di perderla (anche se sono 100 mt) ma se dovesse capitare di infilarci uno di quei cosi per impedire la salita dei topi (come capita di frequente in Grecia come si fa?
Giorgio
Basta usare i dischi del segnale diurno di fonda.
Discussioni: 112
Visto che la cosa è interessante,se fossimo almeno una decina e facessimo fare altrettante "bobine" alla ditta Sermar?
Abbiamo visto con i riser che lavorano bene ,seriamente e ad un prezzo equo,cosa ne pensate?
BV
Discussioni: 197
io invece a poppa ho due ancore: una ammiragliato e una FOB: catena e tessile dentro alla tanica, moschettone inox a sgancio rapido e posso cambiare ancora al bisogno ..
(la CQR è a prua)
[hide]
barca 080814 024.jpg (Dimensione: 100,92 KB / Download: 127)
[/hide]
Luciano
Discussioni: 112
Io la ritengo utile per diversi usi: è una cima sempre pronta all'uso,una jak-line sempre pronta,praticissima per tirare cima a terra senza grovigli e con equipaggio ridotto...
BV
Discussioni: 26
(11-09-2014, 19:02)JARIFE Ha scritto: Visto che la cosa è interessante,se fossimo almeno una decina e facessimo fare altrettante "bobine" alla ditta Sermar?
Abbiamo visto con i riser che lavorano bene ,seriamente e ad un prezzo equo,cosa ne pensate?
BV
sarei interessato..