Discussioni: 42
28-05-2011, 02:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2011, 21:44 da Trixarc.)
è meglio honda 2,3 cv 4 tempi raffreddato ad aria oppure un suzuki sempre 2,3 cv 4 tempi ma raffreddato ad acqua?
usandolo prevalentemente d'estate con il caldo forse il raffreddamento ad acqua fa meglio il suo dovere ... però avrà dei lati negativi? .... boh, dato che devo prendere una decisione e la scelta è ormai tra questi due, mi date qualche consiglio?
grazie
Discussioni: 112
Citazione:Messaggio di fab666
è meglio honda 2,3 cv 4 tempi raffreddato ad aria oppure un suzuki sempre 2,3 cv 4 tempi ma raffreddato ad acqua?
usandolo prevalentemente d'estate con il caldo forse il raffreddamento ad acqua fa meglio il suo dovere ... però avrà dei lati negativi? .... boh, dato che devo prendere una decisione e la scelta è ormai tra questi due, mi date qualche consiglio?
grazie
L'Honda è più rumoroso ma non hai il problema di incrostazioni

Davanti alla stessa tua scelta optai per il Suzukino perchè in offerta speciale

.
BV
Discussioni: 447
Ma quanto vuoi usare il tender?
Il mio 4 Topos raffreddato rigorosamente ad aria mai avuto problemi di surriscaldamento e lo usavo per spingere la barca a vela non per il tender. Su questi valori, 2 3 cavalli il raffreddamento ad acqua comporta piu' rogne che altro.
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Discussioni: 21
L'honda ce l'ho in garage perchè non mi è mai piaciuto. Troppo rumoroso, attento a come lo poggi sennò esce olio, poca spinta, no marce ecc.
Ho rimesso in uso il vecchio 2T mercury.
Discussioni: 102
li ho avuti entrambi:
il bf honda a mio avviso è migliore, il suzukino perdeva olio se non lo trasportavi perfettamente dritto ed aveva qualche problemino ad avviarsi ogni tanto, cosa che il bf non ha mai fatto.
Discussioni: 557
Con l'Honda se arrivi in spiaggia e tocchi la sabbia con l'elica non hai problemi perchè non ha la girante, non ha l'invertitore ma la frizione aiutomatica come gli scooter, acceleri e l'elica gira.
Na favola!
Discussioni: 111
honda!pesa 13 contro 17 del yam o suzu ed è un . ancora se trovi un vecchio yam/mariner 2 . frullino di 8 kili che non sbaglia un colpo
Discussioni: 8
a me piaciono quelli con serbatoio integrato. 2 lt circa di capacità che per arrivare a terra ce ne in abbondanza. niente più serbatoio, tubo, ecc in mezzo alle scatole.
se poi il giro è più lungo porterei una bottiglia di scorta.
sicuramente il 2T è più semplice come gestione
caricabasso
Utente non regsitrato
honda raffreddato ad aria.poca manutenzione e durata eterna.
ne ho buttati via tanti raffreddati ad acqua e non torno più indietro.
Discussioni: 210
L'anno scorso ho rimessato l'Honda BF 2,3. Ha passato tutto l'inverno appeso alla poppa della barca. L'altro giorno a Vela Luka , per la prima volta l'ho montato sul tender, ho messo . paio di tironi ed è partito felice. Lo adoro

un saluto dalla Croazia
Cosa sono le leggi senza i costumi.
Discussioni: 42
28-05-2011, 06:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2011, 06:27 da fab666.)
aiutooooo ... avevo quasi deciso per il suzukino ad acqua e mi avete fatto rimettere tutto in discussione ... effettivamente non è che poi il tender si usa per andare in america, ci si fanno piccoli tratti e tutto sto problema del riscaldamento potrebbe essere una mera pippa mentale ... quindi forse meglio puntare sulla praticità e sulla leggerezza ...
grazie a tutti !!!
Discussioni: 18
Visto l'honda su più barche e 'pesato', devo dire che i Kg di differenza si sentono tutti, poi per il . che se lo prendi nuovo hai comunque 2/3 anni di garanzia, e se qualche ingegnerino giapponese Honda l'ha progettato un po' di sale in zucca ce l'avrà...
Passare passa...
Discussioni: 49
Ma perche' nessuno considera i motori elettrici ?
Discussioni: 2
. pieghi e li metti . come quelli a benzina ma non sporcano e non ci metti mai mano..
Discussioni: 31
Citazione:Giada0959 ha scritto:
Ma perche' nessuno considera i motori elettrici ?
Per l'annosa questione della prolunga
Discussioni: 924
Discussioni: 111
Discussioni: 63
hai figli che bazzicano in barca? se si allora suzuki, ha le marce e non si pone il problema se c'è qualcuno in mare, e qualcun'altro sul tender, di fare uno spezzatino perchè inavvertitamente la mano è scivolata sulla manopola dell'acceleratore. questa è stata la considerazione che mi ha fatto comprare suzuki.
Discussioni: 56
Ti consiglierei l'Hondino!
Non hai più problemi di girante né di prese a mare otturate,niente problemi si sacchetti di plastica sulle prese amare, fai solo benzina e non miscela e non devi più portarti in giro l'olio ed il misurino.
Di contro devi cambiare l'olio come a tutti i 4 tempi.
Discussioni: 102
28-05-2011, 22:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2011, 23:20 da Mansail.)
Citazione:Mike ha scritto:
ti consiglierei l'hondino
fai solo benzina e non miscela e non devi più portarti in giro l'olio ed il misurino.Di contro devi cambiare l'olio come a tutti i 4 tempi.
guarda che anche il df suzuki è 4T..