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Grazie, e comunque volevo sapere se per la sostituzione della Batteria 1 la procedura è l'inverso della prima installazione. Cioè, è giusto staccare prima la Batteria 2, poi la batteria 1 ed infine staccare i cavi dal regolatore del Pannello. Solo per essere sicuro di non combinare casini. Grazie e B.V.
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Purtroppo constato che forse mi sono spiegato male, visto che nessuno mi ha confermato la procedura che devo fare nello smontaggio dei vari collegamenti dovendo sostituire la batteria 2. Mi confermato quanto scritto nel precedente messaggio. Grazie e B.V.
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05-02-2019, 10:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2019, 10:08 da andros.)
(05-02-2019, 08:36)garbino13 Ha scritto: Purtroppo constato che forse mi sono spiegato male, visto che nessuno mi ha confermato la procedura che devo fare nello smontaggio dei vari collegamenti dovendo sostituire la batteria 2. Mi confermato quanto scritto nel precedente messaggio. Grazie e B.V. lascia stare tutto sto ambaradam.
stacchi i morsetti togli la batteria,metti la batteria e attacchi i morsetti.metti in carica
stop
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Mah.... avendo io il WRM Dual, devo fare riconoscere al regolatore qual'è la batteria 1 e la batteria due. Oppure come dici al regolatore non importa? Comunque grazie per la risposta. B.V.
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no, al regolatore frega niente.se non c'è la batteria lui si ferma e quando la rimetti riparte.
semplice no?
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Ok benissimo grazie andros. B.V.
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Di tutto questo filo ho capito che è meglio comprare altro.
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(05-02-2019, 20:58)kavokcinque Ha scritto: Di tutto questo filo ho capito che è meglio comprare altro. Perché?
Io mi ci trovo benissimo.
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buonasera, mi sono letto tutta la discussione dato che con non poche avventure da qualche settimana ho installato il WRN15dualB.
il primo tentativo di installazione non sono riuscito a terminarla perché terminato tutto il cablaggio quando andavo a collegare il positivo della batteria 2 il tutto sembrava in corto circuito (cioè dall'occhiello che andava alla batteria scintille come una . a casa molto perplesso, la mattina dopo chiamo in western e mi dicono riportaci il regolatore te lo . fabbrica è a San Benedetto, il mio paese)
il giorno dopo cambio il regolatore, la sera messe a nanna le bimbe scappo in barca con la felicita alle stelle di finire il lavoro a metà...
ebbene, sul momento del cablaggio dell'ultimo occhiello (positivo batteria motore bat.2) di nuovo scintille a . volevo .:
e pensare che avevo appena smontato un regolatore cinese sempre . caricava poco ma bene...
la mattina dopo chiamo in western e mi hanno chiesto di richiamare dopo qualche giorno, il tempo di analizzare il primo regolatore che gli avevo reso!
TENETEVI FORTE....
chiamo dopo 2 giorni:
io: buongiorno sono Danilo il belin del regolatore in corto, quello che ne ha beccato anche un'altro in . impossibile  )
tecnico: a si . abbiamo capito cosa è che non va!
io: posso venire a cambiarlo?
tecnico: no guarda il problema è semplice... abbiamo solo sbagliato a mandare in stampa le carcasse, sulla batteria 2 la SERIGRAFIA . cablare il positivo sul meno ed il negativo sul più, appena ci Piccoletto quelli nuovi te lo sostituiamo tutto.
errare è uniamo, . che caspita di controllo qualità anno???
poi leggere questa . disastro in pratica! 
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Sabato sono passato a bordo e ho anche verificato il Western. Sorpresa, non riesco più a collegarmi con la App. O meglio si collega ma lo schermo rimane vuoto, non riceve i dati, questo con due apparati diversi. Ho provato a staccare e riattaccare il trasmettitore, a resettare la password. Niente. Così non riesco nemmeno a governare i settaggi del regolatore. Va bene che danno 5 anni di garanzia, però...
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(05-02-2019, 20:58)kavokcinque Ha scritto: Di tutto questo filo ho capito che è meglio comprare altro. sarei un temerario diversamente
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(10-02-2019, 19:51)Luciano53 Ha scritto: Sabato sono passato a bordo e ho anche verificato il Western. Sorpresa, non riesco più a collegarmi con la App. O meglio si collega ma lo schermo rimane vuoto, non riceve i dati, questo con due apparati diversi. Ho provato a staccare e riattaccare il trasmettitore, a resettare la password. Niente. Così non riesco nemmeno a governare i settaggi del regolatore. Va bene che danno 5 anni di garanzia, però...
Velanera, dato che distribuisci il marchio, che si fa? Intendo per tutti i problemi, non solo questo.
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Purtroppo anche il mio non da segni di vita
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Ho appena contattato il rivenditore che sentirà Western. Mi si dice che molto probabilmente é andato il trasmettitore.
Mi saprà dire come muoverci. Ritorno appena possobile con notizie in merito
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cavolo, a causa di un'operazione alla spalla, non potrò verificare il mio prima di un paio di mesi...
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(12-02-2019, 11:24)megalodon Ha scritto: cavolo, a causa di un'operazione alla spalla, non potrò verificare il mio prima di un paio di mesi...
La garanzia legale del venditore é 2 anni, la garanzia Western è di 5 anni, da esercitare direttamente presso il produttore
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Questa mattina mi sono recato in barca, per dei lavoretti, e come solito controllo lo stato delle batterie, che settate su LITIO da ormai 9 mesi sono ok. Il sistema di funzionamento dell'applicazione mi funziona. Tenetemi aggiornato se ci sono novità, tipo aggiornamenti e/o altre cose. B.V.
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(05-02-2019, 14:51)andros Ha scritto: no, al regolatore frega niente.se non c'è la batteria lui si ferma e quando la rimetti riparte.
semplice no?
Mmmmmmm  
a questo proposito, qualche dubbio a me viene:
ho letto e riletto le istruzioni del Western e del Victron, ambedue si raccomandano di collegare PRIMA la batteria POI il pannello solare.
Come dire: all'uscita del regolatore, prima di fargli entrare corrente, ci deve essere un carico o una batteria disposta ad accettare corrente.
Per questo motivo, a scanso di equivoci, ho messo un interruttore sull'ingresso pannello al regolatore, in modo di poterlo staccare prima di qualunque manutenzione.
Mia personale interpretazione.
Boh
B.V.
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(13-02-2019, 22:01)S.Barbara Ha scritto: Mmmmmmm  
a questo proposito, qualche dubbio a me viene:
ho letto e riletto le istruzioni del Western e del Victron, ambedue si raccomandano di collegare PRIMA la batteria POI il pannello solare.
Come dire: all'uscita del regolatore, prima di fargli entrare corrente, ci deve essere un carico o una batteria disposta ad accettare corrente.
Per questo motivo, a scanso di equivoci, ho messo un interruttore sull'ingresso pannello al regolatore, in modo di poterlo staccare prima di qualunque manutenzione.
Mia personale interpretazione.
Boh
B.V.
C'è poco da interpretare, basta legge le chiarissime istruzioni di Western che sono diverse da Victron.
Prima pannello e poi batterie.
Se le batterie non ci sono il regolatore non fa uscire corrente.
Leggi meglio le istruzioni del wrm dual.
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(13-02-2019, 22:01)S.Barbara Ha scritto: Mmmmmmm  
a questo proposito, qualche dubbio a me viene:
ho letto e riletto le istruzioni del Western e del Victron, ambedue si raccomandano di collegare PRIMA la batteria POI il pannello solare.
Come dire: all'uscita del regolatore, prima di fargli entrare corrente, ci deve essere un carico o una batteria disposta ad accettare corrente.
Per questo motivo, a scanso di equivoci, ho messo un interruttore sull'ingresso pannello al regolatore, in modo di poterlo staccare prima di qualunque manutenzione.
Mia personale interpretazione.
Boh
B.V. non mi sono mai posto il problema.
stacco,riattacco e basta;mai avuto problemi.
poi se consigliano è giusto seguire.
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