Messaggi: 3.583
Discussioni: 274
Registrato: Jul 2007
Motore Nanni 4.150
La pompa A.C. sembrava non funzionare, ovvero:
apro la vite di spurgo, eseguo lo spurgo e dal foro sprurgo non esce nulla...
Poi provo la messa in moto ed in effetti il motore fatica a ripartire per aria nel circuito. Poi sembra che la situazione si normalizzi e l'aria presente nel circuito sparisce.
Dopo qualche tentativo il motore prende a girare bene.
Però la pompa mi insospettisce, quindi tolgo il tubo in uscita dalla pompa e provo a mano... ma la pompa, POMPA! Esce il gasolio ad ogni pompata.
Che faccio... la cambio o la tengo?
Messaggi: 21.234
Discussioni: 813
Registrato: Oct 2007
devi tappare l'uscita della pompa con un dito e pompare.
se la pompa diventa dura è ok.
se invece (come abbiamo visto) non pone .!.
naturalmente un controllo della linea di alimentazione che sia ben salda.
Messaggi: 2.657
Discussioni: 174
Registrato: Jan 2011
Se il motore si ferma in una posizione "angolare" sfigata il pompante resta premuto dalla camma del motore e la levetta manuale della pompa AC diventa inefficiace .
In questi caso una girata a mano del motore o un brevissimo tenetativo di avviamente sono risolutivi
Penso sia stato il tuo caso
BornFree
(18-04-2019, 12:49)kpotassio Ha scritto: Motore Nanni 4.150
La pompa A.C. sembrava non funzionare, ovvero:
apro la vite di spurgo, eseguo lo spurgo e dal foro sprurgo non esce nulla...
Poi provo la messa in moto ed in effetti il motore fatica a ripartire per aria nel circuito. Poi sembra che la situazione si normalizzi e l'aria presente nel circuito sparisce.
Dopo qualche tentativo il motore prende a girare bene.
Però la pompa mi insospettisce, quindi tolgo il tubo in uscita dalla pompa e provo a mano... ma la pompa, POMPA! Esce il gasolio ad ogni pompata.
Che faccio... la cambio o la tengo?
Messaggi: 3.583
Discussioni: 274
Registrato: Jul 2007
(18-04-2019, 12:55)andros Ha scritto: devi tappare l'uscita della pompa con un dito e pompare.
se la pompa diventa dura è ok.
se invece (come abbiamo visto) non pone .!.
naturalmente un controllo della linea di alimentazione che sia ben salda.
come va sto motore.... una viola!

Oggi l'ho fatto girare un pochino, mi sgocciola un pò di gasolio e non ho capito da dove... comunque lo trovo.
Sta pompa boh... vediamo.