Montaggio terminale sta-Lock Furlex 200
Un saluto a tutti,
Domanda sorta dopo aver visto in rete alcuni video di montaggio di questi terminali, e alla chiusura finale mettevano del sigillante siliconico tipo Sika od altro all'interno della femmina e sempre loctite sui filetti e stringevano sempre con chiavi a rullino che a me viene male a vederle..
Sul manuale Furlex,x non menziona di usare del sigillante all'interno,  la buona meccanica cosa consiglia? Mettere o non mettere del sika all'interno del terminale in modo da stagnarlo? Se non lo metti ristagna sicuramente acqua ma lo smonti, se c'è lo metti forse stagni ma non rimuovi piú nulla puoi solo tagliare, Io non ho messo nulla e precedentemente non c'era nulla, voi casa dite?
Cita messaggio
io non ce l'ho messo il Sika; mi incuriosiva il miscuglio loctite +sika che finisce sulla filettatura : penso che non giochi a favore del bloccaggio
Per quel che riguarda lo smontaggio, a caldo, meglio non aver stretto troppo : in questo caso la filettatura potrebbe risultare grippata

PS: se qualcuno ha qualche idea sulla coppia di serraggio batta un colpo...

l'esperienza e' quella cosa che arriva subito dopo il momento in cui ti sarebbe servita...
Cita messaggio
per il miscuglio di sika e L243, non saprei di sicuro non si svita per l'elasticità del prodotto asciutto più el sika che L, però a quel punto preferirei riempirlo di Loctite 577 che è un sigillante idraulico coicontroCZZ, è più fluido quindi riempie meglio ha anche la funzione di frena filetti.
Per la coppia di serraggio non saprei o si và col tabellare per passoo o si stringe con due chiavi quanto si può e fine inquanto la tenuta del cavo la fà il cono dentro e pretensionare il corpo tramite la filettatura con una coppia definita serve per non rischiare che si sviti, pertanto frena filetti ed una coppia di serraggio pari alla colazione fatta sia più che sufficiente.
Cita messaggio
sei un po' ermetico ( e' la loctite ? ) : dici che dopo una buona colazione il serraggio viene giusto ?

l'esperienza e' quella cosa che arriva subito dopo il momento in cui ti sarebbe servita...
Cita messaggio
Si Frenafiletti medio Loctite 243 blu.
In genere le attrezzature meccaniche hanno una conformazionper proporzionale per produrre la coppia di serraggio idonea, ovvio che la coppia applicata sarà diversa se a stringere sarà una modella o un culturista, ma nella madia quella si produce.
Cita messaggio