antiscivolo gradini
devo mettere dell'antiscivolo sui gradini della scala per scendere sottocoperta perchè sono di legno lucido e preferisco meno estetica e più teste sane....
Avevo messo un pannello di nastro antiscivolo nero, fantastico ma si sporcava troppo, impossibile da pulire, poi della gomma a righe, bella ma tende a scollarsi ai bordi e lascia il nero quando la pulisci.

Avete materiali in pannello da consigliare?
Cita messaggio
Io ho un inserto in trade master color nocciola che si accompagna bene al colore del teak. Il gradino ha una scanalatura incisa, quindi il trade master è a livello della superficie del gradino e non "rialzato".
In coperta il trade master è (a mio parere) orrendo, ma sul gradino sta bene esteticamente e è un ottimo antiscivolo.
In alternativa potresti verniciare trasparente con aggiunta di microsfere.
Cita messaggio
Io dei battitacco di moquette con strisce adesive li trovi su Amazon

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
(05-04-2017, 09:25)BeppeZ Ha scritto: Io ho un inserto in trade master color nocciola che si accompagna bene al colore del teak. Il gradino ha una scanalatura incisa, quindi il trade master è a livello della superficie del gradino e non "rialzato".
In coperta il trade master è (a mio parere) orrendo, ma sul gradino sta bene esteticamente e è un ottimo antiscivolo.

che è il trade master? ...non lo conosco
Cita messaggio
(05-04-2017, 09:31)scornaj Ha scritto: Io dei battitacco di moquette con strisce adesive li trovi su Amazon

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io cerco qualcosa di . la moquette l'acqua si ferma sui bordi e hai voglia a dire "entrate asciutti!"...
Cita messaggio
idealmente vorrei un laminato da incollare saldamente e rifilare sui . che non sia legno scivoloso, resita ad eventuale acqua e non . qualcosa dai brico ma non mi convincono...
Cita messaggio
Così, .] potrebbe andare?
Ciao
Stefano
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»
Cita messaggio
(05-04-2017, 10:49)marloc Ha scritto:
(05-04-2017, 09:25)BeppeZ Ha scritto: Io ho un inserto in trade master color nocciola che si accompagna bene al colore del teak. Il gradino ha una scanalatura incisa, quindi il trade master è a livello della superficie del gradino e non "rialzato".

che è il trade master? ...non lo conosco

questo: https://www.treadmaster.co.uk/
P.S. hai ragione, ho sbagliato a scriverlo. Oltre che presbite divento dislessico!!26
Cita messaggio
Io ho usato roba di questo genere (quella indicata e' una a csao su internet, se ne trova di molti produttori):

.
.

essendo trasparente (opaco, ovviamente) non altera tanto l'estetica, e' sui gradini da anni e fa bene il suo mestiere.
Cita messaggio
(05-04-2017, 11:02)Horatio Nelson Ha scritto: Così, .] potrebbe andare?
Ciao

no purtroppo perchè i gradini in legno avevano della scanalature che per via di acqua e sporco hanno rovinato il bordo in . meglio ricoprire..
Cita messaggio
(05-04-2017, 11:22)IanSolo Ha scritto: Io ho usato roba di questo genere (quella indicata e' una a csao su internet, se ne trova di molti produttori):

.
.

essendo trasparente (opaco, ovviamente) non altera tanto l'estetica, e' sui gradini da anni e fa bene il suo mestiere.

. forse queste potrebbero andare bene. In effetti avevo lo stesso materiale in nero ma si insozzava troppo e ho messo la gomma. Chiaro però è sicuramente meglio. Se non trovo un laminato metterò qualcosa del genere.

Idealmente mi piacerebbe un foglio metallico trattato leggero...
Cita messaggio
(05-04-2017, 11:27)marloc Ha scritto:
(05-04-2017, 11:22)IanSolo Ha scritto: Io ho usato roba di questo genere (quella indicata e' una a csao su internet, se ne trova di molti produttori):

.
.

. forse queste potrebbero andare bene. In effetti avevo lo stesso materiale in nero ma si insozzava troppo e ho messo la gomma. Chiaro però è sicuramente meglio. Se non trovo un laminato metterò qualcosa del genere.

Idealmente mi piacerebbe un foglio metallico trattato leggero...

io ho usato questo :
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60098895/
(nota il costo esorbitante)
ma forse quello postato da iansolo sembra più bello.
Cita messaggio
https://www.google.it/search?q=profili+antiscivolo+in+alluminio&client=firefox-b&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwiUtYKuhY7TAhUDVhQKHRIiDuUQsAQIIg&biw=1024&bih=507

credo
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

Cita messaggio