drizze Gottifredi maffioli dsk78 race TT
[hide]http://www.gottifredimaffioli.com/prodotto.php[/hide]

Dovrei impiegarla per drizza fiocco (magari da 11) e per drizza fiocco/rispetto/staysail 2:1 (da 10 è comunque sovradimensionata ma necessaria per gli stopper).

chi conosce queste cime? Nelle caratteristiche ho letto che sono superiori come grip negli stopper, oltre ad essere molto più leggere e resistenti delle altre dsk78. Chi sa quali possono essere le controindicazioni, a parte il prezzo (tipo durata, resistenza raggi uv, ecc)?

Chi sa dove si possono trovare online? googolando on ho trovato nessuno che le vende
Cita messaggio
(05-02-2017, 21:19)TestaCuore Ha scritto: [hide]http://www.gottifredimaffioli.com/prodotto.php[/hide]

Dovrei impiegarla per drizza fiocco (magari da 11) e per drizza fiocco/rispetto/staysail 2:1 (da 10 è comunque sovradimensionata ma necessaria per gli stopper).

chi conosce queste cime? Nelle caratteristiche ho letto che sono superiori come grip negli stopper, oltre ad essere molto più leggere e resistenti delle altre dsk78. Chi sa quali possono essere le controindicazioni, a parte il prezzo (tipo durata, resistenza raggi uv, ecc)?

Chi sa dove si possono trovare online? googolando on ho trovato nessuno che le vende

Traiana Nautica 91 Luca e Paolo. Non online... ma a seguito di chiacchierata telefonica. Se poi ti serve una mano per qualcosa fai un fischio che stanno a un passo da me.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
Cita messaggio
Se ti interessa, oltre Gottifredi, questo è il link di Armare, http://www.armare.it/it/linee-prodotti/performance-line , puoi scegliere l'anima e la calza che preferisci, puoi vedere i prezzi e acquistare online.
Andando sul tecnico, a fare la differenza di tenuta sugli stopper è la calza: il technora è molto valido sia per l'uso appunto sugli stopper, sia sui winch, dove l'usura è costante (problema delle scotte più delle drizze); il kevlar ormai si usa meno, visto la scarsa resistenza ai raggi UV, mentre il technora non ha questo svantaggio. A parità di anima, il peso della cima praticamente non cambia al variare della calza, a meno che non sia 100% dyneema (ma ha altri usi). Se non hai problemi di budget ti consiglierei un misto technora-pet, se no, un'alternativa valida, ma con caratteristiche un po' inferiori, è il mix cordura-pet.
HOMO SAPIENS NON URINAT IN VENTUM - https://www.youtube.com/channel/UCsfJiueMjERgCFnc6lSlZpA
Cita messaggio
Su armare come miglior grip x stopper consigliano dyneema cordura pet, che tra l'altro è più leggera Delle altre, mentre quella di GM è technora dynema e cordura.
Credo che il technora serva per abrasioni e che la cordura offra migliore grip, giusto?
Cita messaggio
Le calze con mix in technora hanno un "grip" elevato (e resistenza all'abrasione e calore) e di fatto, si usano queste fibre per fare degli innesti sulle drizze (dove andranno a lavorare sullo stopper), il kevlar ha prestazioni un po' maggiori, ma a durata non c'è confronto. Il cordura rappresenta una scelta più semplice e low cost però ha grip e resistenza un po' inferiori.
HOMO SAPIENS NON URINAT IN VENTUM - https://www.youtube.com/channel/UCsfJiueMjERgCFnc6lSlZpA
Cita messaggio
TC che winches hai?
Cita messaggio
harken con campana in . quelle che non logorano tanto i winch,poco grip
Cita messaggio
Non hai performa corretto?
Cita messaggio
Ciao Riccardo,
io uso con enorme soddisfazione la GM DSK78 race DYCO per l'A0.
Ha un'ottima resistenza all'abrasione, non molla negli stopper e pesa poco, te la consiglio.
Cita messaggio
Si infatti, alla fine stavo valutando proprio queste. No Alberto, non sono i performa
Cita messaggio
io devo comprare il cavo antitorsione, se le ordini e ci trattano bene mi aggrego.
Cita messaggio
Allora non mi farei troppe pippe sulla calza... io la vedo così
Cita messaggio
Ocio che per le calze in aramidico gli spinlock zs (adatti a sopportare i carichi di drizza di un 55') necessitano della frizione coi denti appositi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio