Motore yanmar 1gm10sd
#1
Ciao a tutti due domande
qualcuno Sa se il ritorno del troppopieno dell' iniettore puo essere collegato sul tubo di adduzione gasolio immediatamente sul condotto di mandata subito all' uscita del serbatoio in luogo di collegarlo direttamente al serbatoio
Non riesco a trovare il consumo ora del motore yanmar 1gm10
Grazie. Stefano
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#2
Mica ho capito che vuoi fare...
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#3
(08-09-2016, 21:12)stefao_3032 Ha scritto: Ciao a tutti due domande
qualcuno Sa se il ritorno del troppopieno dell' iniettore puo essere collegato sul tubo di adduzione gasolio immediatamente sul condotto di mandata subito all' uscita del serbatoio in luogo di collegarlo direttamente al serbatoio
Non riesco a trovare il consumo ora del motore yanmar 1gm10
Grazie. Stefano

Se è un motore con iniezione meccanica (come credo) il ritorno non è per "troppo pieno", ma semplicemente raccoglie e convoglia il gasolio che trafila tra l'ago di iniezione ed il corpo dell'iniettore.
Quindi la portata è del tutto relativa, e dipende dall'usura e dalle tolleranze degli iniettori.

Ciò detto, lo puoi convogliare dove vuoi, ivi compresa una bottiglia vuota di succo di frutta! Smiley26

Ciò premesso, e non capedendo comunque la necessità di effettuare una modifica del genere, potrei dire che in "linea generale" potrebbe anche essere fattibile, tenendo però in conto che una eventuale immissione di aria all'interno del circuito di aspirazione carburante porterebbe inesorabilmente all'arresto del motore.

E con una modifica simile, scongiurare tale evenienza non è del tutto facile.
Ci arebbe anche da tener conto di eventuali pressioni o depressioni che si potrebbero creare nel circuito a seconda se la pompa di alimentazione in bassa pressione viene a trovarsi a monte o a valle di tale raccordo.

Il discorso si complica enormemente, invece, se l'iniezione è di tipo elettromagnetico.

IMVHO.
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#4
(08-09-2016, 21:12)stefao_3032 Ha scritto: se il ritorno del troppopieno dell' iniettore può essere collegato sul tubo di adduzione gasolio immediatamente sul condotto di mandata subito all'uscita del serbatoio in luogo di collegarlo direttamente al serbatoio
Generalmente no, poiché ha un grado di temperatura elevato.
Citazione:Non riesco a trovare il consumo ora del motore yanmar 1gm10


.jpg   Yanmar 1GM10.jpg (Dimensione: 55,44 KB / Download: 25)
"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
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#5
Bella . linea di massima non dovresti avere problemi,però lo scarico del ritorno al serbatoio fa si che se si forma un a bolla d'aria nel circuito viene eliminata in automatico mentre se fai scaricare direttamente sull'aspirazione dal serbatoio rimane nel circuito con arresto immediato del motore,sopratutto nei motori di vecchia generazione,a volte basta una fascetta non stretta bene che hai infiltrazioni d'aria,però non riesco a capire il beneficio di una modifica del genere,può generare solo qualche .
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
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