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E' un po di mesi che tengo d'occhio l'entrata della marcia avanti e indietro e mi sono convinto di avere qualche problema.
Ogni tanto la marcia avanti o indietro non entra sgasando a vuoto, tornando in folle e riprovando dopo al massimo un'altra cilecca, a marcia entra.
Ho fatto vedere/tirare i cavi della marcia e acceleratore ma continua a farlo.
Il motore è un Volvo Penta D2-55A e monta un invertitore MS25A Ratio 2.23:1
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Invertitore[/hide]
Il meccanico mi propone due opzioni:
1) portarlo a revisionare con fermo barca di 4 setitmane
2) acquistarne uno revisionato dando indietro il mio
Di parla di 1.000 - 1.500 euri !!!
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Un saluto e buon vento
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Due anni fa' dovendo fare la frizione ho fatto revisionare completamente invertitore e piede. Ho speso 1500€ incluso ricambi, quindi il prezzo che ti hanno chiesto mi sembra adeguato.
In ogni caso su una barca come la tua, se non è mai stato revisionato, è il momento di farlo. Considera che stiamo parlando di un componente che puo' fotterti la . le riparazioni urgenti costano il doppio.
Saluti
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(23-04-2019, 14:21)alexflibero Ha scritto: Due anni fa' dovendo fare la frizione ho fatto revisionare completamente invertitore e piede. Ho speso 1500€ incluso ricambi, quindi il prezzo che ti hanno chiesto mi sembra adeguato.
In ogni caso su una barca come la tua, se non è mai stato revisionato, è il momento di farlo. Considera che stiamo parlando di un componente che puo' fotterti la . le riparazioni urgenti costano il doppio.
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Grazie!
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Ciao, ho problemi con lo stesso invertitore che perde olio. A me interesserebbe comprarne uno revisionato e garantito come ti hanno proposto.
Mi puoi indicare a chi ti eri rivolto?
Grazie
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(23-04-2019, 14:06)Vincenzo Cocciolo Ha scritto: E' un po di mesi che tengo d'occhio l'entrata della marcia avanti e indietro e mi sono convinto di avere qualche problema.
Ogni tanto la marcia avanti o indietro non entra sgasando a vuoto, tornando in folle e riprovando dopo al massimo un'altra cilecca, a marcia entra.
Ho fatto vedere/tirare i cavi della marcia e acceleratore ma continua a farlo.
Il motore è un Volvo Penta D2-55A e monta un invertitore MS25A Ratio 2.23:1
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Un saluto e buon vento
Scusa ma leggo dal tuo profilo che la barca è del 2011, visto che monto stesso invertitore, per cuirosità quante ore motore hai a bordo?
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A dei miei amici, gli si era bloccato l'invertitore, una volta che lo hanno aperto, hanno scoperto che l'olio si era solidificato, pulito ,cambiato quattro cuscinetti , lubrificato e sono ripartiti.
Tutto fatto in casa.
--Verifica prima l'olio.--