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					Storia di un Volvo Penta MD22L-B che scalda troppo e consuma olio
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| Autore | Messaggio | 
| ste.fano   Senior utente   Messaggi: 1.146 Registrato: Nov 2014   | 
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| 01-12-2019 09:18 | 
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| ste.fano   Senior utente   Messaggi: 1.146 Registrato: Nov 2014   | 
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| 01-12-2019 10:33 | 
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| ste.fano   Senior utente   Messaggi: 1.146 Registrato: Nov 2014   | 
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| 02-12-2019 23:07 | 
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| blubla   Nuovo Amico del forum   Messaggi: 10 Registrato: Oct 2010   | 
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| 03-12-2019 13:42 | 
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| ste.fano   Senior utente   Messaggi: 1.146 Registrato: Nov 2014   | 
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| 04-12-2019 11:04 | 
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| traballi carlo   Senior utente   Messaggi: 3.205 Registrato: Oct 2014   | 
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| 04-12-2019 14:09 | 
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| ste.fano   Senior utente   Messaggi: 1.146 Registrato: Nov 2014   | 
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| 04-12-2019 17:32 | 
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| traballi carlo   Senior utente   Messaggi: 3.205 Registrato: Oct 2014   | 
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| 04-12-2019 20:12 | 
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| mhuir   Senior utente   Messaggi: 1.934 Registrato: Oct 2009   | 
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| 05-12-2019 13:31 | 
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| ste.fano   Senior utente   Messaggi: 1.146 Registrato: Nov 2014   | 
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| 05-12-2019 20:35 | 
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| Luciano53   Vecio AdV   Messaggi: 14.412 Registrato: Jan 2014   | 
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| 05-12-2019 22:33 | 
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| ste.fano   Senior utente   Messaggi: 1.146 Registrato: Nov 2014   | 
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| 05-12-2019 23:07 | 
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| Luciano53   Vecio AdV   Messaggi: 14.412 Registrato: Jan 2014   | 
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| 06-12-2019 01:23 | 
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| ste.fano   Senior utente   Messaggi: 1.146 Registrato: Nov 2014   | 
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| 06-12-2019 09:03 | 
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| traballi carlo   Senior utente   Messaggi: 3.205 Registrato: Oct 2014   | 
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| 06-12-2019 09:53 | 
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| enio.rossi   Senior utente   Messaggi: 4.233 Registrato: Nov 2012   | 
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| 06-12-2019 16:04 | 
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| ste.fano   Senior utente   Messaggi: 1.146 Registrato: Nov 2014   | 
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| 06-12-2019 16:45 | 
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| traballi carlo   Senior utente   Messaggi: 3.205 Registrato: Oct 2014   | 
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| 06-12-2019 16:55 | 
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| ste.fano   Senior utente   Messaggi: 1.146 Registrato: Nov 2014   | 
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| 06-12-2019 20:36 | 
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| Luciano53   Vecio AdV   Messaggi: 14.412 Registrato: Jan 2014   | 
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| 06-12-2019 20:52 | 
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 Non so se lo hai gia fatto ma gia che ci sei controllorei anche l'attacco del riser sul collettore dello scambiatore si ci fosse corrosione, ed anche un bel controllo e pulizia a tutto il circuito di raffreddamento
 Non so se lo hai gia fatto ma gia che ci sei controllorei anche l'attacco del riser sul collettore dello scambiatore si ci fosse corrosione, ed anche un bel controllo e pulizia a tutto il circuito di raffreddamento 
			 , dotarsi di tutto quello che serve e non avere nessuna fretta. Con i motori ho avuto solo 2 piccole esperienze se così si possono chiamare...Da ragazzo avevo una moto (honda 500XL) che perdeva olio dalla guarnizione della testata, provai a fare da solo e la smontai tutta ma poi non fui in grado di rimettere insieme i pezzi così portai tutto dal meccanico e la sistemò lui (per la verità la sistemazione del mecca durò solo qualche mese...) Più recentemente con grande soddisfazione sono riuscito a riparare un sistema ABS della mia vecchia BMW 1100GS dato dai concessionari e meccanici per irriparabile e sistemabile solo con il cambio del blocco per la modica cifra di circa 2500 euro. In questo secondo caso però ho potuto contare sull'aiuto dei forum (specialmente americani) e scoprii che il problema da 2500 euro era solo una questione di pulizia dei meccanismi interni e spurgo dell'aria, spesi 5-6 euro per cambiare l'olio dei freni
, dotarsi di tutto quello che serve e non avere nessuna fretta. Con i motori ho avuto solo 2 piccole esperienze se così si possono chiamare...Da ragazzo avevo una moto (honda 500XL) che perdeva olio dalla guarnizione della testata, provai a fare da solo e la smontai tutta ma poi non fui in grado di rimettere insieme i pezzi così portai tutto dal meccanico e la sistemò lui (per la verità la sistemazione del mecca durò solo qualche mese...) Più recentemente con grande soddisfazione sono riuscito a riparare un sistema ABS della mia vecchia BMW 1100GS dato dai concessionari e meccanici per irriparabile e sistemabile solo con il cambio del blocco per la modica cifra di circa 2500 euro. In questo secondo caso però ho potuto contare sull'aiuto dei forum (specialmente americani) e scoprii che il problema da 2500 euro era solo una questione di pulizia dei meccanismi interni e spurgo dell'aria, spesi 5-6 euro per cambiare l'olio dei freni  Mi sono chiesto: ma chissà perche i meccanici non leggono i forum?
 Mi sono chiesto: ma chissà perche i meccanici non leggono i forum?
 
			 
			