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guarnizione pompa
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squale Offline
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Messaggio: #1
guarnizione pompa
Ciao, grazie anche ai vostri suggerimenti, sto sostituendo olio, filtri ecc del motore. Siamo ora alla sostituzione della girante della pompa. La "vecchia" girante è perfetta, senza una fessura o una crepa, come nuova e ho pensato quindi di farla lavorare ancora un po.Il problema è però la guarnizione di carta fornita con la girante. Chiaro che per chiudere, devo utilizzarla e quindi avrei in barca la girante nuova, ma senza guarnizione. Domando, posso utilizzare al posto della guarnizione di carta un silicone tipo RTV silicone della PRO SEAL adatto a guarnizioni anche per alte temperature?
Grazie

Dove c'è gusto, non c'è perdenza!
11-01-2016 19:42
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andros Offline
Vecio AdV

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Messaggio: #2
RE: guarnizione pompa
due fogli di quotidiano,tagli grossolanamente la parte esterna e fai i fori delle viti,
la metti sul coperchio,bagni la carta bella zuppa e monti il tutto e metti in moto
la girante straccerà molto facilmente la carta bagnata all'interno recuperando il suo posto.
fatto.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

11-01-2016 19:47
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mimita Offline
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Messaggio: #3
RE: guarnizione pompa
Comunque ci sono anche formati A4 di carta apposita da un qualsiasi ricambista auto o trattori.

Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
11-01-2016 20:24
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JARIFE Offline
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Messaggio: #4
RE: guarnizione pompa
Se conosci un tornitore ,vai da lui e con la cifra di 15-20€ ti fai fare una cosa così,con il suo o ring...Smiley53

BV


Allegati
.jpg  coperchio doc.jpeg.jpg (Dimensione: 75,62 KB / Download: 39)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2016 23:58 da JARIFE.)
11-01-2016 21:14
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gaspare.agate Offline
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Messaggio: #5
RE: guarnizione pompa
se viene via bene la pulisci e la rimetti con un filo di graso
12-01-2016 00:19
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Beppe222 Offline
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Messaggio: #6
RE: guarnizione pompa
E perché non usare del comunissimo Motorsil? Ha forse qualche controindicazione?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
12-01-2016 01:14
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umeghu Offline
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Messaggio: #7
RE: guarnizione pompa
Già detto ma ripeto.
Speed Seal è un'azienda UK che ti spedisce il coperchio pompa con cava per o-ring e per disco in teflon (su cui striscia la girante) bulloncini a testa maggiorata che puoi serrare e aprire A MANO.
Basta mandargli narca e modello del motore e ti spediscono il kit giusto.
http://www.speedseal.com/SpeedsealLife/S...lLife.html

Soldi benedetti!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2016 03:59 da umeghu.)
12-01-2016 03:56
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Novecento Offline
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Messaggio: #8
RE: guarnizione pompa
Questo kit esiste anche per lo yanmar 10 hp? Grazie
Bob

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
12-01-2016 08:00
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umeghu Offline
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Messaggio: #9
RE: guarnizione pompa
(12-01-2016 08:00)Novecento Ha scritto:  Questo kit esiste anche per lo yanmar 10 hp? Grazie
Bob
Scrivigli una mail!!!
Vedo che dichiarano di essere "Yanmar specialists"
12-01-2016 08:45
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Beppe222 Offline
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Messaggio: #10
RE: guarnizione pompa
Tutto giusto, però mi pare che la domanda fosse relativa a come rimediare una guarnizione.
Personalmente userei il motorsil: un tubetto costa 4 - 5 euro e ci fai diverse decine di utilizzi.
In alternativa va bene anche il "vecchio" sistema del filo di lana + ermetico (ma lascia qualche residuo da pulire quando si disassembla nuovamente) , oppure un foglio di cartoncino (tipo 120 - 140 g/mq) da sagomate opportunamente.
Rinvii al tornitore per scanalate una sede o-ring, o l'acquisto di un coperchio modificato, seppur "figo", snaturare a mio avviso il fondamento dell'essere armatori appassionati.
Insomma, se ad ogni banale problema la soluzione deve essere solo quella di ricorrere alla sostituzione di qualche pezzo, allora capisco perché il possedere u a barca è considerato roba da ricchi. E capisco anche perché i pezzi di ricambio vengono venduti a prezzi minimo triplicati rispetto al costo reale. È roba di nautica, no?
Tutto e sempre IMHO.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2016 09:57 da Beppe222.)
12-01-2016 09:55
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JARIFE Offline
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Messaggio: #11
RE: guarnizione pompa
Questione gusti.
Ci sono motori che l' o ring lo hanno di serie...
Metti di dover ispezionare la girante in momento "poco opportuno",eufemisticamente parlando, io lo trovo di una comodità esagerata poi... I gusti sono gusti.
Senza andare a prendere lo speedsail che con il trasporto costerebbe tre / quattro volte tanto(costa circa 100€) una soluzione economica e a km zero...per me è meglio di quella guarnizione di carta che immancabilmente si rompe.

Bv
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2016 08:45 da JARIFE.)
12-01-2016 12:42
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Carlo Campagnoli Offline
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Messaggio: #12
RE: guarnizione pompa
2 fogli di giornale come dice Andros e passa la paura.
Soluzione semplicissima e funzionale.
Se poi vuoi complicarti la vita sono 1000 le opportunità x farlo, ma non dire che è stato indispensabile.
12-01-2016 13:45
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Novecento Offline
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Messaggio: #13
RE: guarnizione pompa
(12-01-2016 08:45)umeghu Ha scritto:  
(12-01-2016 08:00)Novecento Ha scritto:  Questo kit esiste anche per lo yanmar 10 hp? Grazie
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Ok! Grazie 100
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12-01-2016 20:12
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sandro1 Offline
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RE: guarnizione pompa
Silicone rosso per alte temperature
12-01-2016 20:51
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umeghu Offline
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RE: guarnizione pompa
(12-01-2016 20:12)Novecento Ha scritto:  
(12-01-2016 08:45)umeghu Ha scritto:  
(12-01-2016 08:00)Novecento Ha scritto:  Questo kit esiste anche per lo yanmar 10 hp? Grazie
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Bob
Vedo che la spedizione in Europa costa "ben" 4.2 £ ...dovrai fare un mutuo ler pagarla.....
Il kit di per se non è regalato, a 70 £.
Però, dopo aver almanaccato al buio ed in navigazione per verificare la girante, IMHO contribuisce a ridurre un'area di stress...
13-01-2016 04:57
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Giogiogio Offline
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Messaggio: #16
RE: guarnizione pompa
La girante si cambia ogni anno o al max due, è una sostituzione preventiva, non si deve aspettare per cambiarla che si trovi rotta. Per un attento esame poi andrebbe smontata e controllata alla base dell'attacco delle alette per vedere se non vi sono cedimenti. Inoltre come guarnizione spesso vi è un semplice o-ring che può essere pure mantenuto se è in buone condizioni. In alternativa puoi utilizzare questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
13-01-2016 08:20
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squale Offline
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Messaggio: #17
RE: guarnizione pompa
Ok grazie, ampia ed esaudiente informazione. Motorsil o Pro Seal , silicone autolivellante per alte temperature, volevo essere sicuro di poterli utilizzare, perchè fermo restando che la girante va cambiata preventivamente, ispezionata e verificato che alla base delle alette non c'è alcuna lacerazione ( come dice bene Giogiogio) non mi piace l'idea di buttarla via per montarne una identica . Ancora grazie a tutti

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13-01-2016 09:00
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andros Offline
Vecio AdV

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Messaggio: #18
RE: guarnizione pompa
quello che ci metti ci metti anche il motorsil se non lo devi comprare apposta.
ma la soluzione che propongo la puoi fare sempre,comunque e ovunque a costo zero.

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13-01-2016 09:34
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Novecento Offline
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Messaggio: #19
RE: guarnizione pompa
(13-01-2016 04:57)umeghu Ha scritto:  
(12-01-2016 20:12)Novecento Ha scritto:  
(12-01-2016 08:45)umeghu Ha scritto:  
(12-01-2016 08:00)Novecento Ha scritto:  Questo kit esiste anche per lo yanmar 10 hp? Grazie
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Bob
Vedo che la spedizione in Europa costa "ben" 4.2 £ ...dovrai fare un mutuo ler pagarla.....
Il kit di per se non è regalato, a 70 £.
Però, dopo aver almanaccato al buio ed in navigazione per verificare la girante, IMHO contribuisce a ridurre un'area di stress...
Non ho il benchè minimo dubbio su quanto affermi, peraltro chi ha lo yanmar 1GM10 conosce la scomodità del coperchio della girante. Personalmente risparmio su altre cose Thumbsupsmileyanim
Bob

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13-01-2016 10:02
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stout Offline
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Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #20
RE: guarnizione pompa
Sempre usato un "toco" de carta e un po' di grasso. 19
13-01-2016 11:56
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