Discussioni: 8
salve a tutti . questa nuova discussione per cercareun aiuto su come ricreare una panchetta situata dietro il . il vecchio proprietario ha buttato la sua panchetta . volevo rifarla in vtr ma non ho esperienza e non saprei da dove . una cosa pratica mi riesce sempre bene di . solo trovare la giusta procedura e dove trovare il materiale... cmq vi posto una foto cosi che si possa comprendere bene cosa . i vostri preziosi .
[hide]
![[Immagine: 20111015103559_foto%20porretto.jpg]](http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/ALE2008/20111015103559_foto%20porretto.jpg)
[/hide]
per non parlare che poi con lo stesso procedimento vorrei fare un tappetto per lattacco della barra...
Discussioni: 257
Vieni a fibre e resine e lo . 19 . sei nel posto giusto.
Cmq provo a . non devi usare polistirolo ma del . famigerato . la schifezza che . fai un modello preciso di quello che ti . vuol dire senza gobbe senza buchi diritto etc etc.Poi ti fai un supporto sul quale appoggiarla per laminare.Il modello dovrai farlo scarso dello spessore degli strati da mettere sopra.Poi cominci a laminare prima la parte . userei della economica poliestere ma qui ti diranno di buttare i soldi con lepoxi che ti creera' dei . metterei
1 mat da 225gr
1 tessuto da 200gr
1 tessuto da 200gr
1 composito mat stuoia da 400gr
lasci indurire
giri
lamini sotto gli stessi strati
se e' un po' elastico aggiungi delle saette dove serve.
Poi dovrai scartavetrare come un matto almeno sopra
fare l'antisdrucciolo e verniciarlo
io lo vernicerei con il . ridanciano onpero'puoi spendere molto di . la Dacia Duster della pubblicita' televisiva mod ridanciano off)
e se facessi la panchetta perfettamente come deve venire con il . dovrebbe essere piu facile da . di che ci faccio uno stampo in . da quello stampo procedere con la . male come procedura???
Cosa intendi per Poliestere?Stampo in gesso?Giusto per complicarti la vita?Ma una tavoletta in legno non basterebbe?
scusate . dire poliuretano . in francia a volte . una tavoletta sarebbe troppo semplice e poco . fare una cosa . ben fatta...
Il poliuretano e' troppo morbido e sfarina troppo.Ti serve il PVC.Io farei . vedi tu.Se servono altri consigli chiedi.
io sinceramente avrei usato quello per le isolazioni termiche..é molto piu resistente e piu . . in effetti cerco un buon procedimento...
Isolazioni termiche all'esterno?Piu' fitto?Piu' buono?ma se e' uno dei materiali . bene solo per fare . certo di quello che vuoi fare eh?