05-01-2012, 23:53
Luca ....che tu lo faccia per passione ai prezzi che . mi pare . fai per . poi ti piaccia il tuo lavoro e' un altro . tu lo facci per passione . almeno il dubbio.
|
pulizia teak
|
|
05-01-2012, 23:53
Luca ....che tu lo faccia per passione ai prezzi che . mi pare . fai per . poi ti piaccia il tuo lavoro e' un altro . tu lo facci per passione . almeno il dubbio.
06-01-2012, 00:18
Citazione:Repair ha scritto: Miiiiiiiiii, quanto sei fiscale!!!!!!!
06-01-2012, 01:04
06-01-2012, 03:22
Citazione:giacomino64 ha scritto:Fiscale?Perche' e' fiscale?Ha detto solo la . ci vedo nulla di strano.
06-01-2012, 23:44
Citazione:Luca Falegname ha scritto:t. Luca, quoto in ritatdo, sono fuori italia. In effetti š una soluzione che mi sembra ottima, diffusa sulle tavole di parquet. Strano che non sia molto vista sulle coperte. Pu#269; darsi che bisogna avere una particolare attenzione nell teste da accoppiare, cioš durame contro durame? o,, come si dice per le lastre di pietra ' a macchia aperta'. In ogni caso in questo modo la superficie incollata e' notevole e qindi il contatto resistentissimo. Nella foto della coperta, si' non me ne ero accorto, mancava il sika e il primer applicato fa quell' effetto li' Daccapo complimenti, matteo
06-01-2012, 23:57
Citazione:TestaCuore ha scritto:ma no................ non mi far fare nomi, quello e' coperta preassemblata, lopez & C, bravi quanto vuoi, quando chiesi il preventivo a marina di scarlino, gael rossi, voleva fare cosi. In zona son piu' bravi forse quelli di indiana yacht, ma il preventivo andava alle stelle... La coperta della barca la ho fatta rifare a Arbatax, lavoro molto sofferto, ho dovuto comprare io il teak, ma alla fine sono soddisfatto.. ma alla fine mi e' costato piu' del previsto.. A fiumicino ero stato da Nautilus, non so se lavori anche per lui, comunque stillitano mi ha fatto una sparata; stava lavorando a uno swan blu un po' piu' piccolo, non ricordo quale,, e basta con i nomi, se no mi becco qualche denuncia.. bv
07-01-2012, 18:52
Citazione:Repair ha scritto:Repair, Il mio lavoro lo faccio realmente con passione!conosco le barche e curo con attenzione tutti i . scelta del Teak al taglio, etc etc. Da nessuna è scritto che passione è uguale a no-profit.... Ho sempre premesso di essere un'addetto ai lavori!!! Semplicemente,posso dire che la mia passione per le barche e il lavoro che svolgo, sono una combinazione di fattori che si traducono in soddisfazione per me e la committenza di lavori ben fatti!! Mi spiace se la mia citazione, provocazione o come tu la voglia chiamare possa averti . spero di aver chiarito il punto: Si, faccio il mio lavoro con estrema passione!!! Per Matteo 45: Conosco chi citi, da Gael a Stillitano. Annovero diverse coperte su Baltic, X-yachts, tutte con doga da 40 o addirittura 38 (34+4), conosco e ho riprodotto la loro filosofia costruttiva, mi spiace non averti conosciuto prima.... Salutoni a tutti!!
07-01-2012, 19:11
Nassuno disconosce la . non si lavora per passione ma per denaro.Per passione si fa' vela vacanze o altri . lavora con passione ma per denaro.E non metto minimante in dubbio la passione per il tuo lavoro anzi.
07-01-2012, 19:14
Citazione:Repair ha scritto:non . chi lavora lo fa con passione, perché ama il suo lavoro, alla fine raggiunge mete altrimenti irraggiungibili!
07-01-2012, 21:56
Bhe cosi' per dire ma con la passione e basta mangi poco.Le due cose vanno . e' un'accusa mi pare.
![]()
07-01-2012, 22:47
infatti, non si può essere . lavora pur sempre per i soldi
08-01-2012, 04:40
Citazione:Luca Falegname ha scritto: Lucaaaaaa che . diciamo perchè abbiamo messo quella scritta un poco provocatoria in fondo ad alcuni post?
09-01-2012, 17:10
Ragazzi,
quanto clamore!!!! Nel mio lavoro la passione è fondamentale!!! altrimenti sarebbe duro e insopportabile!! I risultati si vedono solo dopo interminabili settimane accucciato, in ginocchio o in spazi angusti, oltre che sottoposti a rumori forti, polveri e vapori nocivi.... La soddisfazione personale del mio lavoro non è assolutamente paragonabile a quella economica!!!! che a volte per imprevisti ritardi ed altri fattori neanche arriva!!!(Chi è Artigiano lo sà bene....) Poveri quelli che a testa bassa,tutte le mattine si recano nei luoghi di lavoro esclusivamente perchè appasssionati dal salario!! Mi spiace realmente per tutti Voi che, contestando quanto scrivo, non conoscete o abbiate mai provato questa sensazione per il Vs lavoro. Io personalmente,mi affezziono a ogni mio singolo lavoro,non vorrei mai separarmene e . guardo e riguardo.... E' la mia passione che mi dà da vivere,!!!E vi assicuro che molti di Voi conoscendo nei dettagli la situazione economica, la recessione, la condizione di marginalità che vive oggi ogni Artigiano non lo farebbe!! Salutoni a tutti!!
09-01-2012, 19:13
si, luca, non ci far . ci danno spesso giù . giorgio
![]() ![]() ![]() non ti dico come fui accolto io!!! ![]() ![]() comunque, ce le posti qualche foto del teak e dell'iroko? mi raccomando, belle ravvicinate, così da poterle 'studiare'!
10-01-2012, 19:32
Citazione:TestaCuore ha scritto:Testa cuore, ti posterò le . giorno per trovare il tempo.,..... Ciao!!
10-01-2012, 19:54
ok, grazie
24-02-2012, 23:15
Salve a tutti,
Sul mio Dufour (che purtroppo ha l'iroko perchè all'epoca dell'acquisto il cantiere non offriva l'opzione con il teak) ho sempre avuto ottimi risultati utilizzando i tre prodotti della teak wonder: cleaner (blu), brightner (giallo), e l'olio. E' vero che l'Iroko è pessimo perchè tende a creparsi, ma a maggior ragione si dovrebbe passare l'olio una volta l'anno per impedirli di creparsi e mantenere il legno nutrito. Io una volta l'anno (solitamente maggio/giungo) dedico una/due giornate al trattamento della coperta, il risultato è molto soddisfacente. Il mio consiglio è di fare il trattamento una volta l'anno (non di più) prima della stagione estiva così la coperta rimane bella fino a ottobre/novembre (dunque nel periodo di maggior utilizzo). L'importante è pulire bene la coperta con il prodotto cleaner (blu) non con troppa forza perchè agisce per conto suo e senza usare quella spugna ruvida che vendono nel kit che a mio parere è una follia. Basta usare uno belin a setole morbide e un pò di pazienza. Dopo aver passato i prodotti gialli e blu e avendo fatto seccare il teak per bene (deve essere completamente asciutto) si può iniziare a passare e mani di olio facendo attenzione che non scoli sul gelcoat perchè (per esperienza personale) è un inferno da pulire quando si asciuga. E' anche fondamentale non passare l'olio e il prodotto giallo (brightner) nelle pre più calde del giorno. L'olio si deve asciugare naturalmente e lentamente. Spero questo sia di aiuto. Volevo aggiungere a seguire delle foto dello scorso maggio ma purtroppo mi dice 'operazione non consentita'. bah. Buon vento a tutti.
24-02-2012, 23:34
Grazie per il tuo contributo. Per le foto, devi rimpicciolirle a max 250kb
24-02-2012, 23:43
Grazie TestaCuore. Ecco le foto se possono servire:
[hide] [hide]
24-02-2012, 23:50
Devo dire che il prodotto che ho utilizzato (holmenkol) sta mantenendo bene. Da novembre ad oggi è ancora buono
|
|
« Precedente | Successivo »
|