Farymann P30 che perde potenza
#21
Ciao Sylvan.
Alla diagnosi ci arrivai dopo...
aver pilito i filtri nafta,...
il serbatoio,....
sostituiti i tubi nafta,...
rifatto gli iniettori,....
accertato funzionamento pompa nafta......
come hai fatto tu, più o meno.
Quello che dici in merito al mal funzionamento momentaneo, infatti,
fà pensare ad un residuo di combustione che manteneva la valvola
di scarico (probabile) socchiusa di conseguenza non faceva tenuta.
Quando accade una cosa così dovresti percepire differente temperatura sulle teste.
Fammi sapere.
Il mago è Antonio Di Napoli ed è (guarda caso)di Napoli.
E' veramente bravo, esperto ed onesto caratteristiche che sono difficili da riscontrare
insieme nella stessa persona. tel 081 7282403 cell. 339 7717800.
Chiamalo e, se non è impegnato, puoi confidare a lui qualsiasi cosa del motore.
Digli che il numero te l'ho dato io (Massimo da Roma) capirà spero.
Un saluto buon vento a tutti
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#22
Ciao
Hai provato a vedere se lo sfiato del serbatoio non sia otturato ?
Mi sembra che si crei un vuoto nel serbatoio (compensazione nafta in uscita e aria in entrata)
Pertanto dopo un po che il motore funziona e non essendoci pompa
si crea un vuoto nel serbatoio impedendo la fuori uscita del gasolio per caduta.

Ciao
Pino da Pordenone
27/08/2009
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#23
A proposito di pompa AC: al mio Farymann 12cv monocilindrico (mi pare A30?) è stata eliminata, perchè a seguito della rottura della membrana, si verificava un travaso di gasolio nell'olio; il precedente proprietario, su consiglio del suo meccanico l'ha abolita; il serbatoio è più in alto del motore e dunque il gasolio arriva per caduta. Non mi sembra che vi siano problemi per questo, ma non ho potuto valutare le prestazioni del motore e fare un raffrono tra prima e dopo... a me sembra che vada bene. Pare che l'eliminazione della pompa AC sia un fatto frequente allora
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#24
CiaoSylvan, sono nuovo del forum, circa un mese fa ho risolto il problema che hai descritto, pertanto ti descrivo le operazioni da fare

controlla che il serbatoio abbia una presa d'aria o di troppo pieno, il tubonaftra del derbatoio deve partire dal bicchiere sottostantemunito di rubinetto (fai attenzione che non deve scendere trippo, curva stretta) conpra un nuovo filtro con scarico acqua (lo puoi trovare anche da autodemolizioni), il mio e' un c.a.v., la cartuccia costa appena due euro, in piu' ha il bicchiere in vetro, montalo a parete sul lato destro, il tubo filtro- pompa di ignezione, deve avere la stessa altezza.
Elimina, se c'e' il vecchio filtrino originale, ricava i raccordi originali e collegali direttamente sulla ponpa di ignezione, fai attenzione sulla pompa di ignezione vanno montati due tubi, quello largo mandata nafta, quello picolo, ritorno nafta dagli ignettori. Altra raccomandazione, sostituisci il tutto con tubi e fascette nuove, con circa 20 euro poi sostituire il tutto anche l filtro l'impianto filtrante usato con la cartuccia nuova. Resto a disposizione per chiarimenti, buon vento Michele.
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#25
a proposito di farymann p30, potete togliermi una curiosità? a quanti giri andate in crociera? a quanti ha la coppia massima?
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#26
se dici che il problema si presenta dopo qualche ora che è in moto e quindi abbassandosi il livello del carburante,hai lo sfiato del tappo carico carburante che non funziona,si crea una depressione nel serbatoio che fa diminuire la pressione nel circuito che arriva alla pompa iniezione,metterei anche un filtro maggiorato in modo da ridurre le resistenze,controlla tutte le fascette a volte basta una lasca per avere infiltrazioni aria,e il tubo del gasolio che porta alla pompa iniezione in che condizioni sta?se è troppo vecchio andrebbe sostituito,per il montaggio della pompetta elettrica non credo che hai bisogno di un polmone,il ritorno del gasolio al serbatoio garantisce che il circuito non va mai in sovrapressione,se non risolvi l'unico modo è ripristinare la pompetta AC ,di solito si somigliano un po' tutte,non dovrebbe essere difficile trovarla,prova a chiedere ai meccanici che fanno assistenza . e bv
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
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#27
non mi ero accorto delle date,a quest'ora credo che l'amico sylvan abbia risolto...
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
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