Discussioni: 1
Salve, sto valutando di cambiare sulla mia barca(Elan 333 con motore saildrive Volvo Penta MD2030) l'elica a due pale abbattibili Flex o Fold, attualmente montata, ( estremamente deludente durante la marcia motore pur in presenza di carena pulita) con una Autoprop a tre pale orientabili di cui leggo meraviglie.Qualcuno ha esperienza ,diretta o indiretta,di tale elica?
Grazie per l'attenzione e buon vento.
Discussioni: 106
19-02-2017, 22:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2017, 22:20 da matteo.)
È estremamente raro sentir parlare male di una Flexofold. Sulla tua barca poi una bipala dovrebbe andare molto bene e non dovresti sentire il bisogno di una tre pale. Questa almeno la mia esperienza su un 33 piedi
Ciao e buon vento anche a te
Discussioni: 37
(19-02-2017, 22:19)matteo Ha scritto: È estremamente raro sentir parlare male di una Flexofold. Sulla tua barca poi una bipala dovrebbe andare molto bene e non dovresti sentire il bisogno di una tre pale. Questa almeno la mia esperienza su un 33 piedi
Ciao +1
Discussioni: 395
(19-02-2017, 22:20)scornaj Ha scritto: (19-02-2017, 22:19)matteo Ha scritto: È estremamente raro sentir parlare male di una Flexofold. Sulla tua barca poi una bipala dovrebbe andare molto bene e non dovresti sentire il bisogno di una tre pale. Questa almeno la mia esperienza su un 33 piedi
Ciao +1 +2 tre pale non faranno male ma 2 bastano
Ok,grazie per le . la mia domanda è diversa:qualcuno ha esperienza ,diretta o indiretta(amici, vicini di Imarroncinichegalleggiano.........) di tale elica?
Grazie.
Discussioni: 160
Io ho montato circa 3 anni fa la versione 3 pale sul mio crocierone, va benissimo! Pronta risposta in retro, quasi annullato L effetto evolutivo, ottima velocità in marcia avanti...
direi ottima!
Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
Ok, . barca hai e con quale motore? Prima che elica montavi?
Grazie per le tue risposte.
Discussioni: 412
anch io ho montato l . 58 hp
prima avevo una j prop di 20 anni che si era inchiodata e a momenti vado a sbattere perche non andava in retro...
la differenza l ho notata nella diminuizione dei giri a parita di velocita e sul risparmio litri/ h
Discussioni: 12
Montata sul mio Harmony 38 mai un problema da due anni, consumi ridotti di parecchio e ottime prestazioni specialmente vela e motore la consiglio senza problemi.
Discussioni: 176
se ne è parlato a lungo in altri post, questo ad esempio:
.
Se uno usa la funzione "cerca" molte volte trova già la risposta a quanto chiede senza aprire altri post, fra l'altro più da tecnica che da Imarroncinichegalleggiano.....
Discussioni: 209
(20-02-2017, 12:14)pegaso Ha scritto: se ne è parlato a lungo in altri post, questo ad esempio:
.
Se uno usa la funzione "cerca" molte volte trova già la risposta a quanto chiede senza aprire altri post, fra l'altro più da tecnica che da Imarroncinichegalleggiano.....
+1
e magari ci si presenta pure
Discussioni: 106
(20-02-2017, 12:44)pepe1395 Ha scritto: (20-02-2017, 12:14)pegaso Ha scritto: se ne è parlato a lungo in altri post, questo ad esempio:
.
+1
e magari ci si presenta pure
BV!
 io non avevo detto nulla in quanto il nuovo amico della vela almeno è gentile
Per tornare all'argomento posto dal nuovo ADV, la vidi qualche anno fa al Salone di Genova. Mi sembrò interessante finché non chiesi il prezzo. Mi parse esagerato rispetto alla costruzione.
Il tutto ovviamente IMHO.
Discussioni: 160
Pepe, il prezzo è allineato alla Jprop e alla Ewol, costano praticamente la stessa cifra (differenza di max 30-50 € e nel mio caso a vantaggio di Autoprop)
Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
La confrontai con una MaxProp tripala che indubbiamente ha una lavorazione un zinzinello più complessa. Il costo era quasi doppio, intorno ai 2500 €. Non conosco i prezzi attuali.
Se sono diminuiti meglio per i Bruntonisti
Discussioni: 442
(19-02-2017, 21:16)gm60 Ha scritto: Salve, sto valutando di cambiare sulla mia barca(Elan 333 con motore saildrive Volvo Penta MD2030) l'elica a due pale abbattibili Flex o Fold, attualmente montata, ( estremamente deludente durante la marcia motore pur in presenza di carena pulita) con una Autoprop a tre pale orientabili di cui leggo meraviglie.Qualcuno ha esperienza ,diretta o indiretta,di tale elica?
Grazie per l'attenzione e buon vento.
Le FoF di solito vanno bene.... non sarà un problema di passo/diametro errati ?
Prova a sentire FoF cosa consiglia per la tua barca e poi verifica diametro e passo delle tue pale..... magari basta sostituire solo le pale e risolvi, forse.
Discussioni: 158
21-02-2017, 15:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2017, 15:04 da HAL9001.)
(20-02-2017, 12:14)pegaso Ha scritto: se ne è parlato a lungo in altri post, questo ad esempio:
.
Come fatto notare giustamente dall' amico Paolo, questa si chiude ed eventualmente si continua sull' altra.
In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
|