diario di bordo di un neo armatore alpinista!!
Grazie grazie gazie!!!!
Non ci fermiamo piu'!!

Oggi tutto il gg in barca....
. anche l albero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stamattina a lavoro ( il mio ) alle 6 per poi poter scappare in cantiere dalla mia (nostra!!!) . appuntamento con l ONNIPRESENTE MAURIZIO ( senza il quale staremmo ancora a tre metri d altezza!!!! abbiamo insieme a XCarlo e i ragazzi del cantiere issato l albero sulla barca legata e mentre loro ( Carlo e i ragazzi del cantiere andavano da ChiaraLuce in auto) noi abbiamo risalito una parte del fiume per portare il tutto oltre il . l albero e' stato di nuovvo issato con una mega Gru e poggiato su cavalletti dove Stefano e Teodoro con Maurizio hanno iniziato a . con Carlo a riprendere l auto e ancora all albero dove sono stati montati : l antenna,la luce in testa a led il windez gl attacchi delle sartie etc etc ...pausa . con Maurizio e ....Motecelio ( l amico del forum che c ha fatto compagnia durante tutte le operazioni,genilissimo)poi di nuovo all albero dove pronto , e' stato nuovamente issato e delicatamente poggiato sulla . tutto anche il rollafiocco rigenerato da Stefano e ....adesso e' di nuovo dopo un bel po' di . BARCA A VELA!!!!!!!

Da li spsostata sul lato opposto al Delta in quello che sara- il suo posto barca almeno sino a maggio del proximo . tutti voi esperti . lavori non finiscono mai . quasi e ....ci siamo!!!!

ciax a tutti e uno in particolare a Montecelio!
ciax!
Cita messaggio
comprata drizza del rolla fiocco in . costano una follia!!!!
per 27 m del 6 e un parabordo f2 100 euri!!!!

immagino siano il top....
Col tempo capiro' le differenze tra un tipo di drizza ed un . fatto degl aquisti . due drizze in poliestere 100% del 10 della Marlow ,due, stesse sezoni, della Goffredi . in spectra e ....imparero' quali le sostanziali differenze tra l una e le .!
Cita messaggio
il giorno dell alberatura!!!!

[hide][Immagine: . 048.jpg][/hide]

[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio
il lavoro sulle finestre della dinette e' stato rifatto davvero . nn entrando ( per ora) acqua non sono affatto . e' inutile parlare con chi non ha la volonta' d . adesso le teniamo cosi' e la prossima volta che ci sara ' da metterci le . lo faremo da . e' poi un lavoro da scienziati....
per l resto invece sembra tutto ok ,ieri Maurizio e' slito sull albero per sistemare la luce motore e luce ponte che avevano un cavo staccato ( lampada nuova!!!!) ha passato il cavo dell antenna del whf sino al quadro ( la radio va che e' una meraviglia!!! ) testato gli strumenti riportati nel pozzetto Piccoletto tutti! mancano davvero ancora poche cose,rimontare il boma ,sostituire i carrelli della randa ,passare la drizza in spectra del rollafiocco ....issare le vele .! a tutti!
Cita messaggio
Non mi piacciono l'impianto del gas con i rubinetti da roulotte e lo staccabatterie che e' il tipo debole.42
Cita messaggio
come dice il titolo del . un alpinista .' dici e' di tipo debole? ho chiesto uno staccabatterie per batterie da 100 e mi hanno detto . dimmi...

intanto noi si va avanti con i lavori,abbiamo rimesso mani alla luce ponte e luce . perfettamente prima dell alberatura ma . dopo essser andati sull albero l abbiamo smntata e rimessa a . prox la rimnteremo.
Passato anche il cavo del whf sino al quadro aggiungendo un pilotino perche' il passaggio dall albero alla paratia e' davvero ...poco ispezionabile!!!
rimesso a posto il boma e rimontato ,sostituito il pilotino della drizza del rollafiocco con i 27m di spectra . tanto tanto freddo e acqua a non . ( alla alba domenica ora 6,30) il mio adorato socio e' andatpo a prendere le vele dalla velaia ( che passava a fiumicino solo oggi ....poi saremo dovuti andare a Bracciano per riaverle) Grazie Lerio! e grazie Ale
La prossima volta vorremmo rimontare il quadro ( funziona tutto) chiudere la dinette .!
Cita messaggio
e . il gg in barca (stamattina presto a lavoro ...poi...) dove pero' abbiamo dovuto rimettere mani sulle . motore e ponte e su quella di dritta a . quest ultima pur arrivando corrente non arrivavamo a . altre, abbiamo avuto problemi con l attacco della linea elettrica alla base dell . maledetti spinotti, hanno delle micro viti . che gli ci voleva a farle un minimo piu' grandi? infatti si rompono con una facilita' . e' che alla fine ne abbiamo dovuto comperare uno( spinotto) nuovo che comunque, sicuramente . dato dei problemi tra i . all . ora funziona ma gia sappiamo che tocchera' rimetterci le mani ....comunque la cosa, andando sull albero, c hanno portato via molto . intanto che Maurizio stava sull . ne ho approfittao per comprare la 'scottina' del rollafiocco che ho montato ,ho messso la scotta della randa col suo bel . nella loro sede il salvagente anulare con la sua cima gallegiante . la boetta luminoso a . anche tirato fuori le scotte del genova e i carrelli della randa che alla prossima monteremo
fissato delle viti sui legni esterni che giravano a vuoto...
comprato e rimontato viti sulla testa del boma
etc etc
ciax!
Cita messaggio
sistemata anche la luce di dritta a prua . che ...i lavori.....
Sono finiti!!!!
almeno momentaneamente ...perche' tutti mi dicono che in barca si lavora sempre...
diciamo allora che la barca e' finalmente pronta a navigare in . oggi in poi i lavori saranno quelli di mantenimento e manutenzione . a differenza non e' da . che questo week ci consenta di fare la nostra prima uscita in mare con Rainbow!!!!

Ciao a tutti!
Cita messaggio
Arieccome!!!
aggiornamento lavori,issato rollafiocco ,inizialmente al contrario ( la fascia uv mi cadeva alll interno....) poi sistemata a dovere tutto ok-poi la randa scotta e tutto cio' che occorre per poter andae a . prima mini uscita con gl amici...
mini perche' subito dopo aver issato ( per la prima volta le vele...) ci siamo accorti che dietro di noi lasciavamo una scia nera . so' davvero cosa possa essere non sembrava gasolio ,veniva dal cenro della poppa ( circa 50 cm / 100 cm dala liea di galleggiamento) alche' abbiamo immediatamente tirato giu le vele e siamo rientrati in . cosa strana e' che questa scia vi era sia a motore acceso sia a motore . sa dirmi cosa diavolo ptrebbe essere?
Cita messaggio
il giorno dopo abbiamo ritentato e una volta usciti dalla zona marrone antistante . fenomeno e' . scoperto di non esser stato il solo ad avere avuto questo spiacevole . della favola la barca va e va anche bene ci siamo fatti un paio d ore a vela con Maurizio e Claus un . piacevolissimo e mare piatto o . figata!!!!!!!!!!!!!!
il giorno dopo con la mia compagna e Angelo ( un amico skipper) abbiamo riprovato ad uscire e nonostante le previsioni di mari quasi calmi e venti . siamo trovati all uscita di fiumara con lo spiacevole fenomeno della 'barra' non una cosa particolarmente .' considerando la mia inesperienza al timione e la barca mai testata . fatto un immediato dietrofront ....in pratica abbiam superato la zona critica circa 300 m girata la barca e rientrati con l onda che ci spingeva da . dire il vero la cosa m ha messo un po' d .' in . avuto un altra esperienza . sono anche uscito e rientrato in Imarroncinichegalleggiano.... gia una decina di volte sinora e a dire il vero, la cosa e' assai piu' semplice di quanto avrei mai . cosi'!
adesso abbiamo sistemato il galleggiante del serbatoio ( che s era bloccato sullo strumento in dinette) e abbiamo fatto arrivare corrente alla presa sotto la seduta ,quella per il pilota . pero' ....il pilota che abbiamo sembra non dare comunque segni di . l amico Angelo c ha regalato un suo gps portatile che non usava . ha trovato il foro sul gommoncino ( col sistema dell acqua saponata) adesso dovremmo ripararlo . in mare con l obbiettivo di sistemare tutto quantoprima
ovvero: comprare motore fuoribordo,fissare la zattera sulla tuga ( gia comprato gl attacchi) sistemare il pilota o sostituirlo
catografico o in alternativa pc portatile ...tendine cuscini pulizia e via!si va per mare!!!
Cita messaggio
il giorno dopo abbiamo ritentato e una volta usciti dalla zona marrone antistante . fenomeno e' . scoperto di non esser stato il solo ad avere avuto questo spiacevole . della favola la barca va e va anche bene ci siamo fatti un paio d ore a vela con Maurizio e Claus un . piacevolissimo e mare piatto o . figata!!!!!!!!!!!!!!
il giorno dopo con la mia compagna e Angelo ( un amico skipper) abbiamo riprovato ad uscire e nonostante le previsioni di mari quasi calmi e venti . siamo trovati all uscita di fiumara con lo spiacevole fenomeno della 'barra' non una cosa particolarmente .' considerando la mia inesperienza al timione e la barca mai testata . fatto un immediato dietrofront ....in pratica abbiam superato la zona critica circa 300 m girata la barca e rientrati con l onda che ci spingeva da . dire il vero la cosa m ha messo un po' d .' in . avuto un altra esperienza . sono anche uscito e rientrato in Imarroncinichegalleggiano.... gia una decina di volte sinora e a dire il vero, la cosa e' assai piu' semplice di quanto avrei mai . cosi'!
adesso abbiamo sistemato il galleggiante del serbatoio ( che s era bloccato sullo strumento in dinette) e abbiamo fatto arrivare corrente alla presa sotto la seduta ,quella per il pilota . pero' ....il pilota che abbiamo sembra non dare comunque segni di . l amico Angelo c ha regalato un suo gps portatile che non usava . ha trovato il foro sul gommoncino ( col sistema dell acqua saponata) adesso dovremmo ripararlo . in mare con l obbiettivo di sistemare tutto quantoprima
ovvero: comprare motore fuoribordo,fissare la zattera sulla tuga ( gia comprato gl attacchi) sistemare il pilota o sostituirlo
catografico o in alternativa pc portatile ...tendine cuscini pulizia e via!si va per mare!!!
Cita messaggio
ragazzi da quando Rainbow . sono totlmrente scordato del . certo che capirete!!!
che meraviglia veleggiare con la propria barca!!!!!
Ciax a tutti!!!
Cita messaggio
finalmente!!!!!!!

[hide][Immagine: . 003.jpg][/hide]
Cita messaggio

[hide][Immagine: . 005.jpg][/hide]
Cita messaggio
E' una soddisfazione anche nostra, mia perlomeno, vedere che navighi dopo tanto lavoro. Ho seguito il post fin dagli albori e devo farti i complimenti, oltre che per il risultato, anche per l'assiduità dei tuoi post. Che dire ora? Lo rifaresti?

Buon vento ed auguri per migliaia di miglia e grandi soddisfazioni.

Alegar
Birbante di un Frap!!!
Cita messaggio
Ciao . per il supporto ....
mi chiedi se lo rifarei?
che . nella vita non occorresse anche . di . quasi un anno di lavoro (il mio) al . si potrebbe rifare...
devo dirti pero' che credo sia davvero importante avere modo di smontarsi la barca pezzo pezzo ,per conoscerla in ogni suo dettaglio....
devo dire un esperienza . la prima volta che la vidi con la prua dentro i . sporca con tutto 'sgarruppato' come era scritto tempo fa su di un libro....
e riuscire col sacrificio,il lavoro e un bel po' di . farla tornare una barca a .' stato davvero un esperienza che mi piacerebbe un giorno veder rifare a mio figlio....

se poi te la devo dire tutta ....se uno avesse le disponibilita' economiche . una barchetta nuova di pacca non m avrebbe fatto schifo....
ma va benissimo cosi' !!!!resto sempre dell idea che, le cose ottenute con il sacrificio, sono quelle che regalano le pu' grandi soddisfazioni!!!!

Ciao a tutti coloro che m hanno seguito in quest avventura, chi in modo manifesto e chi in modo discreto e silente ...grazie per i consigli,per e dritte e per tutto, inoltre, giacche' stiamo in . a Pat ( la mia pazientissima e attivissima lei) e a Vale e Sue la coppia con la quale abbiamo iniziato questo viaggio!!!!

Special Tanks ad Henry il mio armatore che circa 7 anni fa ( al mio esordio in barca a vela mi disse ...tu sarai armatore!!!) fu buon profeta e infine a Maurizio, senza il quale staremmo davvero . cespugli!!!!
eppoi ancora a Alessandra la velaia di bracciano ,Maio Giua per la sereita' che m ha trasmesso nell affrontare i piccoli . Massimo il tecnico dell autoelm di civitavecchia e a tutti coloro che per un verso o per un altro sono stati presenti in quest avventura

Ciax a tutti e ....Buon vento!!!!
Cita messaggio

SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSssssssssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Big GrinCoolWink42SleepySmiley14Smiley14Tongue

[hide][Immagine: . 037.jpg][/hide] [:262][:262][:262][:17][:17][:262][:262]
Cita messaggio
Complimenti!Big GrinBig GrinBig Grin
e tanto BV
Cita messaggio
per la serie i lavori non finiscono mai....
c era un rigagnolo d acqua dietro la tazza .....era rotta solo la basetta ma essendo roba non originale non se ne trovavano uguali per . anche la tazza pompa etc etc nuova e montata....
adesso dovro' farmi fare 2 pezzi di legnoi per mettere in coperta la zattera <( che mi dicono essenfdo morbida,non puo' poggiare direttamente sulla . fine sono0 certo che avremo una .!!!
ciax!
Cita messaggio
venerdi notte partenza per l argentario,poco vento da nw onda un poco fastidiosa a prua,undici ore ( senza pilota automatico...)
e siamo a Giannutri bellissimo,la barca va,le lci Piccoletto tutte ( tranne quelle nella cabina di prua) ma quelle di navigazione tutto ok cosi' come la radio ,il motore,gli strumenti insomma tutto ok ,la sera ci dirigiamo al Giglio dove riusciamo a trovare posto gratis ....
il gg dopo ancora a Giannutri passata la giornata e la notte in rada ( bellissimo) dove abbiamo colto l occasione per fare quei piccol lavoreti che ci sono sempre da fare in . gg dopo ci dirigiamo verso calagalera dove nob troviamo . vento anche se previsto 6/8 nodi da nw rinforza sino a 25 nodi sotto costa dove ci fermiamo in rada ,temevo che per la mattina dopo il mare si sarebbe ingrossato non poco ( vento fino alle 5 del mattino 20-25 nodi ...) invece usciamo dal golfo . piatto senza . sa dirmi a cos e' dovuta questa situazione? allego qualche foto della nostra prima crociera da .!!!!
Cita messaggio