(31-05-2016 13:36)ghega Ha scritto: ne avrei anche capacità, è solo un problema di tempo che non ho,
la barca si trova in caribe,
staremo la qualche mese.... ma non ho voglia di perdere 1settimana di lavoro ulteriore in più.... a tutto quello che ho da fare .
ulteriori consigli sono sempre ben accettati
grazie mille
ciao
No, il treadmaster no, io non mi farei troppo condizionare dal tempo, è meno di quello che credi.
Considera che comunque per incollarci il treadmaster devi almeno togliere tutte le viti di fissaggio dei plexy, che sono sporgenti, altrimenti ti si alza e verrebbe una schifezza.
Nel mio caso, io ho fatto saltare tutte le teste con lo scalpello (sono in alluminio, ci metti 5 minuti a farle saltare tutte...). Quindi ho demolito i vecchi plexy (i miei sono venuti via molto facilmente, forse meno di un'ora di lavoro). Il lavoro più lungo (mezza giornata) è stata la pulizia dei vani, che rimangono tutti sporchi del vecchio sika, ma con un buon utensile puoi fare anche più in fretta. Ecco, con la barca ai caraibi forse il problema maggiore è trovare un falegname che ti taglia a misura il compensato marino, tu comunque fai le dime in cartone precise, poi dovrebbe essere tutto facilissimo. Secondo me, al massimo ci perdi un paio di giorni, ma poi la soluzione è davvero definitiva! Ah, la parte più noiosa del lavoro può essere sostituire le centinaia di viti che ci sono, quelle di serie sono passanti in alluminio, con vite e madrevite. Ovviamente le sostituisci con normali viti parker, a testa nera, dall'interno, che si avvitano nel legno. E poi la finitura del legno interno, per cui l'ideale sarebbe trovare il compensato marino impiallacciato teak.
Buon lavoro!