Rispondi 
cantiere carliini classe Donella il Maria Luise
Autore Messaggio
divelaguna Offline
Amico del forum

Messaggi: 347
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #1
cantiere carliini classe Donella il Maria Luise
Oggi ha doppiato capo d'Otranto diretta a nord.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
18-08-2016 23:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #2
RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise
l'hai appena comprata?
Come probabilmente sai se ne era parlato a lungo su questo forum anni fà.
Poi nel trasferimento dal vecchio al nuovo forum la discussione si è persa.
comunque complimenti, dicci qualcosa di più.
22-08-2016 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
divelaguna Offline
Amico del forum

Messaggi: 347
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #3
RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise
Ciao
Non lo comprata io ma un signore veneto,ho postato questa bella barca perche un mio amico presidente della lega navale di Padova la sta trasferendo da Trapani a Chioggia,questa notte si sono fermati a Civitanova Marche causa brutto tempo e riposarsi.Quando sarà a Chioggia potrò salirci sopra e gustare la sua bellezza.
23-08-2016 10:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
divelaguna Offline
Amico del forum

Messaggi: 347
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #4
RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise
Ecco altra foto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
23-08-2016 10:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #5
RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise
io la conosco da quando ho fatto una visita, un survey, quando era in secca a Roma nel 2007 e poi l'ho provata anche con un trasferimento Argentario Napoli in "regata" con venti variabili sia come forza che come direzione.
Ha il suo fascino, è un Carlini, ma di quelli prima del sodalizio con S&S che gli ha fatto fare il salto di qualità, però l'ho sconsigliata ad un ADV, senza grande esperienza, che mi ha chiesto un parere attirato dal fascino della barca e sopratutto dal prezzo molto basso.
Deve andare andare in mano ad un vero appassionato che la capisca e la apprezzi per quello che è e quello che può dare: un progetto di Giles (Donella class) dichairatamente da crociera, che va molto bene al traverso, e che le dedichi tanto tempo e un pò di soldi.
I due precedenti proprietari si sono svenati in manutenzione, migliorie, aggiunte, riparazioni di punti deboli, ha di tutto persino i bow thrusters, scelta discutibile in una barca in fasciame classico.
Ho cercato con google e penso che adesso sia andata in buone mani.
Quindi buon vento, meglio se non di prua, e tanti anni felici con il Marie Louise.
Scusa rileggendo mi è sembrato di capire che chi la stà trasferendo non è il futuro propietario, peccato.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2016 15:55 da pegaso.)
23-08-2016 15:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
divelaguna Offline
Amico del forum

Messaggi: 347
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #6
RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise
Peccato è stata rimessa in vendita a Chioggia mi sarebbe piaciuto fare un giro.
02-10-2017 13:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.655
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #7
RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise
Hai gli estremi dell'annuncio di vendita?
E' online?
Grazie

[]...Ma misi me per l'alto mare aperto...[]
Ulisse - Inferno, Canto XXVI, v.100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-06-2018 15:03 da HAL9001.)
02-10-2017 16:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #8
RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise
E' ormai un fatto ricorrente: la vedi ti innamori per quell'aria di barca d'epoca giramondo, la compri ci spendi soldi per metterla a posto ( ha sempre dei problemi) poi la provi, di bolina non cammina, al lasco con vento da timonare è difficile, con quel timone al contrario, va solo al traverso. gli interni sono abbastanza scomodi con quel passaggio alla cabina di poppa alto 1,5 mt.
Passato l'amore per l'oggetto, visto l'uso difficile e i costi manutenzione si vende, a volte a qualunque prezzo.
Il precedente proprietario me l'aveva proposta e alla fine 25/30000 me la dava, ora tentano di rivenderla dopo due a 45000, il prezzo che il precedente propietario l'aveva pagata 6 anni fà da un signore che l'aveva tutta rimesso a posto a Roma spendendo più di 50000 euro e comunque aveva ancora qualche problema non risolto.
03-10-2017 10:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.548
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #9
RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise
il prezzo salirebbe togliendo quel palo?

Se hai tre ore per abbattere un albero, dedica la prima ora ad affilare l'ascia.
03-10-2017 11:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
divelaguna Offline
Amico del forum

Messaggi: 347
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #10
RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise
Ero-presente-nel-momento-di-un-noto-costruttore-di-barche-in-legno-di-chioggia-e-diceva-che-ha-bisogno-solo-di-qualche-piccola-manutenzione.
Scusate-ma-la-barra-spaziatrice-non-funziona.
un-amico-mio-che-ha-trasferito-la-barca-da-palermo-dice-che-è-una-barca-eccezzionale.
Questo-proprietario-purtroppo-non-sapeva-cosa-voleva-dire-avere-una-barca-di-quelle-dimensioni-e-molto-poco-esperto-di-vela.
05-10-2017 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #11
RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise
Certo attirato da prezzo basso....
dicevo un anno fà:
"però l'ho sconsigliata ad un ADV, senza grande esperienza, che mi ha chiesto un parere attirato dal fascino della barca e sopratutto dal prezzo molto basso."

e quindi siamo da capo,sempre alla ricerca di un vero appassionato che sia disposto ad occuparsene pur con tutti i difetti che ha.
E' già una dimensione impegnativa.
Mi cito un altra volta:
"I due precedenti proprietari si sono svenati in manutenzione, migliorie, aggiunte, riparazioni di punti deboli"

Poi chi l'ha trasferita e la ritiene una barca "eccezionale veramente" perchè non se la compra liberando il proprietario (che lo farà a qualunque prezzo) del problema.191919
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-06-2018 15:05 da HAL9001.)
06-10-2017 09:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
divelaguna Offline
Amico del forum

Messaggi: 347
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #12
RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Di nuovo in vendita.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-06-2018 15:05 da HAL9001.)
13-06-2018 22:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #13
RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise
sempre in vendita.
Da 2005 a oggi è decisamente mooooolto di più il tempo che questa povera barca è stata ad aspettare di essere rivenduta di quello che ha passato utilizzata da qualcuno per il compito per il quale era stata progettata e costruita, cioè portare l'armatore comodamente in crociera.
https://www.subito.it/nautica/barca-a-ve...673527.htm
Strano destino di queste barche.
Tutte quelle che ho visto in vendita e poi dopo lunga attesa vendute, me le ritrovo ancora disperatamente in vendita.
Non ci sono più gli appassionati e lo posso anche capire
07-02-2019 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peleg7 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 43
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #14
RE: cantiere carliini classe Donella il Maria Luise
Adesso è ancora in vendita ad un prezzo molto basso. Ma adesso credo ci sia da rifare delle tavole del ponte ed una parte del trincarino.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
07-12-2022 22:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cantiere Carlini + C. & N. N/A. 9 4.496 01-10-2016 12:22
Ultimo messaggio: rioda
  daysailer e più Cantiere Alto Adriatico pegaso 20 7.483 09-06-2016 21:32
Ultimo messaggio: MICHELE SANTELLI
  Tampasia 1963 di Francois Sergent cantiere d'Este gioscar 31 8.208 08-09-2011 16:20
Ultimo messaggio: Rurik
  Cantiere Craglietto Epoca lynx73mmg 36 8.138 30-03-2011 19:23
Ultimo messaggio: lynx73mmg
  cantiere Baglietto 'an italian masterpiece' pegaso 4 3.099 13-03-2011 06:00
Ultimo messaggio: beppe_rm
  Cantiere Carlini, Clan III Moleskine 38 7.184 19-05-2008 16:34
Ultimo messaggio: Moleskine

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)