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Ciao ragazzi, vediamo chi può aiutarmi, stavo cercando di sostituire i paraoli al piede del mio volvo penta d1 30 del 2008, sulla carta un operazione semplice ma poi... dopo aver aperto la scatola dove sta l alberino dell elica... non sono riuscito a togliere i paraoli, pare ci sia un 'tronco di cono' che li tiene bloccati... la domanda è come toglierlo senza far danni?
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. autorispondo... questo tronco di cono esce dal lato trasmissione picchiettando con un bussolotto del . ho portato da un meccanico che di brutta maniera ha inserito i nuovi paraoli e poi l anello o tronco di cono dove poggiano i cuscinetti dell albero... il paraolio non lo ha inserito a regola d arte... e sembra leggermente di 1mm storto il che mi fa non di poco girare i 5 minuti... ecco perché volevo farlo io...
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21-02-2020, 21:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2020, 21:41 da Gioviy.)
mi dispiace ho scritto due volte questo messaggio stamattina ma non capisco perche’ non sia partito; quello che tu chiami tronco di cono e’ la pista conica del cuscinetto e va tolta con pressa o con cunei di plastica o legno operando conferenzialmente piano piano battendo, dall’esterno (lato acqua) all’interno e poi alla fine del lavoro rimessa esattamente nella stessa posizione; togliendo la pista ci sara’ anche uno spessore , tipo rondella. I paracqua vanno tolti alla stessa maniera. Si rimonta tutto operando all’inverso e la cosa difficile e’ proprio far scendere i paracqua in piano : io mi sono costruito un cilindro in teflon con il primo tratto alto un cm con il diametro pari al diam interno del paracqua e il resto con diametro pari al diam esterno. Con questo cilondro si batte piano piano con il martello ed e’ piu’ facile farli scendere in piano