(25-10-2019 08:33)Wally Ha scritto: Premettendo che non conosco il motore, dico che, l'estrattore non è altro che una barra filettata, visto che si tratta di rame tenero è importante il passo che "morda" bene il rame e la profondità a cui avvitarlo per non arrivare all'alluminio della testa.
Se si costruiva un falso iniettore per smerigliare con un or per chiudere il foro alla testa non c'erano pensieri
Con un tubetto su un aspirapolvere fà miracoli.
Mi fà strano che non ci siano quote di ripassature, In teoria l'altezza del polverizzatore dal piano testa è progettuale, nel mio motore deve essere tra 1,75 e 2,25mm, avendo il manuale d'officina si può risalire a questa quota e spessorare con rodelle di rame opportune al caso.
Rimango comunque amareggiato dal comportamento.
Bravi voi a risolvere il problema.
BuonVento
quel motore non prevede nessuna rondella
mettendo la rondella la testina dell'iniettore resta arretrata rispetto al piano della testata a meno di non fare una rondella molto sottile e ricotta,ma contenti loro...
no wally,con barra filettata non togli niente.
serve un estrattore ad espansione per togliere la sede dell'iniettore che è "conico". basta solllevarlo di qualche mm e subito se ne viene.