17-09-2010, 16:48
Una carrellabile bellina per divertirsi fino alla pensione e poi si vedrà, tanto per farsi le ossa: .
|
Cabinato Carrellabile???
|
|
17-09-2010, 16:48
Una carrellabile bellina per divertirsi fino alla pensione e poi si vedrà, tanto per farsi le ossa: .
17-09-2010, 17:29
In molti porti specialmente sul Garda ma anche in zone di mare tipo Puntone (Follonica) hai la possibilità di fare accordi per Terra-Mare e questo ti permette di non avere un posto barca in un porto ma hai sempre la barca disponibile e armata e se non la usi molto quando ti serve telefoni e te la mettono in mare per quando arrivi.
Certo vai sempre nello stesso posto ma non hai i problemi del carrello.
17-09-2010, 20:48
Carrellabile??? 10-12 metri???
![]()
17-09-2010, 20:52
Citazione:Novecento ha scritto: Scusa, ma leggi più attentamente ......![]()
17-09-2010, 20:57
Citazione:atnike ha scritto: Hai ragione, ho letto più attentamente, tuttavia se fai una ricerca sul forum a proposito di carrellabili, leggeresti i pareri tutt'altro che positivi persino riguardo al carrellabile per eccellenza il MacGregor 26M, la cui casa costruttrice spaccia si possa carrellare in 10 . cui... ![]() Bob.
17-09-2010, 21:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2010, 21:05 da bistag.)
bel sito con tante barche simpatiche
![]() in primis il cat di Aldo Gatti fatto da Colombo
17-09-2010, 22:02
Io sono passato attraverso l'esperienza che intendi fare tu.
Per 3 anni ho portato a spasso macchina, barca e carrello che, nel complesso, facevano 13,5 m di lunghezza x 2,55 in larghezza + specchi retrovisori appesi ai parafanghi anteriori. A un certo punto ho detto basta e l'ho venduta. Ora sono in attesa di potermi permettere qualcosa intorno ai 10 m. Mi è servito molto come esperienza in tutti i sensi e come per ogni esperienza vale soprattutto per gli errori che commetti e che in seguito eviterai di commettere. Non me la sento di darti consigli ma se fossi in te mi butterei subito sull'acquisto definitivo provando a ritagliarmi un po' di tempo libero in più in attesa di averne anche troppo. Maurizio
18-09-2010, 01:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2010, 01:42 da gc-gianni.)
le barche carrerralbili per eccellenza sono le americane Hunter 23,5 e 240 e Mac Gregor 26 tutte a zavorra liquida.
credo che la migliore sia l'Hunter 240
18-09-2010, 01:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2010, 01:56 da Guest.)
Il concetto di 'carrellabile' ha visioni e motivazioni diverse.
Qui a Trieste in estate vedo spesso gente che con la macchina sale sui traghetti per Grecia e Turchia. Arrivati a destinazione lasciano auto e carrello in parcheggi fatti apposta, e se ne vanno a spasso con la barca per l'Egeo. Ma non chiedetemi d'analizzare la convenienza economica rispetto al charter. Non la so. Serve la patente nautica per portare barche piccole in Grecia?
18-09-2010, 17:15
![]() ![]() Grazie a tutti per i consigli. Ora ho qualche elemento in più su cui . che tutto sommato, visto il tempo libero limitato, l'opzione charter (per una decina di WE / anno) sia al momento la meno problematica e dispendiosa e oltre tutto mi offre la sicurezza e comodità della navigazione su barche di maggiori dimensioni... ![]()
18-09-2010, 17:35
Citazione:atnike ha scritto: Avevo una carrellabile. Ce l'ho ancora, ma ora ho un SUV in meno. Ci ha pensato mia moglie a non mettere il freno a mano sullo scivolo mentre io ed un mio amico alavamo! BASTA! Tom
18-09-2010, 17:41
vero quello che dice guest
è anche vero che sulle autostrade slovene si vedono nordici con barche a vela sul carrello (oltre a quelli con motoscafi ben inteso) che vanno in Dalmazia per le ferie di adepti nordici ce ne sono molti di più che da noi, anche perchè la burocrazia carrelli e pesi li facilità, specie i vecchi patentati però se parli con loro vedrai che molti la barca la tengono e la usano anche sui molti laghi interni della germania o nulle coste protette quindi è un doppio uso io credo che il weekend sia poco proponibile, dopo un paio di volte ne hai fin sopra i capelli e solo per le ferie non credo ne valga la pena saluti velici sarastro
18-09-2010, 17:57
Citazione:sarastro ha scritto: Se hai la barca su un lago austriaco ne vale la pena, soprattutto se hai una moglie nordica sveglia. In maggioranza hanno i Dufour Duo o motorsailers Mc Gregor inaffondabili del genere con un bel 40/60cv dietro. Le altre carrellabili hanno un'abitabilità insufficiente e soprattutto non hanno l'altezza d'uomo dentro. Sono compromessi. Anche il McGregor è un compromesso, ma è un mezzo davvero intelligente.
18-09-2010, 18:29
Noto che si sta arrivando all'aspetto comodità. Personalmente sono convinto che per una persona della mi età (54) sia da tenere in debito . avuto esperienze di navigazione con barche del tipi Beneteau Oceanis 411, 423 e 523. 10 giorni fa ho partecipato come membro dell'equipaggio ad un trasferimento del 523 da Olbia a Palermo e devo dire che la comodità è importante. E' vero che una barca carrellabile ha in genere target diversi (in genere vengono usate come day sailer o per navigazione costiera) ma ciò che mi aspetto dall'uso della barca è anche la possibilità di tracciare rotte non propriamente costiere, pertanto l'aspetto sicurezza/comodità credo sia per me da tenere in debita considerazione. E' vero che ci sono navigatori d'altura con barche di m 6, ma penso che la forma fisica e l'esperienza di queste persone non siano neanche lontanamente paragonabili alla mia.
L'opzione 'barca carrellabile' mi consentirebbe di fare esperienza giornaliera (o max 2 giorni) di navigazione, ma come già espresso da molti A.D.V. lo sbattimento credo supererebbe i benefici derivanti dall'ux... grazie ancora per i vs. pareri... ![]() ![]()
18-09-2010, 23:46
barche carrellabili ??? ma non e meglio comprarsi un camper????
le uniche carellabili sono o il viko 20 o le barche da regata melges 24, ufo 22, qualche altra ma si contano sulle dita delle mani 8/9 modelli ci sta al pelo l'este 24 tutte le altre sono pseudocarellabili nel senso che lo fai 2 volte poi non lo fai piu allora meglio un camper o una deriva
19-09-2010, 03:13
Su questo argomento di ragionamenti se ne possono fare fino all'infinito. Alcuni che l'hanno presa dopo un anno l'hanno venduta disperati, altri ne sono entusiasti e se la portano fino in Grecia. Per ora a me la mia carrellabile mi permette solo di risparmiare parecchio visto che non posso spendere più di 1000 euro l'anno, ma il mio intendimento è sempre stato: lago tutto l'anno e poi un mese nel mare della Toscana, spesa massima 2000 euro. Certo ci si deve accontentare, barca leggera con tutto ciò che ne consegue e con abitabilità modesta. Alla fine comunque la filosofia di base è quella di divertirsi sapendosi accontentare, nulla di più, e lo si potrebbe fare anche con una bella deriva. Un valore aggiunto ce l'hanno tutti coloro che, e ce ne sono parecchi soprattutto in Francia e Germania, trasportano i 24 piedi in tutta Europa, riuscendo a fare cose che si potrebbero fare solo con i charter o barche molto molto grandi.
19-09-2010, 06:46
|
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Autore | Risposte | Letto | Ultimo messaggio | |
| quale resina utilizzare per la riparazione scafo cabinato | pifferalex | 2 | 1.458 |
30-04-2022, 07:15 Ultimo messaggio: opinionista velico |
|
| verniciare interni cabinato | nikimoni | 10 | 5.916 |
20-04-2018, 13:28 Ultimo messaggio: tommy62 |
|
| cabinato legno resina e kevlar con infiltrazione | lore | 0 | 2.172 |
25-05-2013, 05:12 Ultimo messaggio: lore |
|
| timone si scaglia su cabinato 11 metri | tiberio | 15 | 4.436 |
11-08-2011, 20:36 Ultimo messaggio: palve |
|
| barca carrellabile | pescasio | 6 | 8.668 |
25-10-2010, 16:12 Ultimo messaggio: magosebino |
|
| piccolo cabinato | velista x | 2 | 11.026 |
14-10-2010, 15:24 Ultimo messaggio: rena60pa |
|
| Cabinato - costi gestione e manutenzione | spillo3000 | 7 | 7.020 |
09-10-2010, 04:55 Ultimo messaggio: crotalus |
|
| Trasformare un semicabinato in vtr in un cabinato | michele saturno | 32 | 7.994 |
10-04-2010, 19:41 Ultimo messaggio: Guest |
|