Boma Z-Spars e Borose
#21
Nessun Mona. Ho ritirato la barca nuova. La trozza non è mai stata toccata da nessuno. La Z-Spars si sarà dimenticata di inserirle. Non vedo altre cause.
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#22
Magari si sono rotte e nessuno le ha sostituite
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
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#23
Lord ho pensato la stessa cosa ma partendo da sinistra verso dritta: 1a Puleggia: Tesa Base 2a Puleggia: Libera 3a Puleggia: 1a Mano 4a Puleggia: 2a Mano Si sarebbe potuta rompere la 1a ma non la 2a che non è mai stata usata per nessuna manovra.
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#24
e boh , l'operario si sarà distratto Smiley44
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
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#25
Mi ricollego a questo thread per chiedere: come hai tolto il perno delle pulegge? Ho lo stesso boma e sto impazzendo
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#26
Ciao Matteo, (scusa il ritardo nella risposta) ho lasciato tutto come era. Dopo un blando tentativo di togliere il perno ho preferito evitare di fare danni e lasciato perdere,
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#27
Di solito il perno in acciaio e pressato, se così, bisogna usare un "cappiaspine" perno scaccia perno, con il martello.
MEOLO
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#28
Bisogna "cacciarla" dal lato giusto. Solitamente da un lato è presente una godronatura , andrà picchiato dal lato opposto con un martello e cacciaspine avendo cura di dare un supporto al lato dove uscirà.
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#29
Comunque se proprio vuoi tre mani puoi mettere la borosa esterna con bozzello rivettato anche lui esternamente, si fa sui bomi in legno e su quelli in alluminio di una certa età.
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#30
(26-06-2024, 09:05)luca boetti Ha scritto: Comunque se proprio vuoi tre mani puoi mettere la borosa esterna con bozzello rivettato anche lui esternamente, si fa sui bomi in legno e su quelli in alluminio di una certa età.

Ho seguito il consiglio di Bullo e altri. Ma ormai non è più un problema avendo (sigh) venduto la mia barchetta.
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