Discussioni: 85
Salve a tutti.
Ho un Elan 333 con Yanmar 30 linea d'asse ed elica Radice due pale fisse.
Sto valutando di sostuirla con una abbattibile per migliorare la manovrabilità in retro e le prestazioni a vela: cambierebbe davvero molto come tutti favoleggiano?
In fiera a Genova, poi, ho visto Ewol, Gori, Autoprop, Maxprop ma non ci capisco nulla.
Mi date un consiglio? Qualcuno con stessa barca e motore?
Grazie mille.
Discussioni: 106
Se vuoi migliorare la manovrabilità in retro dimentica la due pale abbattibili, ma vai verso la due pale orientabili.
Per la tua barca - come per la mia (Comet 33) - due pale sono sufficienti e il cambiamento è stuto radicale
Discussioni: 37
Matteo posso non concordare? Io con una fof manovro su una moneta (con un 40')
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 334
Quando sono passato dalla due pale fisse a due abbattibili Radice o Volvo, netto miglioramento anche in retro con minore effetto evolutivo. Con la flexofold però non si apriva sempre ingranando la retro...
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Beh strano non ha un motivo in più per non aprirsi in retro rispetto alla marcia avanti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Discussioni: 197
(29-09-2016, 16:31)scornaj Ha scritto: Beh strano non ha un motivo in più per non aprirsi in retro rispetto alla marcia avanti
....purtroppo lo . se non vale per tutti.
[hide][Video:
https://www.youtube.com/watch?v=3_adsflxy8g][/hide]
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
In effetti.... Impressionante. Ma a me in sette anni di fof mai un problema. Avrò avuto posteriore!
Discussioni: 27
(29-09-2016, 16:29)masa66 Ha scritto: Quando sono passato dalla due pale fisse a due abbattibili Radice o Volvo, netto miglioramento anche in retro con minore effetto evolutivo. Con la flexofold però non si apriva sempre ingranando la retro...
E come cavolo hai risolto??
Discussioni: 334
Se non si apriva, colpetto avanti e poi . i ringraziamenti dell'invertitore