Rispondi 
Fermi sistema bloccapentole
Autore Messaggio
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.285
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #21
RE: Fermi sistema bloccapentole
(01-08-2016 18:59)IanSolo Ha scritto:  ---
Mi sembra ci siano un paio di accastillage diffusion anche in Italia, no?
---
Si, ma Kitegorico abita (Taranto) piuttosto lontano visto dove sono i negozi:
http://www.accastillage-diffusion.it/blo...zi,166644/

Presto, bisogna fare intervenire la rete AdV: chi si offre a far da "ponte" in locale verso Taranto perché la griglia di kitegorico non parta via a spasso per la barca? Smile
01-08-2016 19:13
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.830
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #22
RE: Fermi sistema bloccapentole
Non posso dire la mia perché potrei passare per maleducato e rozzo.
Perciò mi taccio e non vi spiego le difficoltà di cucinare con mare.
La cucina è un'opppppppinione.-
01-08-2016 19:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.285
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #23
RE: Fermi sistema bloccapentole
(01-08-2016 19:35)bullo Ha scritto:  non vi spiego le difficoltà di cucinare con mare.


maremma, oh bullo (come direbbero i tos'hani)... prima di partire in quarta e pensare automaticamente di "spiegare" agli altri e dare lezioni su quel che devono o non devono fare, perché nessuno ha mai capito un tubo e fan tutti putt..ate, rileggere per capire di cosa si stia parlando ?

il messaggio iniziale del filo ha come obiettivo di tenere la "griglia" inox dove sono *posate* le pentole, attaccata al corpo del forno. *Non* vuole sapere come tenere le pentole attaccate alla "griglia" inox o al blocco-forno, ma trovare quelle pinzette metalliche microscopiche che impediscano alla griglia di muoversi rispetto al blocco forno: capisci bene che battute longitudinali per trattenere le pentole (che fra l'altro gli Eno hanno), fili di ferro per bloccare le pentole e compagnia, sono tutti suggerimenti interessanti ma che non hanno niente a che vedere con l'oggetto del filo.

Se come dici "parlo nel deserto nessuno mi sta a sentire, le p..anate sono vostre" eccetera, non è piuttosto perché in questo caso ti riferisci a cose che non non c'entrano per nulla con la domanda iniziale ?


sempre cordialmente
r
Smile
01-08-2016 23:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.830
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #24
RE: Fermi sistema bloccapentole
Pensavo di dare un consiglio per lavorare in sicurezza, i ferma pentole i blocca griglia per me non sono sicuri.
L'unico fornello fatto bene l'avevo trovato sul Cognac barca costruita in Francia a Nantes cantiere AUbin faceva parte della flotta dei glenans aveva le battute la pentola non poteva rovesciarsi e il baricentro basso perchè la bombola veniva avvitata sotto.-
02-08-2016 08:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #25
RE: Fermi sistema bloccapentole
Ho fatto tempo addietro per uno skipper di quelli che ogni anno portava la barca per fare charter ai Caraibi ,un sistema di ferma pentole serio,veramente serio ,per cui potevi veramente quasi ribaltare la cucina che le pentole rimanevano seriamente attaccate.
Si trattava di due barre Inox laterali , fissate alla cucina ,discretamente alte in modo da beccare la pentola piuttosto in alto ,sulle quali scorevvano a chiudersi o ad aprirsi due barre di fermo sagomate ,in modo che brancassero in modo serio la pentola.
Ad esempio fissate in un certo modo ,potevi infilare nel fornello grande qualsiasi pentola da 200 in quello medio da 150 e il piccolino per la moka grande di bordo o qualsiasi pentolino,poi potevi stringere o allargare .
Loro avevano necessità di cucinare tutti i giorni e con quel sistema lo hanno sempre fatto !
Sulle normali cucine ,quei cazzilli in filo ( come avevo anch'io ) servono solo in porto o sull'invaso

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2016 10:16 da mimita.)
02-08-2016 10:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #26
RE: Fermi sistema bloccapentole
Concordo su queste dissertazioni su come devono essere trattenute le pentole ma mi permetto di far notare che Kitegorico ha in primis il problema di evitare che la piastra superiore del fornello (proprio quella su cui verrebbero agganciati i vari fermi suggeriti) se ne vada a spasso per mancanza, guarda caso, proprio dei perni a molla per i quali ha chiesto consiglio. Solo dopo aver ben ripristinato il bloccaggio di quella parte potra' pensare (se interessato) e accettare consigli su come perfezionare ulteriormente il sistema per evitare il ribaltamento delle pentole che sulle cucine ENO e' gia' molto migliore di buona parte degli altri sistemi che ho visto (lo garantisco avendone avute piu' di una sulle quali le modifiche apportate per migliorare ulteriormente sono state davvero di modesta entita').
Sulla questione baricentro lo stesso tipo di cucina (con forno) prevede internamente uno zavorramento che permette di operare tranquillamente a sbandamenti molto forti (di burrasche ne abbiamo prese piu' di una... ma si cucinava, ovviamente, sempre in pentola a pressione... che non si sa mai...).
02-08-2016 10:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.961
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #27
RE: Fermi sistema bloccapentole
(01-08-2016 09:04)kitegorico Ha scritto:  Incredibile, è passato oltre un mese e delle clips nemmeno l'ombra.
Il responsabile di zona della TREM mi dice che l'azienda non vende ai privati. Mi rimpalla ad un rivenditore della mia città.
da lì chiamiamo insieme il rappresentante e facciamo l'ordine.
Dopo 20 giorni di attesa ritorno dal negoziante e insieme verifichiamo le cause del ritardo.
L'ordine non è stato evaso xchè di importo troppo esiguo (ma questo il rappresentante di zona della Trem non ce l'aveva detto).
Gentilmente il negoziante aggiunge altri articoli all'ordine per far partire la spedizione.
Oggi ritornerò dal negoziante ma allo 01/08/2016 non ho ancora le clips.
....mah!

@Rob, ad averlo saputo prima avrei approfittato.....

Ancora nulla. Vergogna. Certo che se l'importatore/distributore della ENO rimane questa azienda, la prossima cucina col cavolo che sarà una ENO ...
11-08-2016 07:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snow-sea Offline
Amico del forum

Messaggi: 801
Registrato: Apr 2005 Online
Messaggio: #28
RE: Fermi sistema bloccapentole
(11-08-2016 07:14)kitegorico Ha scritto:  ......
Ancora nulla. Vergogna. Certo che se l'importatore/distributore della ENO rimane questa azienda, la prossima cucina col cavolo che sarà una ENO ...

prova qui
https://www.amazon.it/Eno-Supporto-pento...B01B603MCK
11-08-2016 09:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #29
RE: Fermi sistema bloccapentole
Snow-sea ti ha dato un'informazione preziosa, il codice e' giusto e Amazon consegna in fretta da fornitori affidabili.
11-08-2016 23:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
doge49 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.591
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #30
RE: Fermi sistema bloccapentole
(11-08-2016 07:14)kitegorico Ha scritto:  
(01-08-2016 09:04)kitegorico Ha scritto:  Incredibile, è passato oltre un mese e delle clips nemmeno l'ombra.
Il responsabile di zona della TREM mi dice che l'azienda non vende ai privati. Mi rimpalla ad un rivenditore della mia città.
da lì chiamiamo insieme il rappresentante e facciamo l'ordine.
Dopo 20 giorni di attesa ritorno dal negoziante e insieme verifichiamo le cause del ritardo.
L'ordine non è stato evaso xchè di importo troppo esiguo (ma questo il rappresentante di zona della Trem non ce l'aveva detto).
Gentilmente il negoziante aggiunge altri articoli all'ordine per far partire la spedizione.
Oggi ritornerò dal negoziante ma allo 01/08/2016 non ho ancora le clips.
....mah!

@Rob, ad averlo saputo prima avrei approfittato.....

Ancora nulla. Vergogna. Certo che se l'importatore/distributore della ENO rimane questa azienda, la prossima cucina col cavolo che sarà una ENO ...

e se proprio non riesci neanche con le indicazioni di Iansolo e Snow, te li costruisci con un pezzetto di acciaio. Io ho usato un gancio per sostenere i fili per le viti ... una pinza ed una lima o se non vuoi far fatica con una piccola mola o rotorbitale. Cinque minuti e vai.Smiley64
11-08-2016 23:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quasimarinaio Offline
Amico del forum

Messaggi: 112
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #31
RE: Fermi sistema bloccapentole
Ciao Kitegorico
ho anch'io lo stesso tuo problema: le clips si rompono per usura e le sto cercando da parecchio senza fortuna...
Grazie a voi ho scoperto dove forse posso trovarle. A Zelarino (VE) c'è un negozio Accastillage Diffusion e domani sono in zona pertanto ci passerò sicuramente. Se ti servono te le prendo e te le invio direttamente a casa. Dimmi tu se e quante...
04-09-2016 17:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.961
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #32
RE: Fermi sistema bloccapentole
Finalmente dopo oltre due mesi dall'ordine ieri sono arrivate le clips.
Ahimè sono leggermente grandi e non vanno nel foro sito sul piano inox.
domanda:
E'meglio limarle per assottigliarle oppure allargare il foro sul piano?
Limarle sarebbe un lavoraccio. Più facile allargare i fori dove inserirle ma mi chiedevo: se allargo il foro sul un piano rovino la protezione inox sul bordo del foro? Non è che poi inizia a fare ruggine?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
06-09-2016 07:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quasimarinaio Offline
Amico del forum

Messaggi: 112
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #33
RE: Fermi sistema bloccapentole
(06-09-2016 07:19)kitegorico Ha scritto:  Finalmente dopo oltre due mesi dall'ordine ieri sono arrivate le clips.
Ahimè sono leggermente grandi e non vanno nel foro sito sul piano inox.
domanda:
E'meglio limarle per assottigliarle oppure allargare il foro sul piano?
Limarle sarebbe un lavoraccio. Più facile allargare i fori dove inserirle ma mi chiedevo: se allargo il foro sul un piano rovino la protezione inox sul bordo del foro? Non è che poi inizia a fare ruggine?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Come ti ho detto in MP a Zelarino (VE) il negozio è chiuso da tempo, ma sono riuscito a trovarle nel negozio AD di Ravenna. Dovrebbe spedirle in giornata e appena arrivano verifico in barca.
E' da oltre un anno che le sto cercando e grazie al forum forse risolvo.Smiley34Smiley34Smiley34
06-09-2016 08:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.961
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #34
RE: Fermi sistema bloccapentole
Vedo che la tua barca (e quindi ritengo anche la cucina) è del 2004. Probabilmente essendo più recente della mia (1998) i fori sul piano saranno della misura esatta x le clips attualmente in vendita dalla TREM.
06-09-2016 09:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #35
RE: Fermi sistema bloccapentole
----
... se allargo il foro sul un piano rovino la protezione inox sul bordo del foro? Non è che poi inizia a fare ruggine?
----
Stiamo parlando di cucine realizzate con lamiere di acciaio inox, non con lamiere di materiale ferroso cromato o protetto con trattamenti superficiali (sia pure molto buoni), non c'e' quindi problema ad allargare un foro, inox e' in superficie e inox e' in massa, non cambia niente.
06-09-2016 09:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vesuvio Offline
Amico del forum

Messaggi: 277
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #36
RE: Fermi sistema bloccapentole
Ciao Kitegorico, appena hai finito il lavoro posta una foto, ho lo stesso problema.
06-09-2016 12:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.961
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #37
RE: Fermi sistema bloccapentole
(06-09-2016 09:33)IanSolo Ha scritto:  ----
... se allargo il foro sul un piano rovino la protezione inox sul bordo del foro? Non è che poi inizia a fare ruggine?
----
Stiamo parlando di cucine realizzate con lamiere di acciaio inox, non con lamiere di materiale ferroso cromato o protetto con trattamenti superficiali (sia pure molto buoni), non c'e' quindi problema ad allargare un foro, inox e' in superficie e inox e' in massa, non cambia niente.

Grazie per la confortante informazione.....
06-09-2016 13:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quasimarinaio Offline
Amico del forum

Messaggi: 112
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #38
RE: Fermi sistema bloccapentole
Clips arrivate oggi e mi pare vadano bene. Le provo il prox we.
Il negoziante di AD Ravenna è davvero gentilissimo e me le ha mandate subito.
07-09-2016 14:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
freya Offline
Amico del forum

Messaggi: 720
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #39
RE: Fermi sistema bloccapentole
posso avere i riferimenti del negozio di ravenna?, anche io ho lo stesso problema
grazie Freya
07-09-2016 14:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quasimarinaio Offline
Amico del forum

Messaggi: 112
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #40
RE: Fermi sistema bloccapentole
Spero di non fare un ca@@ata pubblicando il nome negozio, ma l'ho preso da internet...e per una buona causa.
Vernicimarine.it di Fedeli Giovanni
48100 MARINA DI RAVENNA (RA)
Tel: 00393455347780
07-09-2016 15:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Nuovo tavolo pozzetto - sistema ripiegatura mzambo 24 5.834 12-08-2023 12:21
Ultimo messaggio: liala
  sistema di controllo livello acqua in serbatoio santicuti 37 6.281 16-10-2022 17:47
Ultimo messaggio: Arcadia
Question sistema per scaricare acque nere nel wc del marina Sikander 0 751 01-08-2021 06:55
Ultimo messaggio: Sikander
  Sistema svuotamento Grand Soleil 35 SeaMax 24 3.730 23-01-2021 15:59
Ultimo messaggio: Umbe1893
  Manutenzione sistema di deriva mobile First 25.7 Sax75 9 2.016 12-11-2020 20:19
Ultimo messaggio: marmar
  sistema per ridurre la vela con una sola cima dongiulio 11 3.096 13-06-2019 14:24
Ultimo messaggio: dongiulio
  sistema drenaggio condensa frigoboat mac222 9 2.272 07-07-2018 19:16
Ultimo messaggio: raffasqualo
  Sistema video sorveglianza vaimo 14 2.211 08-09-2017 17:23
Ultimo messaggio: Lupo Grigio
  Sistema eco per rimuovere vernici e ruggine Frizzz 14 5.968 22-04-2016 20:47
Ultimo messaggio: JARIFE
  Aria dal sistema idraulico.. bellatrix 2 1.521 15-09-2014 12:32
Ultimo messaggio: bellatrix

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)