Sartiame nuovo
#1
La mia "amata" Jeanneau Sun Odyssey 42.2 mi ha dato gioia per 20 anni e in questo periodo non ho mai sostituito il sartiame . Da una verifica visiva sembra ancora a posto , però 20 anni cominciano a preoccuparmi un pò .
Ho chiesto un preventivo per la sostituzione completa di tutto il sartiame e relativi arridatoi .
Di seguito trovate copia del preventivo ricevuto

Fornitura sartiame in fune di acciaio inox 1.4436 di produzione tedesca con tenore di molibdeno intorno al 2,7 %,molto più elevato quindi delle funi standard cordate con fili in acciaio inox AISI 316 (EN 1.4401) la cui percentuale di molibdeno si attesta generalmente intorno al 2,1 %. Misurato pressato e certificato da G&G Rigging.
Prezzo: 1900,00 € + iva comprensivo di spese di spedizione merce a/r sede G&G.

- Disalberamento, disasseblaggio e revisione avvolgifiocco (eventuali ricambi esclusi), revisione impianto elettrico dell'albero (cavi, lampade e connettori esclusi), sostituzione sartiame, rialberamento, centratura statica dell'armo. Presso il porticciolo di Santa Maria Navarrese.
Prezzo 1300,00 € + iva


Vorrei sapere cosa ne pensate di questa proposta
Grazie e buon vento 2019
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#2
Fatto più o meno a quei prezzi 5 anni fa
Mi ero rivolto a G&G e mi son trovato bene
Hanno grande esperienza
...soy cantor y soy embustero, me gustan el juego y el vino, tengo alma de marinero.....
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#3
(01-01-2019, 19:25)davide brambilla Ha scritto: Fatto più o meno a quei prezzi 5 anni fa
Mi ero rivolto a G&G e mi son trovato bene
Hanno grande esperienza


Grazie per il tuo contributo . Il preventivo l'ho chiesto proprio ad un rigghista di G&G
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#4
Caro, secondo me, il disalberamento e la revisione dell'albero.
Ricorda le sempre dimentica lande.
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#5
a me francamente per un 42 piedi mi sembra un buon prezzo
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#6
(01-01-2019, 21:28)kermit Ha scritto: a me francamente per un 42 piedi mi sembra un buon prezzo
6 ore di lavoro a voler dormire, 1300 euro.
200 euro -larghi - all'ora sono un buon prezzo?
A Ge le gru lavorano a 75 euro ora.

Il prezzo è una opppinione.
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#7
(01-01-2019, 21:39)falanghina Ha scritto: 6 ore di lavoro a voler dormire, 1300 euro.
200 euro -larghi - all'ora sono un buon prezzo?
A Ge le gru lavorano a 75 euro ora.

Il prezzo è una opppinione.
Fammi sapere dove un disalbero te lo fanno a 200 euro che ci vengo pure io
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#8
(01-01-2019, 21:51)kermit Ha scritto: Fammi sapere dove un disalbero te lo fanno a 200 euro che ci vengo pure io

Cecar nautica 75 euro ora, 100 prima ora
Cantieri di sestri 125 euro ora o frazione.
I due di fianco a me.
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#9
(01-01-2019, 22:15)falanghina Ha scritto: Cecar nautica 75 euro ora, 100 prima ora
Cantieri di sestri 125 euro ora o frazione.
I due di fianco a me.
terrò presente se dovessi disalberare, ma immagino che nel prezzo del nostro amico ci sia compreso anche il lavoro del rigger
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#10
Non so, da me costa meno il disalberare e revisionare l'albero.
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#11
(01-01-2019, 22:23)falanghina Ha scritto: Non so, da me costa meno il disalberare e revisionare l'albero.
E risaputo che a Genova costi tutto . volte hai disalberato? Da noi per un disalbero/rialbero per meno di 1000 euro nemmeno ti rispondono
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#12
In offerta sembra non siano inclusi gli arridatoi.
controlla !!
91 91



(01-01-2019, 18:32)Nanni Ha scritto: La mia "amata" Jeanneau Sun Odyssey 42.2 mi ha dato gioia per 20 anni e in questo periodo non ho mai sostituito il sartiame . Da una verifica visiva sembra ancora a posto , però 20 anni cominciano a preoccuparmi un pò .
Ho chiesto un preventivo per la sostituzione completa di tutto il sartiame e relativi arridatoi .
Di seguito trovate copia del preventivo ricevuto

Fornitura sartiame in fune di acciaio inox 1.4436 di produzione tedesca con tenore di molibdeno intorno al 2,7 %,molto più elevato quindi delle funi standard cordate con fili in acciaio inox AISI 316 (EN 1.4401) la cui percentuale di molibdeno si attesta generalmente intorno al 2,1 %. Misurato pressato e certificato da G&G Rigging.
Prezzo: 1900,00 € + iva comprensivo di spese di spedizione merce a/r sede G&G.

- Disalberamento, disasseblaggio e revisione avvolgifiocco (eventuali ricambi esclusi), revisione impianto elettrico dell'albero (cavi, lampade e connettori esclusi), sostituzione sartiame, rialberamento, centratura statica dell'armo. Presso il porticciolo di Santa Maria Navarrese.
Prezzo 1300,00 € + iva


Vorrei sapere cosa ne pensate di questa proposta
Grazie e buon vento 2019
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#13
Ho fatto lo stesso lavoro sulla stessa barca l'anno scorso da OSN Rigging di Cecina ed ho speso 3300 + iva quindi direi che siamo in linea
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#14
(01-01-2019, 22:45)polohc Ha scritto: Ho fatto lo stesso lavoro sulla stessa barca l'anno scorso da OSN Rigging di Cecina ed ho speso 3300 + iva quindi direi che siamo in linea
Li conosco, molto preparati
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#15
Secondo me è un ottimo prezzo.
Devi pero' aggiungere la sostituzione dei cavi elettrici nell'albero perché dopo 20 anni saranno ormai cotti e rigidi come un filo di rame pieno.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
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#16
(01-01-2019, 22:27)kermit Ha scritto: E risaputo che a Genova costi tutto . volte hai disalberato? Da noi per un disalbero/rialbero per meno di 1000 euro nemmeno ti rispondono

Quest'anno nessuna.
Ma è il primo di gennaio.Smiley57
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#17
(01-01-2019, 23:21)alexflibero Ha scritto: Secondo me è un ottimo prezzo.
Devi pero' aggiungere la sostituzione dei cavi elettrici nell'albero perché dopo 20 anni saranno ormai cotti e rigidi come un filo di rame pieno.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Corretto, aggiungerei che sarebbe opportuno approfittare per metterli in rame stagnato
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#18
+1
E già che ci sei sostituisci anche il cavo del sensore Wind ed il cavo di antenna.
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#19
...6 ore serviranno solo per sostituire lo strallo di prua dentro all'avvolgifiocco
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#20
Sto facendo lo stesso lavoro ad un Dufour 40 e i prezzi mi sembrano un po' strani.
Sempre G&G mi ha dato una quota simile ma ci sono solo i cavi e i terminali - senza arridatoi (altri ~1000 EUR). Cambi anche gli stralli o solo le sartie?
Il costo del lavoro mi sembra basso, come dice zankipal solo per smontare l'avvolgifiocco ci vorrà mezza giornata piena; ogni grano bloccato sono ore che se ne vanno, idem per le viti dei profili inevitabilmente bloccate/spanate/piegate...
Non è chiaro se lo smontaggio (e rimontaggio) dell'attrezzatura di coperta è compreso o no. Non è scienza dei razzi ma ci vuole un sacco di tempo anche per quello.
BV
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV
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