Rispondi 
Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
Autore Messaggio
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #21
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
Sei di solo la sera:--Allora sesso sfrenato--
Oppure c'è questo progetto molto bello
https://youtu.be/mOfobm8oZLo
25-11-2020 13:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Argo74 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.523
Registrato: Oct 2017 Online
Messaggio: #22
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
Studiare una altra lingua?
Sembra banale ma ti può cambiare la vita.

[size=small]'na grattata, 'na pittata e par nanca doperata. (mckewoy docet)[/size]
26-11-2020 10:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
opinionista velico Offline
Amico del forum

Messaggi: 418
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #23
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
Si potrebbe anche imparare a cucire a macchina (molto utile su una barca a vela)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2020 19:04 da opinionista velico.)
27-11-2020 18:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.636
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #24
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
(25-11-2020 13:22)Temasek Ha scritto:  Sei di solo la sera:--Allora sesso sfrenato--
Oppure c'è questo progetto molto bello
https://youtu.be/mOfobm8oZLo

bellissima Temasek, il link?

(26-11-2020 10:58)Argo74 Ha scritto:  Studiare una altra lingua?
Sembra banale ma ti può cambiare la vita.

non è banale anzi, è una cosa che sto gia facendo a dire il vero. Parlo inglese ma proprio basico basico.
Non servendomi assolutamente per il mio lavoro è rimasto li, chiuso nel cassettino mentale dei ricordi scolastici.
Vorrei proprio capirlo e parlarlo bene.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2020 14:03 da lupo planante.)
30-11-2020 14:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #25
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
Guarda questa.
https://www.youtube.com/watch?v=vI-FHaFLRqc
Credo che li puoi trovare da:
CLCBoats.com
chease peake light craft
La trovi qui o qua.
https://www.clcboats.com/shop/boats/boat...inghy.html

Altra costruzione.
https://www.youtube.com/watch?v=OyDiFcqxEXs
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2020 15:33 da Temasek.)
30-11-2020 15:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #26
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
(26-11-2020 10:58)Argo74 Ha scritto:  Studiare una altra lingua?
Sembra banale ma ti può cambiare la vita.

Parlo decentemente inglese, tedesco e francese, per passatempo durante il Covid19 sto studiando il russo.

898989
30-11-2020 15:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #27
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
Io per passare il tempo provo a costruirmi la plancetta ribaltabile per il mio Oceanis questo è lo stampo femmina

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
30-11-2020 21:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moody Offline
Senior utente

Messaggi: 3.004
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #28
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
Mi pare che ci sia sia manico che arte. Dovrebbe venire un bel lavoro

Veneto, Padova - Grecia, Nidri
01-12-2020 09:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kano Offline
Amico del forum

Messaggi: 213
Registrato: Jan 2016 Online
Messaggio: #29
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
Ecotango, stiamo più o meno cercando di realizzare le stesse costruzioni, hai fatto la delfiniera ed ora prepari la plancetta. Io sto lavorando alla passerella, poi mi lancerò nella plancetta e alla fine magari la delfiniera.

Dovresti davvero pensare all’infusione sai?
Con quel bello stampo femmina che stai realizzando, l’infusione sarebbe la morte sua.

Se vorrai la pompa te la potrò prestare senza problemi.

Buon proseguimento
05-12-2020 20:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
osef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.921
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #30
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
Bhe, che dire, stupendo. Professional.
Bisognerebbe darte più visibilità, aprire una nuova sezione intitolata: Hobby nautico. Per la propria barca.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2020 22:43 da osef.)
05-12-2020 22:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #31
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
(05-12-2020 20:41)Kano Ha scritto:  Ecotango, stiamo più o meno cercando di realizzare le stesse costruzioni, hai fatto la delfiniera ed ora prepari la plancetta. Io sto lavorando alla passerella, poi mi lancerò nella plancetta e alla fine magari la delfiniera.

Dovresti davvero pensare all’infusione sai?
Con quel bello stampo femmina che stai realizzando, l’infusione sarebbe la morte sua.

Se vorrai la pompa te la potrò prestare senza problemi.

Buon proseguimento

Non è la pompa che manca

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

è l'esperienza nel tipo di costruzione.
L'ho stampato oggi in poliestere è venuto molto bene domani lo tiro fuori dallo stampo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2020 22:45 da ecotango.)
05-12-2020 22:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucianodb Offline
Senior utente

Messaggi: 3.849
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #32
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
(09-11-2020 18:30)enzo vaccaro Ha scritto:  Moitessier, se ricordo bene, voleva costruirsi iuna barca con la carta da giornale quando era nelle mauritius. PROVA

molti, moltissimi anni fa, un amico costruì una barca con carta da giornale e vinavil.

da Treviso discese il corso del Sile, arrivò al mare e da qui fino a Caorle

qui, buttò via la barca, ormai inservibile ..
05-12-2020 22:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kano Offline
Amico del forum

Messaggi: 213
Registrato: Jan 2016 Online
Messaggio: #33
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
@ecotango, dopo averti offerto la pompa, ho riflettuto ed immaginato che l’avessi già perché la delfiniera l’hai fatta sotto vuoto, giusto?
Guarda che se già fai sottovuoto, il passo verso l’infusione è breve.

Oggi ho finito di posizionare i tessuti, a secco, ma con l’ausilio della colla spray, ho lavorato con calma senza fretta, ho posizionato per bene i vari strati.
La prossima volta, posizionerò con calma il peel ply e la rete, poi farò il sacco.
Poi tirerò il vuoto, e quando sarò sicuro della tenuta preparerò la resina e la farò aspirare dallo stampo.

Tra il dire ed il fare c’è di mezzo tanto tempo e materiale buttati, ma alla fine con la giusta pratica, credo che verranno dei bei manufatti.

Hai già sformato?
Come è venuto?

Hai già trovato le cerniere? Che modello userai?
E come le fisserai alla plancetta?
Io stavo pensando di affogare nel laminato delle piastre di acciaio in cui praticare fori filettati a cui avvitarle, mentre nella poppa la fisserei con perni passanti e controdadi interni.



Io avrei intenzione di includere nella plancetta la scaletta telescopica, ma prima di tutto dovrò costruire la dima, la mia poppa non è piatta ma leggermente convessa quindi dovrò rilevare per benino le quote sia trasversali che verticali.

Buon lavoro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2020 15:37 da Kano.)
06-12-2020 14:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #34
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
(06-12-2020 14:21)Kano Ha scritto:  @ecotango, dopo averti offerto la pompa, ho riflettuto ed immaginato che l’avessi già perché la delfiniera l’hai fatta sotto vuoto, giusto?
Guarda che se già fai sottovuoto, il passo verso l’infusione è breve.

Oggi ho finito di posizionare i tessuti, a secco, ma con l’ausilio della colla spray, ho lavorato con calma senza fretta, ho posizionato per bene i vari strati.
La prossima volta, posizionerò con calma il però ply e la rete, poi farò il sacco.
Poi tirerò il vuoto, e quando sarò sicuro della tenuta preparerò la resina e la farò aspirare dallo stampo.

Tra il dire ed il fare c’è di mezzo tanto tempo e materiale buttati, ma alla fine con la giusta pratica, credo che verranno dei bei manufatti.

Invece quello che hai mostrato e fatto in poliestere è lo stampo femmina che userai o già il manufatto?
E' già il manufatto ho ritenuto che farlo in epossidica non fosse il caso circa trecento euro in più di costo e la certezza di doverlo fare sottovuoto con uno stampo non monolitico con il rischio che nei punti dove non è supportato "segnasse"

Hai già trovato le cerniere? Che modello userai?
Userei queste sono 63x63x127 spesse 3 tipo le plancette che monta la Dufour

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



E come le fisserai alla plancetta?
Pensavo di fissare alla barca sotto al gradino di poppa due piastre inox in modo da poterla smontare senza difficolta(arrivare sotto al gradino di poppa sulla mia non è banale)
Io stavo pensando di affogare nella fusione delle piastre di acciaio in cui praticare fori filettati a cui avvitarle, mentre nella poppa la fisserei con per i passanti e controdadi interni.
Sulla plancetta annegherò piastre inox nei punti dove andranno fissate le cerniere e la due briglie che la sorreggono quando aperta. per chiuderla e aprirla un paranco in doppio con un coccodrillo in barca

Io avrei intenzione di includere nella plancetta la scaletta telescopica, ma prima di tutto dovrò costruire la dima, la mia poppa non piatta è ma leggermente convessa quindi dovrò rilevare per benino le quote sia trasversali che verticali.
Ho valutato anche io la scaletta telescopica ma poi ho deciso che la farò tradizionale con la possibilità di girare i due bracci così mi sta dove ho la zattera che è un posto comodo.
Ho fatto una dima in compensato di come dovrebbe venire la plancetta e poi in laboratorio gli ho costruito sopra lo stampo rilevando dalla dima le due curve orizzontale e verticale


Buon lavoro

Buon lavoro anche a te
06-12-2020 15:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kano Offline
Amico del forum

Messaggi: 213
Registrato: Jan 2016 Online
Messaggio: #35
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
Hai sformato?

Come è venuta?

Ieri mi si è rotto un raccordo della pompa, se oggi riesco a rifare il filetto, domani mi dedico all’infusione.
07-12-2020 15:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.659
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #36
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
@ ecotango e tutti noi altri interessati:
molto bello il lavoro, bravo. Che ne dici di aprire un filo dedicato? magari potresti illustrare meglio i passaggi senza "inquinare" questo aperto da lupo!

[]...Ma misi me per l'alto mare aperto...[]
Ulisse - Inferno, Canto XXVI, v.100
07-12-2020 16:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
osef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.921
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #37
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
Infatti l'avevo suggerito pure io prima. Soprattutto (non me ne voglia Lupo) perchè la discussione in se non mi interessava più. L'ho riaperta di nuovo per curiosità è ho visto l'interessante OT di questo lavoro. OT perchè non era solo un suggerimento coma tanti altri in risposta a Lupo ma ha preso vita propria nella descrizione e contraddittorio, bello.
Ogni lavoro che ciascuno fa per migliorare la propria barca potrebbe diventare di patrimonio comune e arricchimento generale.
Attualmente potrebbe andare in "autocostruzioni e restauri". Questa però si riferisce all'oggetto barche direttamente.
Come accessori e migliorie bisognerebbe inventarne una apposita.
Vuole essere solo un suggerimento per i tutor.
07-12-2020 17:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #38
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
(07-12-2020 15:44)Kano Ha scritto:  Hai sformato?

Come è venuta?

Ieri mi si è rotto un raccordo della pompa, se oggi riesco a rifare il filetto, domani mi dedico all’infusione.


Si sformato è venuto molto bene non avevo mai stratificato in poliestere e mat su stampo è molto meglio dell'epossidica con il tessuto segue e si appiccica molto bene allo stampo ed è bella stabile.
Io ho una pompa piccola di quelle da frigorista se ti serve


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

(07-12-2020 16:37)andream Ha scritto:  @ ecotango e tutti noi altri interessati:
molto bello il lavoro, bravo. Che ne dici di aprire un filo dedicato? magari potresti illustrare meglio i passaggi senza "inquinare" questo aperto da lupo!

Se vuoi io non sono un gran scrittore (l'unica sufficienza in italiano scritto l'ho presa all'esame di maturità ) ma certo non ci sono segreti solo mani sbucciate a forza di carteggiare Smiley4Smiley4Smiley4
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2020 20:28 da ecotango.)
07-12-2020 20:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kano Offline
Amico del forum

Messaggi: 213
Registrato: Jan 2016 Online
Messaggio: #39
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
@eco, molto bello, bravo.
Come robustezza ti soddisfa già o flette?

Ho riparato la pompa, magari dopo mi metto all’opera, altrimenti sabato.
08-12-2020 16:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #40
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio?
(08-12-2020 16:00)Kano Ha scritto:  @eco, molto bello, bravo.
Come robustezza ti soddisfa già o flette?

Fa un po' di "twist" ma era voluto adesso lo blocco con due tavole a x sui quattro angoli
in modo da poterlo presentare e adattarlo sulla poppa mettendo o togliendo degli spessori sui quattro angoli
.

Ho riparato la pompa, magari dopo mi metto all’opera, altrimenti sabato.
Metti poi una foto? che dimensioni ha la passerella?
08-12-2020 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cosa è il 'FOAM' Honu Iti 13 6.241 08-08-2012 20:04
Ultimo messaggio: Montecelio
  U16 complast cosa pesa? barcapolacca 6 2.275 18-04-2012 20:25
Ultimo messaggio: Ulisse 47
  cosa ne dite? olo 1 1.956 21-09-2010 02:20
Ultimo messaggio: elen-music
  Ristrutturare gozzo, cosa succede al legno? Sasuke 10 11.827 05-06-2010 00:27
Ultimo messaggio: Rurik
  Secondo voi, cosa fare?? Eduardo 28 7.070 12-02-2009 02:32
Ultimo messaggio: petite bleu

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)