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Sostituire terminale a pressione
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Straulino Offline
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Messaggio: #1
Sostituire terminale a pressione
Nella necessità di sostituire un terminale a pressione delle sartie basse per evidenti segni di corrosione, quali sono le soluzioni non accroccate per compensare la minor lunghezza.
Sono il primo in questa nuova sezione?Blush
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2009 20:42 da Straulino.)
25-01-2009 20:41
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yukasdog Offline
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Messaggi: 294
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #2
Sostituire terminale a pressione
cambia tutto il cavo.
il terminale e' il punto di debolezza, ma il costo della
fune e' irrisorio.
cambia entrambe le basse, tieniti gli arridatoi e te la cavi
con 100 euri
25-01-2009 21:48
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sailor13 Offline
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Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #3
Sostituire terminale a pressione
La soluzione non accroccata è quella sopra citata, se mi dai delle misure ti posso dire orientativamente la spesa . Altrimenti l'unica soluzione è aggiungere uno snodo (attenzione alla qualità) oppure prolungare con due piastre inox dimensionate correttamente.
Non sottovalutare questo avvertimento, controlla o fai controllare anche gli altri terminali.
25-01-2009 22:04
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Straulino Offline
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Messaggio: #4
Sostituire terminale a pressione
Grazie. La barca in questione é un GS 46.3 di fine 2004 che un mio carissimo amico stà valutando. Gli altri terminali presentano una leggera colorazione nel punto di ingresso del cavo, mentre in uno i segni sono più evidenti; alla mia osservazione veniva proposta la soluzione sopra indicata. Comunque siamo in attesa del perito.
25-01-2009 22:58
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quadrantef Offline
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Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #5
Sostituire terminale a pressione
Ciao straulino

ma sei certo dello stato dei terminali la barca ha solo 4 anni di che marca sono

Quadrantef

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Straulino
Grazie. La barca in questione é un GS 46.3 di fine 2004 che un mio carissimo amico stà valutando. Gli altri terminali presentano una leggera colorazione nel punto di ingresso del cavo, mentre in uno i segni sono più evidenti; alla mia osservazione veniva proposta la soluzione sopra indicata. Comunque siamo in attesa del perito.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
25-01-2009 23:05
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sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #6
Sostituire terminale a pressione
Corrosione e colorazione (ossidazione)sono due cose diverse. La colorazione nel punto di ingresso del cavo (specialmente quello basso) è normale, lo sporco ed il sale scorrono lungo la sartia e si depositano li. L'acciaio reagisce ossidandosi, ossia formando una pellicola marroncina a protezione del materiale. In genere basta pulire e poi trattare con prodotti tipo Wichinox che ripristinano la lucidità iniziale e la protezione.
25-01-2009 23:10
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Straulino Offline
Amico del forum

Messaggi: 73
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #7
Sostituire terminale a pressione
Infatti, per quel poco che ne capisco,la preoccupazione è solo per uno dei terminali. Onestamente anche a me sembra strano che in soli 4 anni si presenti un fenomeno del genere. Comunque appena andiamo con il perito faccio qualche foto.
25-01-2009 23:22
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masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #8
Sostituire terminale a pressione
C'è poco da periziare, nulla da arraffazzonare, meno di nulla che può esser fatto con 100 euro ad ecezione di una buona pulizia con gasolio + ingrassaggio...

Un pò di ossidazione - su barca del 2004 mal tenuta - può essere normale.
Il grasso sporca, e molti armatori nè lo usano, nè lo conoscono.

Mi preoccuperei più di cricche/grippaggi eventuali...

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Straulino
Grazie. La barca in questione é un GS 46.3 di fine 2004 che un mio carissimo amico stà valutando. Gli altri terminali presentano una leggera colorazione nel punto di ingresso del cavo, mentre in uno i segni sono più evidenti; alla mia osservazione veniva proposta la soluzione sopra indicata. Comunque siamo in attesa del perito.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
09-02-2009 22:06
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