Rispondi 
la barca dei sogni
Autore Messaggio
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.654
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #81
RE: la barca dei sogni
(19-09-2015 22:17)utente non attivo Ha scritto:  
(19-09-2015 19:55)nedo Ha scritto:  Si parlava di sogni ...37

Si ma che cammina, quella era la richiesta di testacuore
Comunque anche un cigale16 nnon sarebbe male

Non copiare
20-09-2015 12:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #82
RE: la barca dei sogni
Perché, l'avevi già detto?
Se si, pardon, non l'avevo letto.
A testacuore piaceva tempo fa, quando iniziò a farsi qualche navigata seria con mio zio che aveva il cigale 14, poi non si sa perché si è fissato con sto carbonio, che per carità, ottimo materiale, ma ripeto, non adatto alla crociera e a chi cerca una barca definitiva, che duri nel tempo.
L'alluminio, invece, nonostante ne parlano male in tanti, un po' come per la randa avvolgibile, problemi reali non ne da e si vedono ovni o altre barche in questo materiale che galleggiano come nuove da oltre 20 anni.
E poi il cigale 16 è proprio fatto per navigare anche con poco equipaggio, è leggero e ben invelato
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2015 12:51 da utente non piu' attivo.)
20-09-2015 12:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #83
RE: la barca dei sogni
Il cigale nuovo è peggio e vecchio più del vecchio... Vedere il piano velico con bomba piccolo e scotte. Come il mio bavaria.
@kermit degli este e dei mumm che possono vincere in talune situazioni, nulla questio... A me interessa prima di tutto una barca in assoluto veloce e sicura.

Sui rumori, se ne dicono tante e voglio provare di persona, perché secondo me è una cavolata anche questa.
20-09-2015 13:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #84
RE: la barca dei sogni
(20-09-2015 13:47)TestaCuore Ha scritto:  Il cigale nuovo è peggio e vecchio più del vecchio... Vedere il piano velico con bomba piccolo e scotte. Come il mio bavaria.
@kermit degli este e dei mumm che possono vincere in talune situazioni, nulla questio... A me interessa prima di tutto una barca in assoluto veloce e sicura.

Sui rumori, se ne dicono tante e voglio provare di persona, perché secondo me è una cavolata anche questa.
Sui rumori non è una cavolaia ho provato personalmente e sono sicuro che se ci sale tua moglie una barca full Carbon non la compri....
20-09-2015 15:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #85
RE: la barca dei sogni
Su che barca? In che condizioni?
20-09-2015 15:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #86
RE: la barca dei sogni
(20-09-2015 15:58)TestaCuore Ha scritto:  Su che barca? In che condizioni?
Anche se non era full Carbon ho navigato con un farr 40 che è costruito in epossidica e suona come uno strumento musicale. In realtà è la costruzione in epossidica che rende il laminato risonante e non tanto la fibra di carbonio ma siccome il carbonio si lamina in epossidica ecco il risultato.
Anche l'hanse 400 e è rumoroso avendo lo scafo in epossidica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2015 16:15 da kermit.)
20-09-2015 16:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #87
RE: la barca dei sogni
(20-09-2015 16:15)kermit Ha scritto:  
(20-09-2015 15:58)TestaCuore Ha scritto:  Su che barca? In che condizioni?
Anche se non era full Carbon ho navigato con un farr 40 che è costruito in epossidica e suona come uno strumento musicale. In realtà è la costruzione in epossidica che rende il laminato risonante e non tanto la fibra di carbonio ma siccome il carbonio si lamina in epossidica ecco il risultato.
Anche l'hanse 400 e è rumoroso avendo lo scafo in epossidica

Confermo scafo in epo anche vetroresina é rumoroso... Unito ad albero in carbonio e paterazzointessile suona... In navigazione chi sta in dinette non se la passa benissimo soprattutto se il vnto sale é notte e vuole dormire... Si fatica molto ...
20-09-2015 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #88
RE: la barca dei sogni
Si ragazzi.. ..ma suonano con mare e perché più veloci e vuote dentro. Hanse non mi risulta che suonano
20-09-2015 18:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #89
RE: la barca dei sogni
(20-09-2015 18:59)TestaCuore Ha scritto:  Si ragazzi.. ..ma suonano con mare e perché più veloci e vuote dentro. Hanse non mi risulta che suonano

la mia non é vuota ha tuuti gli optional legnosi che vi erano quando la comprai...
20-09-2015 19:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caimano Offline
Amico del forum

Messaggi: 370
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #90
RE: la barca dei sogni
QUESTA: http://www.southernwindshipyard.com/yach...=SW%208202 con un primo ufficiale, due marinai ed una cuoca fissi. Al resto ci penso io.

... EVERY WANDERING BARK ⚓️
20-09-2015 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #91
RE: la barca dei sogni
(20-09-2015 19:05)Gundam Ha scritto:  
(20-09-2015 18:59)TestaCuore Ha scritto:  Si ragazzi.. ..ma suonano con mare e perché più veloci e vuote dentro. Hanse non mi risulta che suonano

la mia non é vuota ha tuuti gli optional legnosi che vi erano quando la comprai...
Ah non avevo capito ti riferirsi al tuo X....è quindi rumorosa nonostante sia lenta ? '-D
Sarà il controstampo inchinato allora
20-09-2015 20:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #92
RE: la barca dei sogni
(20-09-2015 20:05)TestaCuore Ha scritto:  
(20-09-2015 19:05)Gundam Ha scritto:  
(20-09-2015 18:59)TestaCuore Ha scritto:  Si ragazzi.. ..ma suonano con mare e perché più veloci e vuote dentro. Hanse non mi risulta che suonano

la mia non é vuota ha tuuti gli optional legnosi che vi erano quando la comprai...
Ah non avevo capito ti riferirsi al tuo X....è quindi rumorosa nonostante sia lenta ? '-D
Sarà il controstampo inchinato allora

88 appena metto vele da regata ne riparliamo Smiley34
20-09-2015 20:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.831
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #93
RE: la barca dei sogni
La barca dei sogni non esiste.
State parlando di cose reali.
L'alluminio è robusto ma non leggero,all'interno bisogna costruire un'altra barca in legno per la coibentazione.
Il sandwich invece è coibentato e dentro non serve far nulla.
Per il rumore tutti gli alberi vanno in risonanza quando si supera una certa velocità e più si corre e più vibrano tanto che ascoltando il rumore si può capire quanto corre la barca.
A volte anche il timone vibra e fa le fusa come il gatto.
Che le resina faccia dei rumori, mi giunge nuova, ovvio che se la barca è vuota i rumori vengano amplificati, succede anche nelle stanze di casa quando sono vuote.-
20-09-2015 20:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #94
RE: la barca dei sogni
Beh l'alluminio è abbastanza leggero, un cigale 16 pesa meno di 11 tonnellate
20-09-2015 20:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #95
RE: la barca dei sogni
11 sono tante tonnellate....e poi nella realtà ne pesa almeno 12,5.
Quoto bullo....
@gundam il mio voleva essere uno sprono Wink
20-09-2015 21:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #96
RE: la barca dei sogni
E allora credo che, come dice bullo, il sandwich resta ancora la migliore scelta per avere un buon compromesso tra leggerezza e comfort
20-09-2015 22:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caimano Offline
Amico del forum

Messaggi: 370
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #97
RE: la barca dei sogni
Ma che c'entrano i materiali con la barca dei sogni? Qual'è il materiale dei sogni? Quale era quella frase da cioccolatini (ma di nobili longhi) su sogni e loro materiale?

... EVERY WANDERING BARK ⚓️
20-09-2015 22:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.289
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #98
RE: la barca dei sogni
(20-09-2015 22:15)caimano Ha scritto:  Ma che c'entrano i materiali con la barca dei sogni?


c'entrano eccome 21 , i sogni materializzano l'irrazionale, cercano di rendere immaginabile, tangibile l'essenza del desiderio, dare una forma a una specie di inconscio indefinito, nebuloso; è una costante di base in qualsiasi campagna pubblicitaria di barche: devono evocare la realizzazione di un sogno, di un qualcosa id nascosto dentro al "cliente", toh ti facciamo proprio quello che cerchi.
Che poi dal pdv tecnico spesso ci siano boiate a palate che importa, l'importante è realizzare il sogno, il sogno quello si' conta... Smile
20-09-2015 22:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #99
RE: la barca dei sogni
(20-09-2015 21:22)TestaCuore Ha scritto:  11 sono tante tonnellate....e poi nella realtà ne pesa almeno 12,5.
Quoto bullo....
@gundam il mio voleva essere uno sprono Wink

Mai dubitato 100

Pero.... The clock is ticking... Sono curioso di vedere cosa partorira tutta questa preparazione...
21-09-2015 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
caimano Offline
Amico del forum

Messaggi: 370
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #100
RE: la barca dei sogni
(20-09-2015 22:37)rob Ha scritto:  
(20-09-2015 22:15)caimano Ha scritto:  Ma che c'entrano i materiali con la barca dei sogni?


c'entrano eccome 21 , i sogni materializzano l'irrazionale, cercano di rendere immaginabile, tangibile l'essenza del desiderio, dare una forma a una specie di inconscio indefinito, nebuloso; è una costante di base in qualsiasi campagna pubblicitaria di barche: devono evocare la realizzazione di un sogno, di un qualcosa id nascosto dentro al "cliente", toh ti facciamo proprio quello che cerchi.
Che poi dal pdv tecnico spesso ci siano boiate a palate che importa, l'importante è realizzare il sogno, il sogno quello si' conta... Smile

Ottimo: ma qui non facciamo pubblicità: questa storia di impuntarsi su materiali e pesi è una questione di tecnici non di sognatori: visto come escludono a priori barche bellissime, già collaudate e .. da sogno? E' più forte di loro

... EVERY WANDERING BARK ⚓️
21-09-2015 09:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)