Eolo61
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 15
Registrato: Oct 2007
|
Farymann P30 che perde potenza
Ciao Sylvan.
Alla diagnosi ci arrivai dopo...
aver pilito i filtri nafta,...
il serbatoio,...
sostituiti i tubi nafta,...
rifatto gli iniettori,...
accertato funzionamento pompa nafta....
come hai fatto tu, più o meno.
Quello che dici in merito al mal funzionamento momentaneo, infatti,
fà pensare ad un residuo di combustione che manteneva la valvola
di scarico (probabile) socchiusa di conseguenza non faceva tenuta.
Quando accade una cosa così dovresti percepire differente temperatura sulle teste.
Fammi sapere.
Il mago è Antonio Di Napoli ed è (guarda caso)di Napoli.
E' veramente bravo, esperto ed onesto caratteristiche che sono difficili da riscontrare
insieme nella stessa persona. tel 081 7282403 cell. 339 7717800.
Chiamalo e, se non è impegnato, puoi confidare a lui qualsiasi cosa del motore.
Digli che il numero te l'ho dato io (Massimo da Roma) capirà spero.
Un saluto buon vento a tutti
|
|
27-08-2009 16:46 |
|
orca4
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 3
Registrato: Oct 2009
|
Farymann P30 che perde potenza
CiaoSylvan, sono nuovo del forum, circa un mese fa ho risolto il problema che hai descritto, pertanto ti descrivo le operazioni da fare
controlla che il serbatoio abbia una presa d'aria o di troppo pieno, il tubonaftra del derbatoio deve partire dal bicchiere sottostantemunito di rubinetto (fai attenzione che non deve scendere trippo, curva stretta) conpra un nuovo filtro con scarico acqua (lo puoi trovare anche da autodemolizioni), il mio e' un c.a.v., la cartuccia costa appena due euro, in piu' ha il bicchiere in vetro, montalo a parete sul lato destro, il tubo filtro- pompa di ignezione, deve avere la stessa altezza.
Elimina, se c'e' il vecchio filtrino originale, ricava i raccordi originali e collegali direttamente sulla ponpa di ignezione, fai attenzione sulla pompa di ignezione vanno montati due tubi, quello largo mandata nafta, quello picolo, ritorno nafta dagli ignettori. Altra raccomandazione, sostituisci il tutto con tubi e fascette nuove, con circa 20 euro poi sostituire il tutto anche l filtro l'impianto filtrante usato con la cartuccia nuova. Resto a disposizione per chiarimenti, buon vento Michele.
|
|
15-10-2009 15:18 |
|
franco53
Senior utente
Messaggi: 1.996
Registrato: Mar 2010
|
Farymann P30 che perde potenza
se dici che il problema si presenta dopo qualche ora che è in moto e quindi abbassandosi il livello del carburante,hai lo sfiato del tappo carico carburante che non funziona,si crea una depressione nel serbatoio che fa diminuire la pressione nel circuito che arriva alla pompa iniezione,metterei anche un filtro maggiorato in modo da ridurre le resistenze,controlla tutte le fascette a volte basta una lasca per avere infiltrazioni aria,e il tubo del gasolio che porta alla pompa iniezione in che condizioni sta?se è troppo vecchio andrebbe sostituito,per il montaggio della pompetta elettrica non credo che hai bisogno di un polmone,il ritorno del gasolio al serbatoio garantisce che il circuito non va mai in sovrapressione,se non risolvi l'unico modo è ripristinare la pompetta AC ,di solito si somigliano un po' tutte,non dovrebbe essere difficile trovarla,prova a chiedere ai meccanici che fanno assistenza farymann...ciao e bv
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
|
|
26-04-2013 04:09 |
|